• Juniores Provinciali GIR.A
  • Euro Calcio Firenze
  • 0 - 0
  • Casellina


EURO CALCIO: Piampiano, Giachi, Vitiello, Mekshaj (65' Capecci), Bahcja, Lipari, Gargiulo, Balliu (49' Mechi), Huanri Yovera (80' Pazuki), Romagnoli. A disp.: Pagliaro, Braccia, Del Lungo, Di Domenico. All.: Bucelli.
CASELLINA: Lotti, Porri, La Marca, Brogi, Margheri, Fanti, Mazzacano (48' Daddi), Lastrucci, Belli (65' Passeri), Matarrese, Lopez. A disp.: Fabozzi, Broletti, Giulivo, Arena, Vignoli. All.: Ometto.

ARBITRO: Martellotti di Firenze.



Sotto una pioggia scrosciante si incontrano, al campo di Via delle Cupole, Euro Calcio e Casellina. Il campo è pesante, e la stanchezza si fa sentire precoce in questo sabato ormai quasi invernale. Ma andiamo con ordine ed esaminiamo le azioni una per una. La prima iniziativa pericolosa è per i ragazzi di Bucelli, che al 6' trovano un tiro da posizione estremamente pericolosa di Romagnoli, che va a finire fuori dallo specchio. La risposta del Casellina arriva dopo appena due minuti quando da un mischione in area di rigore dell'Euro Calcio su passaggio diretto verso Belli la difesa della squadra di casa esce rilanciando verso il centrocampo grazie a Vitiello. Sempre il team locale torna a farsi avanti dalle parti della porta difesa da Lotti con un calcio di punizione battuto da Romagnoli, che l'estremo difensore della squadra ospite riesce a mettere in calcio d'angolo. Allo scoccare del 27' Lastrucci prova ad entrare in area di rigore e a trovare il tiro verso la porta difesa da Piampiano, ma il portiere di Bucelli para senza difficoltà. Nei minuti finali ci provano ancora Romagnoli e Huanri Yovera che entra palla al piede in area di rigore e conclude di potenza, ma entrambi i tentativi si perdono in un nulla di fatto. Nella ripresa la pioggia aumenta d'intensità rendendo il campo sempre più fangoso e il gioco sempre più spezzettato. In questo frangente è il Casellina a venire fuori, con l'Euro Calcio attento in difesa. Subito la squadra di Ometto si fa avanti con il neo entrato Daddi, che tira ma manca la porta di poco. Dopo appena un minuto Lastrucci tenta di tagliare l'area di rigore con uno spiovente sul quale Piampiano manca l'intervento, ma la sfera, fortunatamente per l'estremo locale, è diretta fuori dallo specchio della porta. Al 56' Daddi cerca Belli in area di rigore: la punta biancorossa tenta di arrivare al pallone con uno scivolone, ma il suo tiro in scivolata non sorprende Piampiano. Nei minuti seguenti si segnala una punizione di Matarrese, mentre dall'altra parte è Romagnoli che lambisce il palo della porta difesa da Lotti. La gara, dopo quasi un'ora ininterrotta di pioggia battente, finisce così, con un pareggio a reti bianche tutto sommato più che giusto.
Calciatoripiù
: per l'Euro Calcio la palma di migliore in campo va a Romagnoli, ottima punta della squadra di casa, mentre per il Casellina premio Brogi, ordinato difensore classe '97.

Andrea Vignozzi EURO CALCIO: Piampiano, Giachi, Vitiello, Mekshaj (65' Capecci), Bahcja, Lipari, Gargiulo, Balliu (49' Mechi), Huanri Yovera (80' Pazuki), Romagnoli. A disp.: Pagliaro, Braccia, Del Lungo, Di Domenico. All.: Bucelli.<br >CASELLINA: Lotti, Porri, La Marca, Brogi, Margheri, Fanti, Mazzacano (48' Daddi), Lastrucci, Belli (65' Passeri), Matarrese, Lopez. A disp.: Fabozzi, Broletti, Giulivo, Arena, Vignoli. All.: Ometto.<br > ARBITRO: Martellotti di Firenze. Sotto una pioggia scrosciante si incontrano, al campo di Via delle Cupole, Euro Calcio e Casellina. Il campo &egrave; pesante, e la stanchezza si fa sentire precoce in questo sabato ormai quasi invernale. Ma andiamo con ordine ed esaminiamo le azioni una per una. La prima iniziativa pericolosa &egrave; per i ragazzi di Bucelli, che al 6' trovano un tiro da posizione estremamente pericolosa di Romagnoli, che va a finire fuori dallo specchio. La risposta del Casellina arriva dopo appena due minuti quando da un mischione in area di rigore dell'Euro Calcio su passaggio diretto verso Belli la difesa della squadra di casa esce rilanciando verso il centrocampo grazie a Vitiello. Sempre il team locale torna a farsi avanti dalle parti della porta difesa da Lotti con un calcio di punizione battuto da Romagnoli, che l'estremo difensore della squadra ospite riesce a mettere in calcio d'angolo. Allo scoccare del 27' Lastrucci prova ad entrare in area di rigore e a trovare il tiro verso la porta difesa da Piampiano, ma il portiere di Bucelli para senza difficolt&agrave;. Nei minuti finali ci provano ancora Romagnoli e Huanri Yovera che entra palla al piede in area di rigore e conclude di potenza, ma entrambi i tentativi si perdono in un nulla di fatto. Nella ripresa la pioggia aumenta d'intensit&agrave; rendendo il campo sempre pi&ugrave; fangoso e il gioco sempre pi&ugrave; spezzettato. In questo frangente &egrave; il Casellina a venire fuori, con l'Euro Calcio attento in difesa. Subito la squadra di Ometto si fa avanti con il neo entrato Daddi, che tira ma manca la porta di poco. Dopo appena un minuto Lastrucci tenta di tagliare l'area di rigore con uno spiovente sul quale Piampiano manca l'intervento, ma la sfera, fortunatamente per l'estremo locale, &egrave; diretta fuori dallo specchio della porta. Al 56' Daddi cerca Belli in area di rigore: la punta biancorossa tenta di arrivare al pallone con uno scivolone, ma il suo tiro in scivolata non sorprende Piampiano. Nei minuti seguenti si segnala una punizione di Matarrese, mentre dall'altra parte &egrave; Romagnoli che lambisce il palo della porta difesa da Lotti. La gara, dopo quasi un'ora ininterrotta di pioggia battente, finisce cos&igrave;, con un pareggio a reti bianche tutto sommato pi&ugrave; che giusto. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: per l'Euro Calcio la palma di migliore in campo va a <b>Romagnoli</b>, ottima punta della squadra di casa, mentre per il Casellina premio <b>Brogi</b>, ordinato difensore classe '97. Andrea Vignozzi




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI