- Giovanissimi B
- Poggio a Caiano
-
3 - 1
- Vaianese Impavida Vernio
POGGIO A CAIANO: Campana, Cecchi, Moscatiello, Meta, Mugnai, Rancati, Falasca, Paolini, Fabrizi, Baroncelli, Magelli. A disp.: Gardali, Agati, Cafissi, Lombardi. All.: Giovanni Cormaci.
VAIANESE I.VERNIO: Marchesini, Macrì, Mazzini, Antonelli, Duca, Ferraro, Tardelli, Pergnani, Ferrari, Grazzini, Attucci. A disp.: Fattori, Fusco, Laurenzi, Boi, Burrascano. All.: Francesco Masi.
ARBITRO: Del Priore di Prato.
RETI: 2' rig. Antonelli, 5' Moscatiello, 48' Magelli, 55' Falasca.
Prova di maturità per il Poggio a Caiano che, in inferiorità numerica per tutta la partita, ribalta il risultato e si porta via tre punti importantissimi. Inizio shock per la squadra di mister Cormaci: angolo a spiovere nell'area locale, colpo di testa di Ferraro con Rancati che salva sulla linea con la mano. Rigore ed espulsione dopo appena un minuto con Antonelli che trasforma perfettamente la massima punizione. Vaianese I.Vernio in vantaggio di una rete e di un uomo e Poggio a Caiano in apparente difficoltà. La reazione dei medicei è rabbiosa e porta all'immediato pareggio al 5': cross da destra di Falasca per l'inserimento di Moscatiello che segna con una pregevole girata. All'8' sono i ragazzi di Cormaci a protestare: cross in area con Falasca che di testa anticipa Marchesini che, in uscita, lo colpisce. Sarebbe rigore ed espulsione, ma il signor Del Priore (insufficiente la sua direzione) lascia proseguire incredibilmente. Nonostante la doppia inferiorità (per le cure a cui deve ricorrere lo stesso Falasca), il Poggio a Caiano continua ad attaccare. Al 13' punizione di Magelli con palla che finisce di poco alta. I padroni di casa insistono nella loro pressione e vanno vicini al sorpasso quando ancora Magelli scodella al centro un pallone sul quale ci provano Fabrizi e Falasca ma la difesa viola allontana in grande affanno. Prima dell'intervallo ancora un paio di occasioni per i locali con Moscatiello su azione d'angolo e con Falasca, ma Marchesini e compagni si salvano. Nella ripresa i ragazzi di Cormaci cambiano ancora di più marcia e vanno subito a sfiorare la rete. Al 9' ci prova Fabrizi che dal limite sfiora il palo. Al 13' il Poggio a Caiano si porta in vantaggio a coronamento del grande sforzo: angolo di Baroncelli e colpo di testa vincente di Magelli che insacca di prepotenza. Al 20' i medicei segnano ancora: angolo di Paolini al centro per Falasca che spinge in rete nonostante il tentativo disperato di un avversario che allontana quando il pallone ha ormai attraversato la linea bianca. Al 25' la squadra di Masi ha la ghiotta chance per tornare in partita. Cross da destra e ancora il signor Del Priore vede un intervento di un giocatore di casa da punire con il rigore (spinta? mano?). Stavolta però Antonelli manda alto dagli undici metri e l'incontro in pratica si chiude qui. Ci sarebbero ancora un paio di iniziative importanti di Paolini sulla sinistra, ma il risultato non cambia più.
Calciatoripiù. Nei medicei si segnalano Moscatiello e Magelli; negli ospiti bene soprattutto Antonelli.
Ellerre
POGGIO A CAIANO: Campana, Cecchi, Moscatiello, Meta, Mugnai, Rancati, Falasca, Paolini, Fabrizi, Baroncelli, Magelli. A disp.: Gardali, Agati, Cafissi, Lombardi. All.: Giovanni Cormaci.<br >VAIANESE I.VERNIO: Marchesini, Macrì, Mazzini, Antonelli, Duca, Ferraro, Tardelli, Pergnani, Ferrari, Grazzini, Attucci. A disp.: Fattori, Fusco, Laurenzi, Boi, Burrascano. All.: Francesco Masi.<br >
ARBITRO: Del Priore di Prato.<br >
RETI: 2' rig. Antonelli, 5' Moscatiello, 48' Magelli, 55' Falasca.
Prova di maturità per il Poggio a Caiano che, in inferiorità numerica per tutta la partita, ribalta il risultato e si porta via tre punti importantissimi. Inizio shock per la squadra di mister Cormaci: angolo a spiovere nell'area locale, colpo di testa di Ferraro con Rancati che salva sulla linea con la mano. Rigore ed espulsione dopo appena un minuto con Antonelli che trasforma perfettamente la massima punizione. Vaianese I.Vernio in vantaggio di una rete e di un uomo e Poggio a Caiano in apparente difficoltà. La reazione dei medicei è rabbiosa e porta all'immediato pareggio al 5': cross da destra di Falasca per l'inserimento di Moscatiello che segna con una pregevole girata. All'8' sono i ragazzi di Cormaci a protestare: cross in area con Falasca che di testa anticipa Marchesini che, in uscita, lo colpisce. Sarebbe rigore ed espulsione, ma il signor Del Priore (insufficiente la sua direzione) lascia proseguire incredibilmente. Nonostante la doppia inferiorità (per le cure a cui deve ricorrere lo stesso Falasca), il Poggio a Caiano continua ad attaccare. Al 13' punizione di Magelli con palla che finisce di poco alta. I padroni di casa insistono nella loro pressione e vanno vicini al sorpasso quando ancora Magelli scodella al centro un pallone sul quale ci provano Fabrizi e Falasca ma la difesa viola allontana in grande affanno. Prima dell'intervallo ancora un paio di occasioni per i locali con Moscatiello su azione d'angolo e con Falasca, ma Marchesini e compagni si salvano. Nella ripresa i ragazzi di Cormaci cambiano ancora di più marcia e vanno subito a sfiorare la rete. Al 9' ci prova Fabrizi che dal limite sfiora il palo. Al 13' il Poggio a Caiano si porta in vantaggio a coronamento del grande sforzo: angolo di Baroncelli e colpo di testa vincente di Magelli che insacca di prepotenza. Al 20' i medicei segnano ancora: angolo di Paolini al centro per Falasca che spinge in rete nonostante il tentativo disperato di un avversario che allontana quando il pallone ha ormai attraversato la linea bianca. Al 25' la squadra di Masi ha la ghiotta chance per tornare in partita. Cross da destra e ancora il signor Del Priore vede un intervento di un giocatore di casa da punire con il rigore (spinta? mano?). Stavolta però Antonelli manda alto dagli undici metri e l'incontro in pratica si chiude qui. Ci sarebbero ancora un paio di iniziative importanti di Paolini sulla sinistra, ma il risultato non cambia più. <b>
Calciatoripiù</b>. Nei medicei si segnalano <b>Moscatiello </b>e <b>Magelli</b>; negli ospiti bene soprattutto <b>Antonelli</b>.
Ellerre