• Allievi B GIR.di Merito
  • Castelfiorentino
  • 2 - 1
  • Montelupo


CASTELFIORENTINO: Falorni, Viti, Malatesti, Maccianti, Sarti, De Maio, Giubbolini (Bongini), Oliva, Aruta, Zanaj (Fontani), Dragoni. A disp.: Mauri, Paci. All.: Lorenzo Fulignati.
MONTELUPO: Vitali, Bini, Borsini (Posani), Rosta, Corsinovi, Colonna, Grosso, Allegri, Gori, Mori, Pierozzi. A disp.: Angelini, Capaccioli, Cicci, Ferracci. All.: Maurizio Zaccaria.

ARBITRO: Viti di Empoli.

RETI: 1' Mori, 10' rig. De Maio, 78' Oliva.
NOTE: ammoniti Giubbolini, Aruta, Pierozzi, Borsini.



Comincia in salita per il Castelfiorentino il confronto con gli amaranto di Zaccaria, ma alla fine gli sforzi della formazione di Fulignati verranno premiati e al triplice fischio i gialloblu avranno ribaltato la situazione mantenendosi a punteggio pieno dopo le prime due giornate di campionato. Al 1' però i locali si trovano subito sotto a causa di un'ingenuità difensiva di De Maio che rinvia corto, sui piedi di un avversario, il quale apre per l'accorrente Mori che a sua volta batte imparabilmente Falorni in uscita. Ma al 10' la parità è presto ripristinata: Giubbolini è messo giù in area da un difensore avversario e il d.g. concede la massima punizione che De Maio trasforma con freddezza. Raddrizzata la situazione il Castelfiorentino comincia a premere alla ricerca del vantaggio, ed è nell'ultima parte della frazione che si rende maggiormente pericoloso: al 32' un secco rasoterra di Maccianti, dall'interno dell'area, esce di poco a lato; tre minuti più tardi è Dragoni che si destreggia bene in area ma poi conclude di forza sparando altissimo sopra la traversa. Break del Montelupo un minuto più tardi, quando Mori si libera sulla destra e va alla conclusione all'interno dei 16 metri, ma il suo diagonale termina di poco sul fondo; nel recupero, infine, si crea una mischia nell'area amaranto ma alla fine risolve Vitali accartocciandosi sulla sfera. Si riparte nella ripresa con i locali determinati ad operare il sorpasso. Al 4', da calcio d'angolo, Dragoni impatta di testa e la sfera si stampa sulla traversa, dopodiché la difesa ospite spazza l'area. 11', ancora locali pericolosi dalla bandierina, stavolta è Aruta che colpisce di testa con il pallone che esce sfiorando l'incrocio dei pali. 22', Fontani da buona posizione si fa ribattere la conclusione rasoterra da Vitali con i piedi. Insiste il Castelfiorentino e al 38' il 2-1 è cosa fatta: sempre calcio d'angolo, lo spiovente dalla destra supera Vitali e in spaccata arriva Oliva che la infila in rete fra una selva di gambe. E' l'episodio decisivo, i minuti passano, compresi i due accordati di recupero, e la formazione di Fulignati mantiene il controllo della gara portando in fondo il prezioso successo.

CASTELFIORENTINO: Falorni, Viti, Malatesti, Maccianti, Sarti, De Maio, Giubbolini (Bongini), Oliva, Aruta, Zanaj (Fontani), Dragoni. A disp.: Mauri, Paci. All.: Lorenzo Fulignati.<br >MONTELUPO: Vitali, Bini, Borsini (Posani), Rosta, Corsinovi, Colonna, Grosso, Allegri, Gori, Mori, Pierozzi. A disp.: Angelini, Capaccioli, Cicci, Ferracci. All.: Maurizio Zaccaria.<br > ARBITRO: Viti di Empoli.<br > RETI: 1' Mori, 10' rig. De Maio, 78' Oliva.<br >NOTE: ammoniti Giubbolini, Aruta, Pierozzi, Borsini. Comincia in salita per il Castelfiorentino il confronto con gli amaranto di Zaccaria, ma alla fine gli sforzi della formazione di Fulignati verranno premiati e al triplice fischio i gialloblu avranno ribaltato la situazione mantenendosi a punteggio pieno dopo le prime due giornate di campionato. Al 1' per&ograve; i locali si trovano subito sotto a causa di un'ingenuit&agrave; difensiva di De Maio che rinvia corto, sui piedi di un avversario, il quale apre per l'accorrente Mori che a sua volta batte imparabilmente Falorni in uscita. Ma al 10' la parit&agrave; &egrave; presto ripristinata: Giubbolini &egrave; messo gi&ugrave; in area da un difensore avversario e il d.g. concede la massima punizione che De Maio trasforma con freddezza. Raddrizzata la situazione il Castelfiorentino comincia a premere alla ricerca del vantaggio, ed &egrave; nell'ultima parte della frazione che si rende maggiormente pericoloso: al 32' un secco rasoterra di Maccianti, dall'interno dell'area, esce di poco a lato; tre minuti pi&ugrave; tardi &egrave; Dragoni che si destreggia bene in area ma poi conclude di forza sparando altissimo sopra la traversa. Break del Montelupo un minuto pi&ugrave; tardi, quando Mori si libera sulla destra e va alla conclusione all'interno dei 16 metri, ma il suo diagonale termina di poco sul fondo; nel recupero, infine, si crea una mischia nell'area amaranto ma alla fine risolve Vitali accartocciandosi sulla sfera. Si riparte nella ripresa con i locali determinati ad operare il sorpasso. Al 4', da calcio d'angolo, Dragoni impatta di testa e la sfera si stampa sulla traversa, dopodich&eacute; la difesa ospite spazza l'area. 11', ancora locali pericolosi dalla bandierina, stavolta &egrave; Aruta che colpisce di testa con il pallone che esce sfiorando l'incrocio dei pali. 22', Fontani da buona posizione si fa ribattere la conclusione rasoterra da Vitali con i piedi. Insiste il Castelfiorentino e al 38' il 2-1 &egrave; cosa fatta: sempre calcio d'angolo, lo spiovente dalla destra supera Vitali e in spaccata arriva Oliva che la infila in rete fra una selva di gambe. E' l'episodio decisivo, i minuti passano, compresi i due accordati di recupero, e la formazione di Fulignati mantiene il controllo della gara portando in fondo il prezioso successo.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI