- Terza Categoria
- Grignanese
-
1 - 2
- Prato Nord
GRIGNANESE: Testa 6, Calamai 6,5, Franchi 6, Miliotti 6,5, Meoni 6, Lorenzoni 6, Coppini 6, Antonelli 6, Tirico 6, Diddi 6,5, Guazzini S. 6. A disp.: Buglisi , Guazzini M. 6, Lazzaro 6, Borselli 6, Terranova, Turro 6, Burani 6. All.: Gianfranco Magni.
PRATO NORD: Cinelli 6,5, Cao 6, Bianchi 6,5, Vannuccini 6,5, Riccio 6, Priami 6, Morosini 7, Rosati 6,5, Cecchi 6,5, Varocchi 7, Notturno 6,5. A disp.: Cusumano, Vella, Rauseo 6, Meoni 6, Puggelli, Esposito, Hoxhay 7. All.: Marco Bigalli.
ARBITRO: D'Orsi di Prato
RETI: 73' Varocchi; 76' Diddi; 83' Hoxhay.
Partita aperta a qualsiasi risultato che si sblocca soltanto a metà secondo tempo. A portare a casa i tre punti è la squadra allenata da mister Bigalli che riesce a sfruttare al meglio le occasioni create. La prima azione pericolosa è per il Prato Nord: angolo dalla sinistra alla battuta Varocchi che calcia direttamente in porta, Testa è un sorpreso ma recupera e in qualche maniera riesce a respingere il tiro. Al 10' ancora ospiti pericolosi: Morosini allarga sulla sinistra per Notturno, palla a centro area per Cecchi che però viene anticipato da Meoni che allontana in angolo. Dalla bandierina va Riccio che ancora una volta prova direttamente il tiro e Testa e costretto ad alzare sopra la traversa. Al 23' la prima occasione per la Grignanese con Calamai che triangola prima con Miliotti poi con Diddi, il numero 2 si accentra e prova il tiro ma la palla sbatte sul palo a Cinelli battuto, sulla respinta si fionda Guazzini S. che però viene anticipato dall'ottima chiusura di Riccio. Alla mezz'ora di nuovo il Prato Nord in avanti: scambio tra Rosati e Varocchi, palla ancora al numero 8 cha calcia di prima intenzione ma la sfera termina alta sopra la traversa. L'ultima azione del primo tempo è per i padroni di casa con Diddi che riceve palla sulla destra, si accentra e prova il tiro che, debole, è facile preda di Cinelli. Termina il primo tempo di una partita che sembra avviarsi verso un pareggio a reti inviolate in quanto le due squadre coprono bene il campo non concedendo spazi per azioni pericolose. Secondo tempo che si apre con una punizione a due per la Grignanese in area ospite per un retropassaggio di Cao preso con le mani da Cinelli. Alla battuta va Diddi ma la palla colpisce in pieno la barriera, poi la difesa libera. Al 55' occasione per il Prato Nord: Cecchi scappa sulla destra, si accentra e serve Meoni a centro area con Testa ormai battuto, però calcia male e la palla termina fuori. Partita che si sblocca al 73': ospiti in avanti con un'azione offensiva confusa, malinteso tra un difensore e il portiere e sfera che arriva nei piedi di Varocchi che a porta vuota non sbaglia. Grignanese che non si abbatte e trova subito il gol del pareggio: Diddi supera in velocità la coppia difensiva centrale e si invola verso la porta difesa da Cinelli e, a tu per tu con il portiere, non sbaglia. Partita che sembra indirizzarsi verso il pareggio con le due squadre che sembrano accontentarsi, ma a spezzare il ritmo della partita ci pensa il nuovo entrato Hoxay che raccoglie una corta respinta della difesa e con un tiro ben piazzato batte Testa. Sul finire della partita si registra un incrocio dei pali colpito da calcio piazzato da Varocchi.
Calciatoripiù: Calamai (Grignanese) sempre attento in fase difensiva, si concede anche qualche sortita offensiva. Varocchi (Prato Nord) regge il peso dell'attacco da solo pericoloso sui calci piazzati.
