- Juniores Regionali GIR.D
- Gracciano
-
4 - 3
- San Miniato Basso
GRACCIANO: Serni, Tavolucci, Ticci, Filacchioni, Pianigiani, Romagnoli, Lentini, Riotto, Abate, Conforti, Orlando. A disp.: Granchi, Vanni, Padula, Sherifi, Avitabile, Di Pietro, Cavuoti. All.: Paolo Minucci.
SAN MINIATO BASSO: Bonfiglioli, De Petri, Borghini, Terenzi, Ferrara, Caponi, Colangelo, Rigatti, Velaj, Rosi, Ba. A disp.:Trotta, Peragnoli, Maltinti, Mouthi, Tognetti. All.: Gianni Lami.
ARBITRO: Mangani di Arezzo.
RETI: Romagnoli, Rosi, Conforti, Rigatti, Orlando, Ba, Padula.
Un risultato pazzesco: match giocato sempre sul filo del rasoio, con le due formazioni che si rincorrono e cercano di superarsi a vicenda all'interno del percorso dei novanta minuti. Alla fine a spuntarla è il Gracciano, che può esultare tra le mura amiche, all'ultimo respiro, all'ultima occasione buona. Un gol incredibile, anche di pregevole fattura (come la maggior parte dei gol di questa partita), che porta la firma di Padula, entrato dalla panchina e pronto a cambiare la storia e la direzione di una partita tutt'altro che scontata e prevedibile. Al 90' quella palla, ribattuta dalla difesa, capita proprio sui suoi piedi: l'attaccante controlla e scarica in porta una conclusione violenta che finisce sotto il sette. Il resto è solo gioia, quella che solo un gol così può dare. Il San Miniato, dal canto suo non si aspettava di perdere così. Ma gl ospiti hanno saputo mettere in grossa difficoltà i propri avversari sul terreno di gioco: il centrocampo è il fiore all'occhiello e il punto di forza della formazione di mister Gianni Lami, e se fino all'ultimo la partita è stata in equilibrio è anche per merito di questo reparto, che oggi ha fatto la differenza: l'amaro in bocca resta, ma una buona prestazione c'è comunque stata da parte della squadra, ed è da questa che si deve partire dal futuro, e sicuramente i risultati non mancheranno. Il Gracciano invece si gode la vittoria, ancora più bella e dolce quando arriva in questa maniera. La squadra, trascinata da capitan Ticci, ha il merito di crederci fino alla fine e di portarsi sempre in vantaggio. Serviva un episodio per vincere, è bastata un'azione: la palla giusta per cambiare il volto di una partita arriva anche al 90'.
Calciatoripiù: il capitano Ticci, Conforti e Romagnoli per i padroni di casa; Rosi, De Petri e Terenzi nel San Miniato.
GRACCIANO: Serni, Tavolucci, Ticci, Filacchioni, Pianigiani, Romagnoli, Lentini, Riotto, Abate, Conforti, Orlando. A disp.: Granchi, Vanni, Padula, Sherifi, Avitabile, Di Pietro, Cavuoti. All.: Paolo Minucci.<br >SAN MINIATO BASSO: Bonfiglioli, De Petri, Borghini, Terenzi, Ferrara, Caponi, Colangelo, Rigatti, Velaj, Rosi, Ba. A disp.:Trotta, Peragnoli, Maltinti, Mouthi, Tognetti. All.: Gianni Lami.<br >
ARBITRO: Mangani di Arezzo.<br >
RETI: Romagnoli, Rosi, Conforti, Rigatti, Orlando, Ba, Padula.
Un risultato pazzesco: match giocato sempre sul filo del rasoio, con le due formazioni che si rincorrono e cercano di superarsi a vicenda all'interno del percorso dei novanta minuti. Alla fine a spuntarla è il Gracciano, che può esultare tra le mura amiche, all'ultimo respiro, all'ultima occasione buona. Un gol incredibile, anche di pregevole fattura (come la maggior parte dei gol di questa partita), che porta la firma di Padula, entrato dalla panchina e pronto a cambiare la storia e la direzione di una partita tutt'altro che scontata e prevedibile. Al 90' quella palla, ribattuta dalla difesa, capita proprio sui suoi piedi: l'attaccante controlla e scarica in porta una conclusione violenta che finisce sotto il sette. Il resto è solo gioia, quella che solo un gol così può dare. Il San Miniato, dal canto suo non si aspettava di perdere così. Ma gl ospiti hanno saputo mettere in grossa difficoltà i propri avversari sul terreno di gioco: il centrocampo è il fiore all'occhiello e il punto di forza della formazione di mister Gianni Lami, e se fino all'ultimo la partita è stata in equilibrio è anche per merito di questo reparto, che oggi ha fatto la differenza: l'amaro in bocca resta, ma una buona prestazione c'è comunque stata da parte della squadra, ed è da questa che si deve partire dal futuro, e sicuramente i risultati non mancheranno. Il Gracciano invece si gode la vittoria, ancora più bella e dolce quando arriva in questa maniera. La squadra, trascinata da capitan Ticci, ha il merito di crederci fino alla fine e di portarsi sempre in vantaggio. Serviva un episodio per vincere, è bastata un'azione: la palla giusta per cambiare il volto di una partita arriva anche al 90'.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: il capitano <b>Ticci, Conforti </b>e <b>Romagnoli </b>per i padroni di casa;<b> Rosi, De Petri</b> e <b>Terenzi </b>nel San Miniato.