- Allievi B GIR.di Merito
- Montelupo
-
0 - 0
- Certaldo
MONTELUPO: Vitali, Corsinovi, Colonna, Bini, Rosta, Allegri, Grosso, Marinai (41' Carli), Gori (70' Cenci), Mori, Borsini. A disp.: Vincelles. All.: Daniele Brunori.
CERTALDO: De Chiara G., Iacopini, Donzelli, De Chiara D., Rizzo, Lucarelli (61' Bosco), Agnisetta, Profita, Cuozzo, Riccobono, Soares Oliveira. A disp.: Alfani, Campioni, Pierantozzi. All.: Casciola Giuseppe.
ARBITRO: Antonini di Empoli
Continua il periodo negativo per la formazione amaranto che non riesce più a vincere, per merito anche dello spirito dei ragazzi di Casciola. Il Montelupo propone un 4-4-2, il Certaldo opta per un assetto più difensivo, schierando un 5-3-2. Il primo tempo è molto bloccato, il Montelupo non riesce a trovare il varco giusto e il Certaldo è bravo a non concedere nessuna occasione nitida. La prima occasione capita sui piedi di Grosso che tenta la conclusione a giro dal limite dell'area che finisce di poco a lato. Al 29' si vede anche il Certaldo con una punizione sensazionale di Riccobono che si scaglia sul palo, ma è bravissimo Vitali a deviare il pallone. Gli amaranto in questa prima frazione hanno pochissime idee, gli ospiti invece stanno facendo la partita perfetta, chiudendo ogni spazio. Ad inizio ripresa Brunori cambia modulo scegliendo il tipico 4-2-3-1, spostando Mori a fare il trequartista. La prima conclusione del secondo tempo è di Olivera, che, grazie alla deviazione di un difensore, finisce sul fondo. Al 48' gli amaranto si fanno vedere di testa con Bini, ma un difensore avversario salva il pallone sulla linea di porta. La seconda frazione è molto più emozionante ed entrambe le squadre costruiscono occasioni, anche se sembra mancare il passaggio decisivo che possa cambiare il risultato. Col passare dei minuti le squadre si allungano, soprattutto il Montelupo, mentre il Certaldo vede sempre più vicino il pareggio e tende a coprirsi maggiormente. Negli ultimi cinque minuti gli amaranto creano più occasioni di quante ne hanno avute nel resto della partita. Al 35' va vicino al vantaggio il Montelupo con una punizione di Mori che sfiora il palo. Poi capitano due occasioni sui piedi du Borsini, la prima si fa ipnotizzare da De Chiara G., la seconda calcia fuori di fronte al portiere. La partita termina sulllo 0-0. I ragazzi di Casciola disputano una grande partita, fatta di sacrificio e di determinazione e al triplice fischio possono festeggiare il punto conquistato, utile in chiave salvezza, mentre dal canto suo il Montelupo esce forse dalla contesa con il grosso rammarico di aver provato a segnare solo nella parte finale del secondo tempo.
Calciatoripiù: Corsinovi (Montelupo); Donzelli (Certaldo).
E.B.
MONTELUPO: Vitali, Corsinovi, Colonna, Bini, Rosta, Allegri, Grosso, Marinai (41' Carli), Gori (70' Cenci), Mori, Borsini. A disp.: Vincelles. All.: Daniele Brunori.<br >CERTALDO: De Chiara G., Iacopini, Donzelli, De Chiara D., Rizzo, Lucarelli (61' Bosco), Agnisetta, Profita, Cuozzo, Riccobono, Soares Oliveira. A disp.: Alfani, Campioni, Pierantozzi. All.: Casciola Giuseppe.<br >
ARBITRO: Antonini di Empoli
Continua il periodo negativo per la formazione amaranto che non riesce più a vincere, per merito anche dello spirito dei ragazzi di Casciola. Il Montelupo propone un 4-4-2, il Certaldo opta per un assetto più difensivo, schierando un 5-3-2. Il primo tempo è molto bloccato, il Montelupo non riesce a trovare il varco giusto e il Certaldo è bravo a non concedere nessuna occasione nitida. La prima occasione capita sui piedi di Grosso che tenta la conclusione a giro dal limite dell'area che finisce di poco a lato. Al 29' si vede anche il Certaldo con una punizione sensazionale di Riccobono che si scaglia sul palo, ma è bravissimo Vitali a deviare il pallone. Gli amaranto in questa prima frazione hanno pochissime idee, gli ospiti invece stanno facendo la partita perfetta, chiudendo ogni spazio. Ad inizio ripresa Brunori cambia modulo scegliendo il tipico 4-2-3-1, spostando Mori a fare il trequartista. La prima conclusione del secondo tempo è di Olivera, che, grazie alla deviazione di un difensore, finisce sul fondo. Al 48' gli amaranto si fanno vedere di testa con Bini, ma un difensore avversario salva il pallone sulla linea di porta. La seconda frazione è molto più emozionante ed entrambe le squadre costruiscono occasioni, anche se sembra mancare il passaggio decisivo che possa cambiare il risultato. Col passare dei minuti le squadre si allungano, soprattutto il Montelupo, mentre il Certaldo vede sempre più vicino il pareggio e tende a coprirsi maggiormente. Negli ultimi cinque minuti gli amaranto creano più occasioni di quante ne hanno avute nel resto della partita. Al 35' va vicino al vantaggio il Montelupo con una punizione di Mori che sfiora il palo. Poi capitano due occasioni sui piedi du Borsini, la prima si fa ipnotizzare da De Chiara G., la seconda calcia fuori di fronte al portiere. La partita termina sulllo 0-0. I ragazzi di Casciola disputano una grande partita, fatta di sacrificio e di determinazione e al triplice fischio possono festeggiare il punto conquistato, utile in chiave salvezza, mentre dal canto suo il Montelupo esce forse dalla contesa con il grosso rammarico di aver provato a segnare solo nella parte finale del secondo tempo. <b>
Calciatoripiù: Corsinovi (Montelupo); Donzelli (Certaldo).</b>
E.B.