- Juniores Provinciali GIR.A
- La Cella
-
1 - 1
- Atletico CascianaTerme
LA CELLA(4-4-2): Iacobelli, Di Sarli, Palla., Arrighi, Magagnini, Bessi (65' Collaku), Cocchiarella, Andreoni (45' Perrone), Rugiati, Plantamura (77' Benvenuti), Guadioso. All.: Michele Paolicchi.
ATL. CASCIANA T. (4-5-1): Profeti, Sommani, Manetti, Galleschi, Mori, Boldri (65' Riso), Testi (80' Stefanelli), Maffei, Calabrò, Diciotti, Allia (54' Bello). A disp: Pistolesi, Verdenelli, Bracoli. All.: Luca Minetti.
ARBITRO: Iacobellis di Pisa.
RETI: 14' Boldri, 67' Collaku.
NOTE: ammoniti Perrone, Testi, Di Sarli, Arrighi.
Nella dodicesima giornata di campionato arriva un pareggio tiratissimo tra la Cella e il Casciana Terme. In un match che contrappone due squadre alle prese con una difficile situazione di classifica, sono i giallorossi a fare subito gli onori di casa: pronti-via, un sinistro a giro di Bessi testa la reattività di Profeti e, sugli sviluppi del corner, lo stesso esterno di mister Paolicchi scheggia con una bella capocciata la traversa ospite. Il Casciana non sta però a guardare e, al 9', reclama un tiro dal dischetto per un intervento quanto meno sospetto di Magagnini sul rapido Boldri, giudicato regolare dal direttore di gara. Gli ospiti riescono ben presto a prendere il controllo delle fasce e al 14', proprio da un blitz dalla destra, lo scatenato Boldri raccoglie un filtrante di Calabrò e fa secco Iacobelli. Con l'inerzia della gara a favore, i rossoneri continuano a spingere e sfiorano il raddoppio con un destro a brucia pelo di Allia, murato all'ultimo istante da capitan Palla. Nel finale di gara La Cella riesce però a rialzare la testa: un piazzato di Bessi prima e una volée di Gaudioso poi incarnano infatti lo spirito di una squadra non intenzionata a deporre le armi. Un improvviso acquazzone, impietoso nei confronti dei pochi ma coriacei spettatori presenti, accompagna l'apertura di una ripresa in cui i padroni di casa riprendano da dove avevano lasciato: al 67' un tocco di mano di Manetti manda dal dischetto Collaku che, con un'esecuzione perfetta, regala alla Cella il meritato pareggio. Con il terreno di gioco in condizioni sempre più precarie, match cala d'intensità attraversando una fase di gioco più concitata che spettacolare. A una manciata di minuti dalla fine sono però i giallorossi ad accarezzare i tre punti: dopo un break a centrocampo, Collaku vede lo spazio giusto e serve il neoentrato Benvenuti sulla corsa. L'uscita a valanga di Profeti è però puntualissima, e il match si chiude con un pareggio tutto sommato giusto. CALCIATORIPIÙ: Collaku (La Cella): entra, segna e guida l'assalto giallorosso nel finale. Boldri (At. Casciana T.): tonico e intraprendente nella prima frazione, nella ripresa si eclissa con il passare dei minuti.
Edoardo Corsi
LA CELLA(4-4-2): Iacobelli, Di Sarli, Palla., Arrighi, Magagnini, Bessi (65' Collaku), Cocchiarella, Andreoni (45' Perrone), Rugiati, Plantamura (77' Benvenuti), Guadioso. All.: Michele Paolicchi.<br >ATL. CASCIANA T. (4-5-1): Profeti, Sommani, Manetti, Galleschi, Mori, Boldri (65' Riso), Testi (80' Stefanelli), Maffei, Calabrò, Diciotti, Allia (54' Bello). A disp: Pistolesi, Verdenelli, Bracoli. All.: Luca Minetti.<br >
ARBITRO: Iacobellis di Pisa.<br >
RETI: 14' Boldri, 67' Collaku.<br >NOTE: ammoniti Perrone, Testi, Di Sarli, Arrighi.
Nella dodicesima giornata di campionato arriva un pareggio tiratissimo tra la Cella e il Casciana Terme. In un match che contrappone due squadre alle prese con una difficile situazione di classifica, sono i giallorossi a fare subito gli onori di casa: pronti-via, un sinistro a giro di Bessi testa la reattività di Profeti e, sugli sviluppi del corner, lo stesso esterno di mister Paolicchi scheggia con una bella capocciata la traversa ospite. Il Casciana non sta però a guardare e, al 9', reclama un tiro dal dischetto per un intervento quanto meno sospetto di Magagnini sul rapido Boldri, giudicato regolare dal direttore di gara. Gli ospiti riescono ben presto a prendere il controllo delle fasce e al 14', proprio da un blitz dalla destra, lo scatenato Boldri raccoglie un filtrante di Calabrò e fa secco Iacobelli. Con l'inerzia della gara a favore, i rossoneri continuano a spingere e sfiorano il raddoppio con un destro a brucia pelo di Allia, murato all'ultimo istante da capitan Palla. Nel finale di gara La Cella riesce però a rialzare la testa: un piazzato di Bessi prima e una volée di Gaudioso poi incarnano infatti lo spirito di una squadra non intenzionata a deporre le armi. Un improvviso acquazzone, impietoso nei confronti dei pochi ma coriacei spettatori presenti, accompagna l'apertura di una ripresa in cui i padroni di casa riprendano da dove avevano lasciato: al 67' un tocco di mano di Manetti manda dal dischetto Collaku che, con un'esecuzione perfetta, regala alla Cella il meritato pareggio. Con il terreno di gioco in condizioni sempre più precarie, match cala d'intensità attraversando una fase di gioco più concitata che spettacolare. A una manciata di minuti dalla fine sono però i giallorossi ad accarezzare i tre punti: dopo un break a centrocampo, Collaku vede lo spazio giusto e serve il neoentrato Benvenuti sulla corsa. L'uscita a valanga di Profeti è però puntualissima, e il match si chiude con un pareggio tutto sommato giusto. <b>CALCIATORIPIÙ: Collaku </b>(La Cella): entra, segna e guida l'assalto giallorosso nel finale. <b>Boldri (At</b>. Casciana T.): tonico e intraprendente nella prima frazione, nella ripresa si eclissa con il passare dei minuti.
Edoardo Corsi