- Allievi Provinciali GIR.B
- Ponzano
-
1 - 3
- Sancat
PONZANO: Belli, Pollastro, Aronica, Bertini, Cerboni, Nicelli, Sulas, Pieroni, Cesaretti, Martinez, Cardini. A disp.: Trapaidze, Guidotti, Gelli, Sarrelli, Borghini. All.: Ritrovati.
SANCAT: Bruno, Rainetti, Filippini, Innocenti, Olmi, Ghiggi, Minicucci, Crescioli, Graziani, Ricca, Bardelli. A disp.: Torricini, Piccioli, Minicucci, Paris, Gora Mor, Salvini, Gentile. All.: Pasquarelli.
RETI: 3' Graziani, 43' Rainetti, 51' Sulas, 59' Bardelli.
Il Michelucci di Empoli, presenta il terreno di gioco in condizioni pressoché impraticabili, tanto da far ricordare partite eroiche di tempi che furono ed oppone ai padroni di casa del Ponzano, la Sancat ovvero una delle attuali formazioni più in salute del campionato, sia per condizioni fisiche che per recenti risultati ottenuti. In effetti agli ospiti occorrono pochi minuti, esattamente tre, per portarsi in vantaggio per merito di Graziani, che trasforma in gol un bel tiro di Rainetti, deviato ma non trattenuto in tuffo da Belli che niente può sul successivo tiro a fil di palo destro del centravanti fiorentino che porta così in vantaggio la propria squadra. Dall'immediato vantaggio gli ospiti cercano di trarne subito ulteriore beneficio provando ad arrotondare ma i vari tentativi di Bardelli, Ghiggi, Graziani e Rainetti si perdono o tra le braccia di Belli oppure in conclusioni lontane dai pali mentre, per i locali, molto spesso bloccati dalla tattica del fuorigioco ben attuato dall'attenta difesa viola, la prima vera azione, si registra al 30', allorché Sulas liberatosi sulla fascia destra effettua dalla trequarti un cross verso il centro area che Cardini prova a girare verso la porta di Bruno senza però impensierire troppo l'estremo difensore fiorentino. La fase iniziale della ripresa consente alla Sancat di raddoppiare il vantaggio grazie a Rainetti che, ben servito da Ricca, appena entrato nell'area di rigore avversaria effettua un bel diagonale verso il palo più lontano sul quale nulla può Belli. Tuttavia il doppio vantaggio ospite a vita breve, perché Sulas accorcia subito le distanze con una bella e prolungata azione isolata personale, che riesce a perforare centralmente la difesa fiorentina, facendo sì che il giovane attaccante empolese si ritrovi a tu per tu con Bruno, battendolo con un preciso rasoterra alla propria destra. La partita sembra riaprirsi, ma il centrocampo ospite, nonostante le varie sostituzioni eseguite riesce a mantenere il predominio territoriale, tant'è che al 59' Bardelli, servito in velocità da un perfetto lancio centrale di Minicucci, dopo un rapido controllo della sfera, entra in area di rigore e trasforma il passaggio ricevuto in gol con un preciso diagonale indirizzato verso il palo più vicino, ristabilendo subito così il doppio vantaggio per la propria squadra. L'incontro, prosegue poi con un costante susseguirsi di sostituzioni, che vede scendere nel rettangolo fangoso, quasi al completo, le due rose a disposizione dei Mister e termina tra gli applausi finali del pubblico, locale e non, che molto ha apprezzato l'enorme sforzo fisico richiesto e profuso da tutti gli atleti scesi in campo.
Calciatoripiù: per il Ponzano: Sulas, per il costante pericolo esercitato nel corso dell'incontro e per la splendida azione individuale, che ha consentito al Ponzano, seppure temporaneamente, di ridurre lo svantaggio nei confronti della squadra ospite; per la Sancat: Minicucci, vero leone nel centrocampo fiorentino e Rainetti, per il costante apporto offensivo.
