- Allievi B GIR.C
- D.L.F. Firenze
-
4 - 0
- Ponzano
DLF: Fondagni, Venturini, Trevisan (72' Miletta), Bushi (48' Marchetti), Siviero, El Goutbi, Maggi (54' El Amrani), Pananti (60' Leonardi), Vermigli (75' Petre), Giuntini, Quispe Aguilar (68' Spada). All.: Maurizio Buzzi.
PONZANO: Montucchielli, Ballabeni, Gelli, Cianti (58' Franco), Bagnoli, Borghini, Mori (56' Monti), Guidotti, Rossi, Sarnelli, Pagnini. All.: Francesco Mazzei.
ARBITRO: Greco di Firenze.
RETI: 23' e 62' Vermigli, 50' e 53' Maggi.
Un ottimo Dlf prevale 4-0 sul Ponzano: ospiti poco lucidi negli ultimi 16 metri e poco cattivi sotto porta nelle uniche due occasioni costruite nell'arco degli 80 minuti. Padroni di casa veloci nei fraseggi e spesso al tiro: Montucchielli evita un passivo ancora più pesante con l'aiuto di due traverse colpite da Vermigli al 51' e da Trevisan al 67'. Gara in discesa solo a partire dal 50', quando Maggi sigla il 2-0, togliendo le residue speranze di rimonta della squadra di Mazzei, poco prima vicina al pari con Rossi; risultato meritato in virtù delle tante occasioni messe a referto dai giocatori di Buzzi nella prima frazione di gioco. Nei primi 20 minuti solo due occasioni, la più nitida capita sui piedi di Rossi al 10', anticipato da El Goutbi e da Siviero a centro area in una delle rare iniziative dalla sinistra di Pagnini con un cross in mezzo; per i locali tiro di poco alto dal vertice sinistro di Quispe Aguilar al 13'. Dopo una prima fase di studio, i locali creano tanto con Vermigli a segno con un tap-in al 23' su tiro respinto da Montucchielli ai danni di Maggi, con l'assolo di Giuntini al 26' - salva ancora l'estremo difensore ospite - al 29' con il salvataggio sulla linea di Borghini sulla conclusione a botta sicura di Maggi da pochi passi, con Pananti al 38' e con Trevisan al 39': nelle ultime due situazioni è ancora il portiere corsaro a dire di no. Nella ripresa le tre reti che chiudono l'incontro - anche se al 46' Rossi ben servito da Mori si fa parare la conclusione del possibile 1-1 da Fondagni, molto bravo a non andare a terra sul tentativo ravvicinato dell'attaccante del Ponzano, poco freddo nell'occasione - siglate da Maggi al 50' - su assist del neo entrato Marchetti - e al 53' - su cross dalla destra dell'attivissimo Venturini su cui Montucchielli commette l'unico errore del match - e il definitivo 4-0 firmato da Vermigli al 63' su passaggio orizzontale in profondità di El Goutbi, sempre sicuro in fase difensiva. Al 66' ci prova anche Venturini ma il portiere avversario fa un altro intervento degno di nota; per il Dlf molto bene i due autori dei gol - Vermigli e Maggi, un double per entrambi - i due terzini Trevisan e Venturini, tutto il centrocampo e la difesa anche se le due situazioni concesse potevano costare care. Ponzano poco reattivo a centrocampo e pericoloso solo a sprazzi: Mori e Montucchielli i migliori in campo. Buona la prestazione arbitrale del sig. Greco: la gara è corretta e senza molti episodi da moviola, ma lui la gestisce perfettamente senza affanni. Ospiti che chiudono in 10 dal 75' per l'infortunio di Pagnini con i cambi già esauriti; solo due i ragazzi a disposizione per Mazzei.
Calciatoripiù: Venturini, Trevisan, Maggi, Vermigli, El Goutbi, Pananti nel Dlf, Mori e Montucchielli nel Ponzano.
