- Juniores Regionali GIR.C
- Pontassieve
-
3 - 1
- M.M. Subbiano
PONTASSIEVE: Martellini, Innocenti M., Siino, Castri, Vannini, Bulli, Cianferoni, Fossati, Del Lungo, Fontini, Guazzini. A disp.: Rozza, Firaux, Innocenti G., Chiti, Pretolani, Boukhari, Santini. All.: Massimo Cardi.
M.M.SUBBIANO: Luzzi, Giusti, Scarpini, Quattrocchi, Donati, Zougui, Baldini, Acquisti.heray, Checcaglini, Dei. A disp.: Grappolini M., Paperini A., Scarano, Cuccoli, Orlandi, Grappolini L., Paperini F.. All.: Mauro Buonavita.
ARBITRO: Stefano Rizzo di Prato.
RETI: 20' Acquisti, 28' Guazzini, 42' e 67' Del Lungo.
Altra prova maiuscola per il Pontassieve di mister Massimo Cardi, che dopo aver fermato la capolista Bibbiena appena sette giorni fa, supera fra le mura amiche il Subbiano, con un secco 3-1. Partita ben giocata dai padroni di casa, che si dai primi minuti mettono in difficoltà l'attenta retroguardia del Subbiano. Nonostante un buon ritmo da parte del Pontassieve, a passare in vantaggio sono gli ospiti, che al 20' si portano sull'1-0 grazie ad un gran calcio di punizione di Acquisti, che dal limite dell'area scavalca la barriera ed insacca il pallone all'incrocio dei pali, dove Martellini non può proprio arrivare. 1-0 Subbiano quindi e doccia gelata per il Pontassieve. I ragazzi di mister Cardi però non ci stanno e al 28' pareggiano subito i conti: gran suggerimento di Fossati, che serve lo scatto in profondità di Guazzini, che si presenta a tu per tu con Luzzi e, con un delizioso pallonetto, fa 1-1. I padroni di casa non si accontentano e insistono in avanti alla ricerca del vantaggio, che arriva puntuale al 42', quando Del Lungo è bravissimo ad anticipare tutti sul perfetto cross basso di Siino e a beffare Luzzi con un tocco sotto misura, che vale il 2-1 Pontassieve, risultato con cui si va negli spogliatoi. Nella ripresa comincia bene il Subbiano, che mette in difficoltà il Pontassieve con un pressing aggressivo ed efficace. Gli ospiti si rendono anche pericolosi in un paio di occasioni, con le iniziative personali di Acquisti e Dei che, tuttavia, non riescono ad essere precisi a pochi passi dal bersaglio. La partita allora cala di intensità e al 70' ci pensa ancora bomber Del Lungo a chiudere i conti e a portare il Pontassieve sul 3-1 con un magistrale calcio di punizione dal limite dell'area, che non lascia scampo a Luzzi. Nel finale i ritmi calano vistosamente, anche se a 5' dalla fine è il Subbiano a rendersi pericoloso e a sprecare l'opportunità di riaprire a partita, fallendo un calcio di rigore con Paperini F., che calcia alto. In pieno recupero, grossa chance per il 4-1 locale, con Boukhari che da ottima posizione manda fuori. Torna quindi alla vittoria il Pontassieve, dopo un mese di astinenza, conquistano punti importanti per consolidare la propria posizione a metà classifica.
Calciatoripiù: nel Pontassieve ottimi Fossati e Siino, autori degli assist per i primi due gol.
PONTASSIEVE: Martellini, Innocenti M., Siino, Castri, Vannini, Bulli, Cianferoni, Fossati, Del Lungo, Fontini, Guazzini. A disp.: Rozza, Firaux, Innocenti G., Chiti, Pretolani, Boukhari, Santini. All.: Massimo Cardi.<br >M.M.SUBBIANO: Luzzi, Giusti, Scarpini, Quattrocchi, Donati, Zougui, Baldini, Acquisti.heray, Checcaglini, Dei. A disp.: Grappolini M., Paperini A., Scarano, Cuccoli, Orlandi, Grappolini L., Paperini F.. All.: Mauro Buonavita.<br >
ARBITRO: Stefano Rizzo di Prato. <br >
RETI: 20' Acquisti, 28' Guazzini, 42' e 67' Del Lungo.
Altra prova maiuscola per il Pontassieve di mister Massimo Cardi, che dopo aver fermato la capolista Bibbiena appena sette giorni fa, supera fra le mura amiche il Subbiano, con un secco 3-1. Partita ben giocata dai padroni di casa, che si dai primi minuti mettono in difficoltà l'attenta retroguardia del Subbiano. Nonostante un buon ritmo da parte del Pontassieve, a passare in vantaggio sono gli ospiti, che al 20' si portano sull'1-0 grazie ad un gran calcio di punizione di Acquisti, che dal limite dell'area scavalca la barriera ed insacca il pallone all'incrocio dei pali, dove Martellini non può proprio arrivare. 1-0 Subbiano quindi e doccia gelata per il Pontassieve. I ragazzi di mister Cardi però non ci stanno e al 28' pareggiano subito i conti: gran suggerimento di Fossati, che serve lo scatto in profondità di Guazzini, che si presenta a tu per tu con Luzzi e, con un delizioso pallonetto, fa 1-1. I padroni di casa non si accontentano e insistono in avanti alla ricerca del vantaggio, che arriva puntuale al 42', quando Del Lungo è bravissimo ad anticipare tutti sul perfetto cross basso di Siino e a beffare Luzzi con un tocco sotto misura, che vale il 2-1 Pontassieve, risultato con cui si va negli spogliatoi. Nella ripresa comincia bene il Subbiano, che mette in difficoltà il Pontassieve con un pressing aggressivo ed efficace. Gli ospiti si rendono anche pericolosi in un paio di occasioni, con le iniziative personali di Acquisti e Dei che, tuttavia, non riescono ad essere precisi a pochi passi dal bersaglio. La partita allora cala di intensità e al 70' ci pensa ancora bomber Del Lungo a chiudere i conti e a portare il Pontassieve sul 3-1 con un magistrale calcio di punizione dal limite dell'area, che non lascia scampo a Luzzi. Nel finale i ritmi calano vistosamente, anche se a 5' dalla fine è il Subbiano a rendersi pericoloso e a sprecare l'opportunità di riaprire a partita, fallendo un calcio di rigore con Paperini F., che calcia alto. In pieno recupero, grossa chance per il 4-1 locale, con Boukhari che da ottima posizione manda fuori. Torna quindi alla vittoria il Pontassieve, dopo un mese di astinenza, conquistano punti importanti per consolidare la propria posizione a metà classifica. <b>
Calciatoripiù</b>: nel Pontassieve ottimi <b>Fossati e Siino</b>, autori degli assist per i primi due gol.