- Juniores Provinciali GIR.A
- La Cella
-
4 - 3
- Scintilla Pisa Est
LA CELLA: Iacobelli, Palla, Castellani, Arrighi, Conforti, Perrone, Rugiati, Di Sarli, Cocchiarella, Di Lupo, Benvenuti. A disp.: Andreoni, Plantamura, Gaudioso, Bici, Siciliano. All.: Paolicchi.
SCINTILLAPISAEST: Lazzerini (75' Santerini), Borracino, Giuliani, Ceccanti, Nannipieri, Bessi (60' Orcesi), A. Cerri (46' Perini), Puschi (60' Terrestre), Conti, L. Cerri (65' Vivaldi), Campani. A disp.: Shaini, Galli. All.: Cittadini.
ARBITRO: Alaimo di Pisa
RETI: Conti, Di Lupo, Bessi, Ceccanti, Rugiati, Plantamura, Perrone rig.
Vittoria in rimonta de La Cella che sotto di tre gol a fine primo tempo riesce nell'impresa di ribaltare il risultato grazie ad un'ottima prestazione; i ragazzi di mister Paolicchi hanno confermato la loro crescita disputando una gara intensa e positiva sotto tutti i punti di vista. Buona prima parte di gara per la Scintilla, ma piano piano i ragazzi di mister Cittadini hanno lasciato troppo campo ai propri avversari che ne hanno approfittato portandosi così a casa l'intera posta in palio. Partono subito forte gli ospiti che si portano in vantaggio con Conti che trasforma con sicurezza un calcio di rigore concesso dal direttore di gara per una trattenuta in area locale subita da Campani. La reazione dei locali non si fa però attendere e si concretizza con la rete del pareggio di Di Lupo che finalizza al meglio un pregevole spunto personale. La Scintilla però riprende a spingere e si porta di nuovo in vantaggio con Bessi che si fa trovare pronto alla deviazione vincente sul traversone dal fondo di A. Cerri. Prima dell'intervalle gli ospiti segnano anche la terza rete con Ceccanti che appoggia di piatto in rete sotto misura sugli sviluppi di un calcio piazzato. Nella ripresa La Cella aumenta ancora di più il proprio ritmo e va subito a segno con Rugiati che se ne va in velocità, entra in area e lascia partire una precisa conclusione che non lascia scampo al portiere ospite. I locali premono alla ricerca di quel pareggio che arriva grazie alla rete di Plantamura che, lanciato in profondità, lascia partire un pallonetto in corsa che finisce la sua corsa in fondo al sacco. I ragazzi di Paolicchi a questo punto credono nella vittoria, continuano a spingere fino a firmare la rete del successo con Perrone che allo scadere trasforma con freddezza un calcio di rigore conquistato da Rugiati. È questa l'ultima emozione della gara perché poco dopo il triplice fischio finale rende ufficiale la vittoria dei padroni di casa. CALCIATORIPIÙ: A. Cerri, Borracino (Scintilla), Plantamura (La Cella).
E.B.
LA CELLA: Iacobelli, Palla, Castellani, Arrighi, Conforti, Perrone, Rugiati, Di Sarli, Cocchiarella, Di Lupo, Benvenuti. A disp.: Andreoni, Plantamura, Gaudioso, Bici, Siciliano. All.: Paolicchi.<br >SCINTILLAPISAEST: Lazzerini (75' Santerini), Borracino, Giuliani, Ceccanti, Nannipieri, Bessi (60' Orcesi), A. Cerri (46' Perini), Puschi (60' Terrestre), Conti, L. Cerri (65' Vivaldi), Campani. A disp.: Shaini, Galli. All.: Cittadini.<br >
ARBITRO: Alaimo di Pisa<br >
RETI: Conti, Di Lupo, Bessi, Ceccanti, Rugiati, Plantamura, Perrone rig.
Vittoria in rimonta de La Cella che sotto di tre gol a fine primo tempo riesce nell'impresa di ribaltare il risultato grazie ad un'ottima prestazione; i ragazzi di mister Paolicchi hanno confermato la loro crescita disputando una gara intensa e positiva sotto tutti i punti di vista. Buona prima parte di gara per la Scintilla, ma piano piano i ragazzi di mister Cittadini hanno lasciato troppo campo ai propri avversari che ne hanno approfittato portandosi così a casa l'intera posta in palio. Partono subito forte gli ospiti che si portano in vantaggio con Conti che trasforma con sicurezza un calcio di rigore concesso dal direttore di gara per una trattenuta in area locale subita da Campani. La reazione dei locali non si fa però attendere e si concretizza con la rete del pareggio di Di Lupo che finalizza al meglio un pregevole spunto personale. La Scintilla però riprende a spingere e si porta di nuovo in vantaggio con Bessi che si fa trovare pronto alla deviazione vincente sul traversone dal fondo di A. Cerri. Prima dell'intervalle gli ospiti segnano anche la terza rete con Ceccanti che appoggia di piatto in rete sotto misura sugli sviluppi di un calcio piazzato. Nella ripresa La Cella aumenta ancora di più il proprio ritmo e va subito a segno con Rugiati che se ne va in velocità, entra in area e lascia partire una precisa conclusione che non lascia scampo al portiere ospite. I locali premono alla ricerca di quel pareggio che arriva grazie alla rete di Plantamura che, lanciato in profondità, lascia partire un pallonetto in corsa che finisce la sua corsa in fondo al sacco. I ragazzi di Paolicchi a questo punto credono nella vittoria, continuano a spingere fino a firmare la rete del successo con Perrone che allo scadere trasforma con freddezza un calcio di rigore conquistato da Rugiati. È questa l'ultima emozione della gara perché poco dopo il triplice fischio finale rende ufficiale la vittoria dei padroni di casa. <b>CALCIATORIPIÙ: A. Cerri, Borracino </b>(Scintilla), <b>Plantamura </b>(La Cella).
E.B.