Alessandro Giannotta
DLF: Fondagni, Venturini, Trevisan (72' Miletta), Bushi (48' Marchetti), Siviero, El Goutbi, Maggi (54' El Amrani), Pananti (60' Leonardi), Vermigli (75' Petre), Giuntini, Quispe Aguilar (68' Spada). All.: Maurizio Buzzi.<br >PONZANO: Montucchielli, Ballabeni, Gelli, Cianti (58' Franco), Bagnoli, Borghini, Mori (56' Monti), Guidotti, Rossi, Sarnelli, Pagnini. All.: Francesco Mazzei. <br >
ARBITRO: Greco di Firenze.<br >
RETI: 23' e 62' Vermigli, 50' e 53' Maggi.
Un ottimo Dlf prevale 4-0 sul Ponzano: ospiti poco lucidi negli ultimi 16 metri e poco cattivi sotto porta nelle uniche due occasioni costruite nell'arco degli 80 minuti. Padroni di casa veloci nei fraseggi e spesso al tiro: Montucchielli evita un passivo ancora più pesante con l'aiuto di due traverse colpite da Vermigli al 51' e da Trevisan al 67'. Gara in discesa solo a partire dal 50', quando Maggi sigla il 2-0, togliendo le residue speranze di rimonta della squadra di Mazzei, poco prima vicina al pari con Rossi; risultato meritato in virtù delle tante occasioni messe a referto dai giocatori di Buzzi nella prima frazione di gioco. Nei primi 20 minuti solo due occasioni, la più nitida capita sui piedi di Rossi al 10', anticipato da El Goutbi e da Siviero a centro area in una delle rare iniziative dalla sinistra di Pagnini con un cross in mezzo; per i locali tiro di poco alto dal vertice sinistro di Quispe Aguilar al 13'. Dopo una prima fase di studio, i locali creano tanto con Vermigli a segno con un tap-in al 23' su tiro respinto da Montucchielli ai danni di Maggi, con l'assolo di Giuntini al 26' - salva ancora l'estremo difensore ospite - al 29' con il salvataggio sulla linea di Borghini sulla conclusione a botta sicura di Maggi da pochi passi, con Pananti al 38' e con Trevisan al 39': nelle ultime due situazioni è ancora il portiere corsaro a dire di no. Nella ripresa le tre reti che chiudono l'incontro - anche se al 46' Rossi ben servito da Mori si fa parare la conclusione del possibile 1-1 da Fondagni, molto bravo a non andare a terra sul tentativo ravvicinato dell'attaccante del Ponzano, poco freddo nell'occasione - siglate da Maggi al 50' - su assist del neo entrato Marchetti - e al 53' - su cross dalla destra dell'attivissimo Venturini su cui Montucchielli commette l'unico errore del match - e il definitivo 4-0 firmato da Vermigli al 63' su passaggio orizzontale in profondità di El Goutbi, sempre sicuro in fase difensiva. Al 66' ci prova anche Venturini ma il portiere avversario fa un altro intervento degno di nota; per il Dlf molto bene i due autori dei gol - Vermigli e Maggi, un double per entrambi - i due terzini Trevisan e Venturini, tutto il centrocampo e la difesa anche se le due situazioni concesse potevano costare care. Ponzano poco reattivo a centrocampo e pericoloso solo a sprazzi: Mori e Montucchielli i migliori in campo. Buona la prestazione arbitrale del sig. Greco: la gara è corretta e senza molti episodi da moviola, ma lui la gestisce perfettamente senza affanni. Ospiti che chiudono in 10 dal 75' per l'infortunio di Pagnini con i cambi già esauriti; solo due i ragazzi a disposizione per Mazzei. <b>
Calciatoripiù: Venturini, Trevisan, Maggi, Vermigli, El Goutbi, Pananti </b>nel Dlf, <b>Mori e Montucchielli</b> nel Ponzano.
Alessandro Giannotta