- Giovanissimi B
- Vaianese Impavida Vernio
-
3 - 0
- Tavola Calcio
VAIANESE I.VERNIO: Marchesini, Macrì, Kadir, Antonelli, Duca, Ferraro, Tardelli, Pergnani, Grazzini (50' Laurenzi), Ferrari (36' Pasquantonio), Attucci. A disp.: Fattori, Mazzini, Fusco. All.: Francesco Masi.
TAVOLA C.: Giacomelli, Tacconi, Barbagallo, Figliano, Fiorenzo, Sarti, Pappadà, Paolieri (48' Pollastro), Rindi (66' Hu), Corti, Pellegrino (58' Morganti). All.: Giacomo Navanzino.
ARBITRO: Fabrizio Meneghetti di Prato
RETI: 6' Attucci, 18' e 70' Pergnani.
Sesta vittoria consecutiva per la scatenata Vaianese Impavida del tecnico Francesco Masi. I viola valbisentini, vera e propria sorpresa del campionato, hanno superato per 3-0 il Tavola. I valbisentini hanno dimostrato un ottima condizione atletica e anche la capacità di sviluppare con costrutto la manovra al cospetto di un Tavola ben disposto in campo dal tecnico Navanzino, ma scarsamente incisiva dalla cintola in su. La Vaianese Impavida passa in vantaggio al 6' con tiro dalla distanza di Attucci che riesce a beffare il portierino del Tavola Giacomelli. Il Tavola accusa il colpo e la Vaianese Impavida riesce a trovare anche la rete del raddoppio. Al 18' grande giocata in area di rigore di Pergnani che salta un avversario e scaraventa in rete. Applausi. Punto nell'orgoglio il Tavola replica con tiro (27') di Corti che supera il portiere Marchesini, ma viene fermato proprio sulla linea di porta dal recupero di Macri. Nella ripresa il ritmo della contesa scema, a causa anche delle pessime condizioni del terreno di gioco, molto pesante e irregolare. Primo acuto della Vaianese Impavida con un calcio d'angolo (45') di Attucci e la devizione volante di Laurenzi che finisce alto sopra la traversa. La replica del Tavola con un'incursione di Tacconi che salta il portiere Marchesini e indirizza un tiro verso la porta avversaria, sulla linea di porta libera Duca. Provvidenziale. Nel finale di partita (70') la terza rete dei valbisentini: calcio d'angolo di Attucci, e di giustezza Pergnani, segna la seconda rete personale e spedisce la terribile truppa del tecnico Masi in paradiso.
Calciatoripiù: per la Vaianese Impavida: Pergnani, due reti, la prima di alto coefficiente di difficioltà. Bene anche in fase di copertura. Attucci, una rete, più che altro mostra facilità nel saltare l'avversario. Uomo in più per i valbisentini. Macrì, difensore vecchio stile, poco appariscente ma efficace. Per il Tavola, Tacconi mostra ottima corsa e capacità di inserimento sulla fascia. Corti, fisico statuario, tiro potente. L'uomo più pericoloso del Tavola. Pellegrino, si danna l'anima nel cercare di rendersi pericoloso. Buona prestazione.
VAIANESE I.VERNIO: Marchesini, Macrì, Kadir, Antonelli, Duca, Ferraro, Tardelli, Pergnani, Grazzini (50' Laurenzi), Ferrari (36' Pasquantonio), Attucci. A disp.: Fattori, Mazzini, Fusco. All.: Francesco Masi.<br >TAVOLA C.: Giacomelli, Tacconi, Barbagallo, Figliano, Fiorenzo, Sarti, Pappadà, Paolieri (48' Pollastro), Rindi (66' Hu), Corti, Pellegrino (58' Morganti). All.: Giacomo Navanzino.<br >
ARBITRO: Fabrizio Meneghetti di Prato<br >
RETI: 6' Attucci, 18' e 70' Pergnani.
Sesta vittoria consecutiva per la scatenata Vaianese Impavida del tecnico Francesco Masi. I viola valbisentini, vera e propria sorpresa del campionato, hanno superato per 3-0 il Tavola. I valbisentini hanno dimostrato un ottima condizione atletica e anche la capacità di sviluppare con costrutto la manovra al cospetto di un Tavola ben disposto in campo dal tecnico Navanzino, ma scarsamente incisiva dalla cintola in su. La Vaianese Impavida passa in vantaggio al 6' con tiro dalla distanza di Attucci che riesce a beffare il portierino del Tavola Giacomelli. Il Tavola accusa il colpo e la Vaianese Impavida riesce a trovare anche la rete del raddoppio. Al 18' grande giocata in area di rigore di Pergnani che salta un avversario e scaraventa in rete. Applausi. Punto nell'orgoglio il Tavola replica con tiro (27') di Corti che supera il portiere Marchesini, ma viene fermato proprio sulla linea di porta dal recupero di Macri. Nella ripresa il ritmo della contesa scema, a causa anche delle pessime condizioni del terreno di gioco, molto pesante e irregolare. Primo acuto della Vaianese Impavida con un calcio d'angolo (45') di Attucci e la devizione volante di Laurenzi che finisce alto sopra la traversa. La replica del Tavola con un'incursione di Tacconi che salta il portiere Marchesini e indirizza un tiro verso la porta avversaria, sulla linea di porta libera Duca. Provvidenziale. Nel finale di partita (70') la terza rete dei valbisentini: calcio d'angolo di Attucci, e di giustezza Pergnani, segna la seconda rete personale e spedisce la terribile truppa del tecnico Masi in paradiso. <b>
Calciatoripiù</b>: per la Vaianese Impavida: <b>Pergnani</b>, due reti, la prima di alto coefficiente di difficioltà. Bene anche in fase di copertura. <b>Attucci</b>, una rete, più che altro mostra facilità nel saltare l'avversario. Uomo in più per i valbisentini. <b>Macrì</b>, difensore vecchio stile, poco appariscente ma efficace. Per il Tavola, <b>Tacconi </b>mostra ottima corsa e capacità di inserimento sulla fascia. <b>Corti</b>, fisico statuario, tiro potente. L'uomo più pericoloso del Tavola. <b>Pellegrino</b>, si danna l'anima nel cercare di rendersi pericoloso. Buona prestazione.