PONZANO: Belli, Pollastro, Aronica, Bertini, Cerboni, Nicelli, Sulas, Pieroni, Cesaretti, Martinez, Cardini. A disp.: Trapaidze, Guidotti, Gelli, Sarrelli, Borghini. All.: Ritrovati.<br >SANCAT: Bruno, Rainetti, Filippini, Innocenti, Olmi, Ghiggi, Minicucci, Crescioli, Graziani, Ricca, Bardelli. A disp.: Torricini, Piccioli, Minicucci, Paris, Gora Mor, Salvini, Gentile. All.: Pasquarelli.<br >
RETI: 3' Graziani, 43' Rainetti, 51' Sulas, 59' Bardelli.
Il Michelucci di Empoli, presenta il terreno di gioco in condizioni pressoché impraticabili, tanto da far ricordare partite eroiche di tempi che furono ed oppone ai padroni di casa del Ponzano, la Sancat ovvero una delle attuali formazioni più in salute del campionato, sia per condizioni fisiche che per recenti risultati ottenuti. In effetti agli ospiti occorrono pochi minuti, esattamente tre, per portarsi in vantaggio per merito di Graziani, che trasforma in gol un bel tiro di Rainetti, deviato ma non trattenuto in tuffo da Belli che niente può sul successivo tiro a fil di palo destro del centravanti fiorentino che porta così in vantaggio la propria squadra. Dall'immediato vantaggio gli ospiti cercano di trarne subito ulteriore beneficio provando ad arrotondare ma i vari tentativi di Bardelli, Ghiggi, Graziani e Rainetti si perdono o tra le braccia di Belli oppure in conclusioni lontane dai pali mentre, per i locali, molto spesso bloccati dalla tattica del fuorigioco ben attuato dall'attenta difesa viola, la prima vera azione, si registra al 30', allorché Sulas liberatosi sulla fascia destra effettua dalla trequarti un cross verso il centro area che Cardini prova a girare verso la porta di Bruno senza però impensierire troppo l'estremo difensore fiorentino. La fase iniziale della ripresa consente alla Sancat di raddoppiare il vantaggio grazie a Rainetti che, ben servito da Ricca, appena entrato nell'area di rigore avversaria effettua un bel diagonale verso il palo più lontano sul quale nulla può Belli. Tuttavia il doppio vantaggio ospite a vita breve, perché Sulas accorcia subito le distanze con una bella e prolungata azione isolata personale, che riesce a perforare centralmente la difesa fiorentina, facendo sì che il giovane attaccante empolese si ritrovi a tu per tu con Bruno, battendolo con un preciso rasoterra alla propria destra. La partita sembra riaprirsi, ma il centrocampo ospite, nonostante le varie sostituzioni eseguite riesce a mantenere il predominio territoriale, tant'è che al 59' Bardelli, servito in velocità da un perfetto lancio centrale di Minicucci, dopo un rapido controllo della sfera, entra in area di rigore e trasforma il passaggio ricevuto in gol con un preciso diagonale indirizzato verso il palo più vicino, ristabilendo subito così il doppio vantaggio per la propria squadra. L'incontro, prosegue poi con un costante susseguirsi di sostituzioni, che vede scendere nel rettangolo fangoso, quasi al completo, le due rose a disposizione dei Mister e termina tra gli applausi finali del pubblico, locale e non, che molto ha apprezzato l'enorme sforzo fisico richiesto e profuso da tutti gli atleti scesi in campo. <b>
Calciatoripiù</b>: per il <b>Ponzano</b>: <b>Sulas</b>, per il costante pericolo esercitato nel corso dell'incontro e per la splendida azione individuale, che ha consentito al Ponzano, seppure temporaneamente, di ridurre lo svantaggio nei confronti della squadra ospite; per la <b>Sancat</b>: <b>Minicucci</b>, vero leone nel centrocampo fiorentino e <b>Rainetti</b>, per il costante apporto offensivo.