- Allievi B Regionali
- Sporting Arno
-
1 - 0
- Margine Coperta
SPORTING ARNO: Del Bimbo, Sardelli, Re, Casati, Morettini, Rensi, Palillo, Pacini Gaeta, Bruni, Saponara, Ianas. A disp.: Calamini, Giovannetti, Poggiolini, Bitossi, Diarra. All.: Leonardo Pettinari.
MARGINE COPERTA: Ricci, Giunta, Fattori, Birindelli, Mogavero, Papa, Tisca, Tocci, Bianchi, Cherubini, Soldani. A disp.: Pierotti, Corbani. All.: Marco Limetti.
ARBITRO: Fiorenzoni di Firenze
RETE: 81' Diarra.
La cura funziona. Pettinari suona le corde giuste per strappar via lo Sporting Arno dall'orlo del vulcano: al 1' di recupero Diarra, che nei Giovanissimi regionali spesso predica nel deserto, manda al tappeto il Margine sempre più vicino ai provinciali. I nerofucsia vogliono approfittare di un turno sulla carta favorevole e nel primo tempo provano a pungere almeno tre volte. La mira fa però difetto a Saponara, due tiri fuori, e a Ianas che di testa non trova il bersaglio. Metà gara è tutta qui, il Margine si difende con ordine ma fatica a metter la testa fuori. Più acceso il secondo tempo, anche perché lo Sporting Arno alza il ritmo nel tentativo di passare avanti. La prima occasione, enorme, capita di nuovo sui piedi di Saponara che prende il passo alla difesa e sbuca davanti a Ricci: impreciso il pallonetto, il Margine si salva. E da questo momento reagisce tanto da sfiorare il vantaggio in almeno due occasioni: Del Bimbo si conferma portiere di talento con due parate prodigiose su Corbani e Cherubini. Poi, dopo che Fiorenzoni ha segnalato il recupero, ecco d'un tratto il gol-partita: Pacini Gaeta strappa dalla mediana e calcia dalla trequarti, Bruni raccoglie la respinta della traversa e dal fondo centra per Diarra pronto all'appoggio semplice e pesantissimo. E lo Sporting Arno prende fiato ancora.
Calciatoripiù: Pacini Gaeta, Casati (Sporting Arno), Giunta, Cherubini, Tisca (Margine Coperta).
SPORTING ARNO: Del Bimbo, Sardelli, Re, Casati, Morettini, Rensi, Palillo, Pacini Gaeta, Bruni, Saponara, Ianas. A disp.: Calamini, Giovannetti, Poggiolini, Bitossi, Diarra. All.: Leonardo Pettinari.<br >MARGINE COPERTA: Ricci, Giunta, Fattori, Birindelli, Mogavero, Papa, Tisca, Tocci, Bianchi, Cherubini, Soldani. A disp.: Pierotti, Corbani. All.: Marco Limetti.<br >
ARBITRO: Fiorenzoni di Firenze<br >
RETE: 81' Diarra.
La cura funziona. Pettinari suona le corde giuste per strappar via lo Sporting Arno dall'orlo del vulcano: al 1' di recupero Diarra, che nei Giovanissimi regionali spesso predica nel deserto, manda al tappeto il Margine sempre più vicino ai provinciali. I nerofucsia vogliono approfittare di un turno sulla carta favorevole e nel primo tempo provano a pungere almeno tre volte. La mira fa però difetto a Saponara, due tiri fuori, e a Ianas che di testa non trova il bersaglio. Metà gara è tutta qui, il Margine si difende con ordine ma fatica a metter la testa fuori. Più acceso il secondo tempo, anche perché lo Sporting Arno alza il ritmo nel tentativo di passare avanti. La prima occasione, enorme, capita di nuovo sui piedi di Saponara che prende il passo alla difesa e sbuca davanti a Ricci: impreciso il pallonetto, il Margine si salva. E da questo momento reagisce tanto da sfiorare il vantaggio in almeno due occasioni: Del Bimbo si conferma portiere di talento con due parate prodigiose su Corbani e Cherubini. Poi, dopo che Fiorenzoni ha segnalato il recupero, ecco d'un tratto il gol-partita: Pacini Gaeta strappa dalla mediana e calcia dalla trequarti, Bruni raccoglie la respinta della traversa e dal fondo centra per Diarra pronto all'appoggio semplice e pesantissimo. E lo Sporting Arno prende fiato ancora. <b>
Calciatoripiù: Pacini Gaeta, Casati</b> (Sporting Arno), <b>Giunta, Cherubini, Tisca </b>(Margine Coperta).