- Juniores Regionali GIR.D
- Portuale Guasticce
-
0 - 3
- Roselle 2012
PORTUALE GUASTICCE: Pacifico, Bizzi, Nencini, Melighetti, Del Gratta, Morelli, Nardi, Bronchi, Mazzoni, Biagioni, Campone. A disp.: Troiano, Bani, Bargigli, Bongi. All.: Bronchi.
ROSELLE: Nunziatini, Cicerchia, Polidori, Tuoni, Picchianti, Pastorelli, Laiolo, Germinario, Cappuccini, Facondini, Tichem. A disp.: Terni, Dubaldo, Albertini, Bicocchi, Martinacci, Lanzini. All.: Consonni-Giallini.
ARBITRO: Turta di Piombino.
RETI: Laiolo, Tichem, Tuoni.
Quindicesima vittoria stagionale, cinquantesimo punto conquistato. Della serie: se lo avessero detto alla dirigenza del Roselle, a inizio stagione, la firma sarebbe stata apposta subito, senza esitazioni. Tocca un punto davvero alto il percorso di crescita esponenziale degli Juniores maremmani, che volano verso la conquista di un incredibile secondo posto in campionato grazie all'ennesima vittoria che consolida il piazzamento alle spalle della capolista Cuoiopelli. Niente da fare per un Portuale Guasticce che ha provato ad opporsi agli ospiti, ma si è arreso alla forza della compagine avversaria. Bravo il Roselle nell'ipotecare il successo già al termine dei primi 45', che vengono decisi dalla rete di Laiolo, il cui bel sinistro da fuori area non lascia scampo all'estremo difensore locale. Il portuale Guasticce prova a pungere e reagire, ma nella ripresa incassa il raddoppio di Tichem, direttamente da calcio piazzato. La gara prende sempre più l'inerzia degli ospiti che, nel finale, legittimano definitivamente il successo grazie all'eurogol di Tuoni, con un gran sinistro dalla distanza. Da segnalare, sul parziale di zero a due, un pericoloso tiro di Melighetti per i padroni di casa che per poco non porta all'esito sperato.
DOPO IL 90'
Senza soluzione di continuità la soddisfazione in casa Roselle, ecco le parole del tecnico Giallini: ormai puntiamo a questo traguardo che sarebbe incredibile, un secondo posto di grande prestigio. Saranno decisivi i prossimi incontri, e soprattutto il fine settimana che viene in cui affronteremo il Castelfiorentino e il Mazzola Valdarbia se la vedrà con la Cuoiopelli. Purtroppo avremo alcune defezioni dovute alle gite scolastiche, ma cercheremo di fare il massimo come sempre .
Calciatoripiù: Cappuccini e Pastorelli (Roselle).
PORTUALE GUASTICCE: Pacifico, Bizzi, Nencini, Melighetti, Del Gratta, Morelli, Nardi, Bronchi, Mazzoni, Biagioni, Campone. A disp.: Troiano, Bani, Bargigli, Bongi. All.: Bronchi. <br >ROSELLE: Nunziatini, Cicerchia, Polidori, Tuoni, Picchianti, Pastorelli, Laiolo, Germinario, Cappuccini, Facondini, Tichem. A disp.: Terni, Dubaldo, Albertini, Bicocchi, Martinacci, Lanzini. All.: Consonni-Giallini. <br >
ARBITRO: Turta di Piombino. <br >
RETI: Laiolo, Tichem, Tuoni.
Quindicesima vittoria stagionale, cinquantesimo punto conquistato. Della serie: se lo avessero detto alla dirigenza del Roselle, a inizio stagione, la firma sarebbe stata apposta subito, senza esitazioni. Tocca un punto davvero alto il percorso di crescita esponenziale degli Juniores maremmani, che volano verso la conquista di un incredibile secondo posto in campionato grazie all'ennesima vittoria che consolida il piazzamento alle spalle della capolista Cuoiopelli. Niente da fare per un Portuale Guasticce che ha provato ad opporsi agli ospiti, ma si è arreso alla forza della compagine avversaria. Bravo il Roselle nell'ipotecare il successo già al termine dei primi 45', che vengono decisi dalla rete di Laiolo, il cui bel sinistro da fuori area non lascia scampo all'estremo difensore locale. Il portuale Guasticce prova a pungere e reagire, ma nella ripresa incassa il raddoppio di Tichem, direttamente da calcio piazzato. La gara prende sempre più l'inerzia degli ospiti che, nel finale, legittimano definitivamente il successo grazie all'eurogol di Tuoni, con un gran sinistro dalla distanza. Da segnalare, sul parziale di zero a due, un pericoloso tiro di Melighetti per i padroni di casa che per poco non porta all'esito sperato. <br ><b>DOPO IL 90'</b><br >Senza soluzione di continuità la soddisfazione in casa Roselle, ecco le parole del tecnico <b>Giallini: ormai puntiamo a questo traguardo che sarebbe incredibile, un secondo posto di grande prestigio. Saranno decisivi i prossimi incontri, e soprattutto il fine settimana che viene in cui affronteremo il Castelfiorentino e il Mazzola Valdarbia se la vedrà con la Cuoiopelli. Purtroppo avremo alcune defezioni dovute alle gite scolastiche, ma cercheremo di fare il massimo come sempre . <br >
Calciatoripiù: Cappuccini e Pastorelli</b> (Roselle).