- Juniores Provinciali GIR.A
- Casellina
-
4 - 2
- Sesto 2010
CASELLINA: Fabozzi, Giulivo, La Marca, Fanti, Brogi, Margheri, Lopez, Lastrucci, Passeri, Matarrese, Belli. A disp.: Lotti, Vignoli, Casentini, Brunetti, Costantini, Daddi. All.: Busin.
SESTO CALCIO: Catocci, Colichini, Targetti, Quercioli, Metti, Brachi, Lo Bianco, Matucci, Ballerini, Comanducci. A disp.: Bernardini, Metti, Aliaj, Mulinacci, Plano, Poggini. All.: Claudio Andriani.
RETI: Belli, Lastrucci, Comanducci, Mugelli, Lopez, Passeri.
Prova del nove superata a pieni voti per il Casellina di mister Busin: dopo aver positivamente impressionato nelle ultime, sfortunate uscite, la formazione biancorossa ottiene i primi tre punti della nuova gestione superando un avversario osticissimo come il Sesto Calcio. Partenza a razzo dei locali, che nei primi venti minuti riescono a portarsi sul doppio vantaggio: a sbloccare il risultato è Belli, che si catapulta con volontà rapace su un cross dalla destra e gira a rete il pallone del vantaggio; passano dieci minuti, e una perla dalla distanza con firma Lastrucci porta a due i gol di vantaggio in favore dei locali. Dall'altra parte i gialloblù di Claudio Andriani, a dir poco incerottati e costretti a ridisegnare completamente il reparto difensivo, mostrano però gran cuore e si riportano in gara a cavallo tra i due tempi grazie al colpo di testa di Comanducci, su preciso assist di Metti, e al calcio di rigore trasformato con freddezza da Mugelli. Sul 2-2 ecco poi il doppio episodio decisivo ai fini della gara: da una parte è sfortunato Comanducci nel cogliere il palo alla destra di Fabozzi, dall'altra perfetto Lopez nello stacco di testa che trasforma in oro il pallone recapitato in aria dal piede di Belli. Nel finale un letale contropiede finalizzato da Passeri mette in ghiaccio la gara concedendo al Casellina qualche minuto di respiro prima dei meritati festeggiamenti, mentre per il Sesto Calcio il rammarico per la sconfitta (e per le quattro reti subite, mai era successo durante la gestione Andriani) può essere lenito dalla consapevolezza che con il rientro di alcune pedine fondamentali, la rincorsa ai primi posti potrà ben presto proseguire.
Calciatoripiù: Comanducci e Lopez illuminano la scena con le loro giocate, mentre una menzione di merito va anche ai due estremi difensori, Fabozzi e Catocci, autori di ottimi interventi.
CASELLINA: Fabozzi, Giulivo, La Marca, Fanti, Brogi, Margheri, Lopez, Lastrucci, Passeri, Matarrese, Belli. A disp.: Lotti, Vignoli, Casentini, Brunetti, Costantini, Daddi. All.: Busin.<br >SESTO CALCIO: Catocci, Colichini, Targetti, Quercioli, Metti, Brachi, Lo Bianco, Matucci, Ballerini, Comanducci. A disp.: Bernardini, Metti, Aliaj, Mulinacci, Plano, Poggini. All.: Claudio Andriani.<br >
RETI: Belli, Lastrucci, Comanducci, Mugelli, Lopez, Passeri.
Prova del nove superata a pieni voti per il Casellina di mister Busin: dopo aver positivamente impressionato nelle ultime, sfortunate uscite, la formazione biancorossa ottiene i primi tre punti della nuova gestione superando un avversario osticissimo come il Sesto Calcio. Partenza a razzo dei locali, che nei primi venti minuti riescono a portarsi sul doppio vantaggio: a sbloccare il risultato è Belli, che si catapulta con volontà rapace su un cross dalla destra e gira a rete il pallone del vantaggio; passano dieci minuti, e una perla dalla distanza con firma Lastrucci porta a due i gol di vantaggio in favore dei locali. Dall'altra parte i gialloblù di Claudio Andriani, a dir poco incerottati e costretti a ridisegnare completamente il reparto difensivo, mostrano però gran cuore e si riportano in gara a cavallo tra i due tempi grazie al colpo di testa di Comanducci, su preciso assist di Metti, e al calcio di rigore trasformato con freddezza da Mugelli. Sul 2-2 ecco poi il doppio episodio decisivo ai fini della gara: da una parte è sfortunato Comanducci nel cogliere il palo alla destra di Fabozzi, dall'altra perfetto Lopez nello stacco di testa che trasforma in oro il pallone recapitato in aria dal piede di Belli. Nel finale un letale contropiede finalizzato da Passeri mette in ghiaccio la gara concedendo al Casellina qualche minuto di respiro prima dei meritati festeggiamenti, mentre per il Sesto Calcio il rammarico per la sconfitta (e per le quattro reti subite, mai era successo durante la gestione Andriani) può essere lenito dalla consapevolezza che con il rientro di alcune pedine fondamentali, la rincorsa ai primi posti potrà ben presto proseguire. <b>
Calciatoripiù: Comanducci</b> e <b>Lopez </b>illuminano la scena con le loro giocate, mentre una menzione di merito va anche ai due estremi difensori, <b>Fabozzi</b> e <b>Catocci</b>, autori di ottimi interventi.