• Allievi Regionali GIR.A
  • Rinascita Doccia
  • 2 - 3
  • Tau Calcio


RINASCITA DOCCIA: Giuntini, Gigli, Salomone, Rugi, Mostosi, Hallabou, Miglietta, Rosselli, Paolieri, Oriti, Pasquali. A disp.: Hezami, Guiducci, Bisori, Nanni, Ghilli, Marocchi, Fanti. All.: Roberto Cavaliere.
TAU ALTOPASCIO: Donati, Magini, Muccioli, Rinaldi, Fanani, Egger, Sauro, Pratesi, Perlongo, Magini, Gaddini. A disp.: Likaj, Amato, Berruti, Gori, Margheri, Rombi, Tartarini. All.: Simone Giuli.

ARBITRO: Enzo Denis Ferro di Siena.

RETI: 40' Sauro, 52' Rosselli, 60' Rugi, 76' Amato, 84' Gaddini.
NOTE: espulso Paolieri.



Stavolta è all'ultimo che la capolista Tau Altopascio conquista i tre punti più sudati della stagione. I ragazzi di mister Giuli, infatti, vincono per 3-2 sul campo di un Doccia encomiabile e che recrimina per qualche dubbia decisione arbitrale. In una gara dalle mille emozioni, a partire meglio è il Tau, che già nei primi minuti cerca di imporre il proprio gioco, creando anche qualche situazione pericolosa con Gaddini e Perlongo. Al 15', però, arriva l'occasione più ghiotta di inizio match ed è di marca Doccia, che scheggia la traversa con un colpo di testa di Hallabou. Dopo una lunga fase di tanti scontri a centrocampo e nessuna occasione creata da ambo i lati, si arriva al 40', quando il Tau trova il gol del vantaggio con Sauro, bravissimo a battere Giuntini con un tiro a fil di palo dopo un pregevole uno-due con Gaddini. Nel secondo tempo, però, il Doccia rientra in campo con il piglio giusto e nel giro di pochi minuti ribalta clamorosamente il risultato. Al 52', infatti, Rosselli fa 1-1 con un perfetto colpo di testa dopo una respinta sbagliata della difesa ospite, che serve involontariamente il numero 8 del Doccia. Poi, al 60' è Rugi a firmare il sorpasso con un'altra incornata vincente, stavolta sugli sviluppi di un calcio d'angolo ben battuto da Oriti. Subìto l'uno-due del Doccia, il Tau Altopascio si ritrova sotto nel punteggio, con meno di venti minuti per recuperare. La formazione di mister Giuli, però, non si perde d'animo e al 76', sugli sviluppi di una punizione contestata dal Doccia, trova la rete del 2-2 con Amato, bravissimo a svettare di testa e a battere Giuntini. Piove sul bagnato per i padroni di casa, che dopo il gol del 2-2 ospite si ritrovano in dieci uomini a causa del rosso a Paolieri per proteste. A quel punto il finale di gara diventa incandescente e, proprio allo scadere del recupero, arriva il clamoroso 3-2 del Tau con Gaddini, che sull'ultima palla lanciata in area di rigore avversaria trova il gol del 3-2 con una spaccata che coglie di sorpresa Giuntini e che consente al Tau di rimanere saldo in testa alla classifica a punteggio pieno.
Calciatoripiù
: nel Doccia va comunque fatto un plauso a tutto il collettivo per aver disputato una partita sensazionale. Nel Tau Altopascio in evidenza su tutti Pratesi.

RINASCITA DOCCIA: Giuntini, Gigli, Salomone, Rugi, Mostosi, Hallabou, Miglietta, Rosselli, Paolieri, Oriti, Pasquali. A disp.: Hezami, Guiducci, Bisori, Nanni, Ghilli, Marocchi, Fanti. All.: Roberto Cavaliere. <br >TAU ALTOPASCIO: Donati, Magini, Muccioli, Rinaldi, Fanani, Egger, Sauro, Pratesi, Perlongo, Magini, Gaddini. A disp.: Likaj, Amato, Berruti, Gori, Margheri, Rombi, Tartarini. All.: Simone Giuli.<br > ARBITRO: Enzo Denis Ferro di Siena.<br > RETI: 40' Sauro, 52' Rosselli, 60' Rugi, 76' Amato, 84' Gaddini.<br >NOTE: espulso Paolieri. Stavolta &egrave; all'ultimo che la capolista Tau Altopascio conquista i tre punti pi&ugrave; sudati della stagione. I ragazzi di mister Giuli, infatti, vincono per 3-2 sul campo di un Doccia encomiabile e che recrimina per qualche dubbia decisione arbitrale. In una gara dalle mille emozioni, a partire meglio &egrave; il Tau, che gi&agrave; nei primi minuti cerca di imporre il proprio gioco, creando anche qualche situazione pericolosa con Gaddini e Perlongo. Al 15', per&ograve;, arriva l'occasione pi&ugrave; ghiotta di inizio match ed &egrave; di marca Doccia, che scheggia la traversa con un colpo di testa di Hallabou. Dopo una lunga fase di tanti scontri a centrocampo e nessuna occasione creata da ambo i lati, si arriva al 40', quando il Tau trova il gol del vantaggio con Sauro, bravissimo a battere Giuntini con un tiro a fil di palo dopo un pregevole uno-due con Gaddini. Nel secondo tempo, per&ograve;, il Doccia rientra in campo con il piglio giusto e nel giro di pochi minuti ribalta clamorosamente il risultato. Al 52', infatti, Rosselli fa 1-1 con un perfetto colpo di testa dopo una respinta sbagliata della difesa ospite, che serve involontariamente il numero 8 del Doccia. Poi, al 60' &egrave; Rugi a firmare il sorpasso con un'altra incornata vincente, stavolta sugli sviluppi di un calcio d'angolo ben battuto da Oriti. Sub&igrave;to l'uno-due del Doccia, il Tau Altopascio si ritrova sotto nel punteggio, con meno di venti minuti per recuperare. La formazione di mister Giuli, per&ograve;, non si perde d'animo e al 76', sugli sviluppi di una punizione contestata dal Doccia, trova la rete del 2-2 con Amato, bravissimo a svettare di testa e a battere Giuntini. Piove sul bagnato per i padroni di casa, che dopo il gol del 2-2 ospite si ritrovano in dieci uomini a causa del rosso a Paolieri per proteste. A quel punto il finale di gara diventa incandescente e, proprio allo scadere del recupero, arriva il clamoroso 3-2 del Tau con Gaddini, che sull'ultima palla lanciata in area di rigore avversaria trova il gol del 3-2 con una spaccata che coglie di sorpresa Giuntini e che consente al Tau di rimanere saldo in testa alla classifica a punteggio pieno. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: nel Doccia va comunque fatto un plauso a tutto il collettivo per aver disputato <b>una partita sensazionale</b>. Nel Tau Altopascio in evidenza su tutti <b>Pratesi</b>.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI