- Juniores Regionali GIR.D
- Cascina
-
4 - 3
- Roselle 2012
CASCINA: Baroni, Barsotti, Benvenuti, Rossi, Fiori, Berzouz, Teresi, Haytoumi, Maurelli, Pacifico, Gaye. A disp.: Pagni, Sar, Mealli, Fogli. All.: Barontini.
ROSELLE: Terni, Cappuccini, Cicerchia, Tuoni, Picchianti, Del Nero, Laiolo, Martinacci, Bucci, Facondini, Romani. A disp.: Comparini, Lanzini, Pastorelli, Tichem. All.: Consonni - Giallini.
ARBITRO: Simonelli di Lucca.
RETI: Benvenuti, Haytoumi, Picchianti, Facondini, autorete pro Roselle, Berzouz, Gaye.
È Cascina-Roselle la gara di gran lunga più spettacolare dell'ultimo fine settimana. Sette gol, continui cambi di risultato, errori sì ma anche belle giocate rendono davvero appetitoso il menù servito in 90' ad alta intensità. Alla fine esultano i padroni di casa, che ottengono tre punti di grande prestigio. Dopo l'ottimo pareggio esterno sul difficile campo del Castelfiorentino, dunque, la formazione di mister Barontini avvicina di altre tre passi l'obiettivo stagionale. Mastica ancora amaro invece un Roselle che, sul piano estetico, brilla di una luce propria, ma raccoglie meno di quanto meritato. Per quel che riguarda alcuni cenni di cronaca, micidiale l'avvio di partita dei padroni di casa che, nel giro di 20', si portano sul doppio vantaggio. È Benvenuti ad aprire le danze, deviando in rete un cross di un compagno dalla fascia; il Roselle mantiene il predominio del possesso palla, ma il Cascina copre bene gli spazi e agendo di rimessa colpisce ancora al 21'. Pregevole il dialogo in velocità fra Haytoumi e Pacifico, con il primo che finalizza l'azione firmando il due a zero. La gara del Roselle sembra compromessa, ma con un grande crescendo e una bella reazione gli ospiti prima dell'intervallo rimettono in piedi la situazione. Facondini dimezza lo svantaggio con un gran tiro dalla media distanza, poi è Picchianti, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, a firmare il due a due con il quale si chiudono i primi 40'. La ripresa si apre, al 48', con il vantaggio dei grossetani, che quindi ribaltano del tutto la situazione. Laiolo, direttamente da palla inattiva, forse con la leggera deviazione di un avversario, realizza il punto del tre a due. Passano due minuti e al 50' Berzouz corregge di testa in rete un'altra punizione da metà campo. La gara è bellissima, il Roselle produce una gran mole di gioco ma Lanzini non riesce in due occasioni a concludere in maniera vincente. E così, al 75', un'altra deviazione aerea, stavolta di Gaye, anticipa l'intervento del portiere ospite e corregge in rete una punizione. È il punto del quattro a tre, risultato destinato a durare fino alla fine. Con grande grinta e concentrazione, infatti, i padroni di casa serrano le fila e rischiano solo in un paio di occasioni, quando Tichem prova, senza esito, a ristabilire la parità.
Calciatorepiù: Berzouz (Cascina).
CASCINA: Baroni, Barsotti, Benvenuti, Rossi, Fiori, Berzouz, Teresi, Haytoumi, Maurelli, Pacifico, Gaye. A disp.: Pagni, Sar, Mealli, Fogli. All.: Barontini. <br >ROSELLE: Terni, Cappuccini, Cicerchia, Tuoni, Picchianti, Del Nero, Laiolo, Martinacci, Bucci, Facondini, Romani. A disp.: Comparini, Lanzini, Pastorelli, Tichem. All.: Consonni - Giallini. <br >
ARBITRO: Simonelli di Lucca. <br >
RETI: Benvenuti, Haytoumi, Picchianti, Facondini, autorete pro Roselle, Berzouz, Gaye.
È Cascina-Roselle la gara di gran lunga più spettacolare dell'ultimo fine settimana. Sette gol, continui cambi di risultato, errori sì ma anche belle giocate rendono davvero appetitoso il menù servito in 90' ad alta intensità. Alla fine esultano i padroni di casa, che ottengono tre punti di grande prestigio. Dopo l'ottimo pareggio esterno sul difficile campo del Castelfiorentino, dunque, la formazione di mister Barontini avvicina di altre tre passi l'obiettivo stagionale. Mastica ancora amaro invece un Roselle che, sul piano estetico, brilla di una luce propria, ma raccoglie meno di quanto meritato. Per quel che riguarda alcuni cenni di cronaca, micidiale l'avvio di partita dei padroni di casa che, nel giro di 20', si portano sul doppio vantaggio. È Benvenuti ad aprire le danze, deviando in rete un cross di un compagno dalla fascia; il Roselle mantiene il predominio del possesso palla, ma il Cascina copre bene gli spazi e agendo di rimessa colpisce ancora al 21'. Pregevole il dialogo in velocità fra Haytoumi e Pacifico, con il primo che finalizza l'azione firmando il due a zero. La gara del Roselle sembra compromessa, ma con un grande crescendo e una bella reazione gli ospiti prima dell'intervallo rimettono in piedi la situazione. Facondini dimezza lo svantaggio con un gran tiro dalla media distanza, poi è Picchianti, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, a firmare il due a due con il quale si chiudono i primi 40'. La ripresa si apre, al 48', con il vantaggio dei grossetani, che quindi ribaltano del tutto la situazione. Laiolo, direttamente da palla inattiva, forse con la leggera deviazione di un avversario, realizza il punto del tre a due. Passano due minuti e al 50' Berzouz corregge di testa in rete un'altra punizione da metà campo. La gara è bellissima, il Roselle produce una gran mole di gioco ma Lanzini non riesce in due occasioni a concludere in maniera vincente. E così, al 75', un'altra deviazione aerea, stavolta di Gaye, anticipa l'intervento del portiere ospite e corregge in rete una punizione. È il punto del quattro a tre, risultato destinato a durare fino alla fine. Con grande grinta e concentrazione, infatti, i padroni di casa serrano le fila e rischiano solo in un paio di occasioni, quando Tichem prova, senza esito, a ristabilire la parità. <br ><b>Calciatorepiù: Berzouz</b> (Cascina).