- Allievi B GIR.Pisa
- Sextum Bientina
-
1 - 3
- Giov. Valdicecina
S. BIENTINA: Bellone, Bernardoni, Tognetti, Bernardini, Gallo, Bagnoli, Guerri, Ferranti, Donnini, Sella, Fontanelli. A disp.: Lupi, D'Alessandro, Lucini, Patri, Mazzanti. All.: Davide Falleni.
VALDICECINA: Strazzella, Toigo, Sallaku, Lo Prencipe, Gabellieri, Cerri, Fulceri, Taddei, Bilei, Dedaj. A disp.: Mezzetti. All.: Roberto Pescucci.
ARBITRO: Sarli di Pisa.
RETI:23' Cerri, 28' Donnini, 30' Mezzetti, 62' Sallaku.
Vittoria esterna importante e decisamente confortante in ottica futura quella colta da Valdicecina sul Sextus Bientina. Il 3.1 finale matura a coronamento di una gara più a senso unico di quanto il punteggio possa far intendere a prima vista, nel quale il portiere Bellone si è segnalato come il migliore in campo dei suoi. A partire in quarta sono proprio gli ospiti, che alzano i ritmi dando l'impressioni di voler puntare sull'agonismo e sulla verve atletica. La tattica paga al 23', quando Cerri riceve palla, avanza e scocca un tiro da fuori area che batte Bellone e certifica l'1.0. Tutto già finito? Non proprio, perché passato lo shock i padroni di casa si riorganizzano di gran carriera e pescano il jolly che vale il pareggio grazie a Donnini. A questo punto la formazione ospite aumenta ulteriormente la pressione, ma l'estremo difensore rivale resiste e riuscirebbe a mantenere inalterato il risultato sino all'intervallo, se Mezzetti non lo trafiggesse con una conclusione velenosa poco prima del rientro negli spogliatoi. Il primo tempo va in archivio privo di ulteriori sussulti e la ripresa sembra seguirne il copione fin dalle primissime battute. Gli allenatori ricorrono a forze fresche provenienti dalla panchina nella speranza di consolidare la propria posizione o invertire il trend. Nell'ordine Dedaj e Bilei provano ad incrementare ulteriormente il vantaggio mirando al bersaglio grosso da più posizioni, tuttavia Bellone riesce con un paio di interventi prodigiosi a tirar giù la saracinesca e tenere in partita i compagni, i quali tentano di coprirsi e ripartire in contropiede alla ricerca dello spunto giusto per pareggiare. La pressione tuttavia aumenta considerevole e alla fine il numero uno di casa è comunque costretto a capitolare sotto i colpi di Sallaku, che cala il tris e fa scorrere i titoli di coda sull'incontro.
Calciatoripiù: Bellone (Sextum Bientina), Cerri (Valdicecina).
G.F.
S. BIENTINA: Bellone, Bernardoni, Tognetti, Bernardini, Gallo, Bagnoli, Guerri, Ferranti, Donnini, Sella, Fontanelli. A disp.: Lupi, D'Alessandro, Lucini, Patri, Mazzanti. All.: Davide Falleni.<br >VALDICECINA: Strazzella, Toigo, Sallaku, Lo Prencipe, Gabellieri, Cerri, Fulceri, Taddei, Bilei, Dedaj. A disp.: Mezzetti. All.: Roberto Pescucci.<br >
ARBITRO: Sarli di Pisa.<br >
RETI:23' Cerri, 28' Donnini, 30' Mezzetti, 62' Sallaku.
Vittoria esterna importante e decisamente confortante in ottica futura quella colta da Valdicecina sul Sextus Bientina. Il 3.1 finale matura a coronamento di una gara più a senso unico di quanto il punteggio possa far intendere a prima vista, nel quale il portiere Bellone si è segnalato come il migliore in campo dei suoi. A partire in quarta sono proprio gli ospiti, che alzano i ritmi dando l'impressioni di voler puntare sull'agonismo e sulla verve atletica. La tattica paga al 23', quando Cerri riceve palla, avanza e scocca un tiro da fuori area che batte Bellone e certifica l'1.0. Tutto già finito? Non proprio, perché passato lo shock i padroni di casa si riorganizzano di gran carriera e pescano il jolly che vale il pareggio grazie a Donnini. A questo punto la formazione ospite aumenta ulteriormente la pressione, ma l'estremo difensore rivale resiste e riuscirebbe a mantenere inalterato il risultato sino all'intervallo, se Mezzetti non lo trafiggesse con una conclusione velenosa poco prima del rientro negli spogliatoi. Il primo tempo va in archivio privo di ulteriori sussulti e la ripresa sembra seguirne il copione fin dalle primissime battute. Gli allenatori ricorrono a forze fresche provenienti dalla panchina nella speranza di consolidare la propria posizione o invertire il trend. Nell'ordine Dedaj e Bilei provano ad incrementare ulteriormente il vantaggio mirando al bersaglio grosso da più posizioni, tuttavia Bellone riesce con un paio di interventi prodigiosi a tirar giù la saracinesca e tenere in partita i compagni, i quali tentano di coprirsi e ripartire in contropiede alla ricerca dello spunto giusto per pareggiare. La pressione tuttavia aumenta considerevole e alla fine il numero uno di casa è comunque costretto a capitolare sotto i colpi di Sallaku, che cala il tris e fa scorrere i titoli di coda sull'incontro. <b>
Calciatoripiù: Bellone</b> (Sextum Bientina), <b>Cerri </b>(Valdicecina).
G.F.