Giovanni Caligiuri
GRIGNANESE: Testa 6, Calamai 6,5, Franchi 6, Miliotti 6,5, Meoni 6, Lorenzoni 6, Coppini 6, Antonelli 6, Tirico 6, Diddi 6,5, Guazzini S. 6. A disp.: Buglisi , Guazzini M. 6, Lazzaro 6, Borselli 6, Terranova, Turro 6, Burani 6. All.: Gianfranco Magni.<br >PRATO NORD: Cinelli 6,5, Cao 6, Bianchi 6,5, Vannuccini 6,5, Riccio 6, Priami 6, Morosini 7, Rosati 6,5, Cecchi 6,5, Varocchi 7, Notturno 6,5. A disp.: Cusumano, Vella, Rauseo 6, Meoni 6, Puggelli, Esposito, Hoxhay 7. All.: Marco Bigalli. <br >
ARBITRO: D'Orsi di Prato<br >
RETI: 73' Varocchi; 76' Diddi; 83' Hoxhay.
Partita aperta a qualsiasi risultato che si sblocca soltanto a metà secondo tempo. A portare a casa i tre punti è la squadra allenata da mister Bigalli che riesce a sfruttare al meglio le occasioni create. La prima azione pericolosa è per il Prato Nord: angolo dalla sinistra alla battuta Varocchi che calcia direttamente in porta, Testa è un sorpreso ma recupera e in qualche maniera riesce a respingere il tiro. Al 10' ancora ospiti pericolosi: Morosini allarga sulla sinistra per Notturno, palla a centro area per Cecchi che però viene anticipato da Meoni che allontana in angolo. Dalla bandierina va Riccio che ancora una volta prova direttamente il tiro e Testa e costretto ad alzare sopra la traversa. Al 23' la prima occasione per la Grignanese con Calamai che triangola prima con Miliotti poi con Diddi, il numero 2 si accentra e prova il tiro ma la palla sbatte sul palo a Cinelli battuto, sulla respinta si fionda Guazzini S. che però viene anticipato dall'ottima chiusura di Riccio. Alla mezz'ora di nuovo il Prato Nord in avanti: scambio tra Rosati e Varocchi, palla ancora al numero 8 cha calcia di prima intenzione ma la sfera termina alta sopra la traversa. L'ultima azione del primo tempo è per i padroni di casa con Diddi che riceve palla sulla destra, si accentra e prova il tiro che, debole, è facile preda di Cinelli. Termina il primo tempo di una partita che sembra avviarsi verso un pareggio a reti inviolate in quanto le due squadre coprono bene il campo non concedendo spazi per azioni pericolose. Secondo tempo che si apre con una punizione a due per la Grignanese in area ospite per un retropassaggio di Cao preso con le mani da Cinelli. Alla battuta va Diddi ma la palla colpisce in pieno la barriera, poi la difesa libera. Al 55' occasione per il Prato Nord: Cecchi scappa sulla destra, si accentra e serve Meoni a centro area con Testa ormai battuto, però calcia male e la palla termina fuori. Partita che si sblocca al 73': ospiti in avanti con un'azione offensiva confusa, malinteso tra un difensore e il portiere e sfera che arriva nei piedi di Varocchi che a porta vuota non sbaglia. Grignanese che non si abbatte e trova subito il gol del pareggio: Diddi supera in velocità la coppia difensiva centrale e si invola verso la porta difesa da Cinelli e, a tu per tu con il portiere, non sbaglia. Partita che sembra indirizzarsi verso il pareggio con le due squadre che sembrano accontentarsi, ma a spezzare il ritmo della partita ci pensa il nuovo entrato Hoxay che raccoglie una corta respinta della difesa e con un tiro ben piazzato batte Testa. Sul finire della partita si registra un incrocio dei pali colpito da calcio piazzato da Varocchi. <b>
Calciatoripiù</b>: <b>Calamai </b>(Grignanese) sempre attento in fase difensiva, si concede anche qualche sortita offensiva. <b>Varocchi </b>(Prato Nord) regge il peso dell'attacco da solo pericoloso sui calci piazzati.
Giovanni Caligiuri