- Terza Categoria GIR.B
- Atletico Firenze
-
3 - 1
- San Pierino
ATL. FIRENZE: Rosai, Giuntini, Naselli, Mangani, Mondati, Ricci, Ibraliu, Guarriera, Piwele, Marzoli, Benvenuti. A disp.: Parenti, Galletti, D'Ascola, Moccia, Cipolli, Catalano, Paladini. All.: Parenti.
SAN PIERINO: Guardini, Collazzo, Camilletti, Rovini, Messina, Veracini, Turri, Rossi S., Salamino, La Puma, Rossi G. A disp.: Fuschillo, Wajid. All.: Giacomelli.
RETI: Marzoli 2, La Puma, Guarriera.
Dopo il difficile esordio di Coppa contro il Cerbaia, si riscatta alla grande l'Atletico Firenze di mister Mario Parenti, che sul terreno amico del Vingone ottiene i primi tre punti stagionali inaugurando al meglio il proprio campionato. Dopo una prima fase di studio, segnata soltanto da un paio di acuti di Piwele e Salamino, la gara si sblocca alla metà del primo tempo, quando Marzoli si conferma tra i più in forma dei suoi mettendo nel sacco la rete del vantaggio locale. Trovato il vantaggio, l'Atletico si mostra a suo agio nel gestire il possesso del pallone addormentando i ritmi di gioco, sempre pronto poi a pungere in ripartenza un San Pierino inevitabilmente teso in avanti alla caccia del pareggio. In avvio di ripresa però, la chirurgica punizione firmata La Puma rimette tutto in equilibrio facendo scricchiolare le certezze amaranto; a togliere la castagne dal fuoco poco dopo, c'è tuttavia ancora un folletto chiamato Marzoli, ottimo nel deliziare il pubblico con una serpentina palla al piede prima di firmare la doppietta personale con una conclusione precisa. In pieno recupero, è un colpo di testa di Guarriera a fissare il parziale sul 3-1 finale, punteggio che certo farà sorridere Mario Parenti e che consente all'Atletico di avviarsi nel migliore dei modi al ritorno di Fringuelli contro il Cerbaia: servirà un'altra gara maiuscola per ribaltare il risultato dell'andata.
Calciatoripiù: i pochi acuti ospiti portano sempre impresso il marchio di La Puma, ma il vero protagonista quest'oggi è l'imprendibile Marzoli.
ATL. FIRENZE: Rosai, Giuntini, Naselli, Mangani, Mondati, Ricci, Ibraliu, Guarriera, Piwele, Marzoli, Benvenuti. A disp.: Parenti, Galletti, D'Ascola, Moccia, Cipolli, Catalano, Paladini. All.: Parenti. <br >SAN PIERINO: Guardini, Collazzo, Camilletti, Rovini, Messina, Veracini, Turri, Rossi S., Salamino, La Puma, Rossi G. A disp.: Fuschillo, Wajid. All.: Giacomelli. <br >
RETI: Marzoli 2, La Puma, Guarriera.
Dopo il difficile esordio di Coppa contro il Cerbaia, si riscatta alla grande l'Atletico Firenze di mister Mario Parenti, che sul terreno amico del Vingone ottiene i primi tre punti stagionali inaugurando al meglio il proprio campionato. Dopo una prima fase di studio, segnata soltanto da un paio di acuti di Piwele e Salamino, la gara si sblocca alla metà del primo tempo, quando Marzoli si conferma tra i più in forma dei suoi mettendo nel sacco la rete del vantaggio locale. Trovato il vantaggio, l'Atletico si mostra a suo agio nel gestire il possesso del pallone addormentando i ritmi di gioco, sempre pronto poi a pungere in ripartenza un San Pierino inevitabilmente teso in avanti alla caccia del pareggio. In avvio di ripresa però, la chirurgica punizione firmata La Puma rimette tutto in equilibrio facendo scricchiolare le certezze amaranto; a togliere la castagne dal fuoco poco dopo, c'è tuttavia ancora un folletto chiamato Marzoli, ottimo nel deliziare il pubblico con una serpentina palla al piede prima di firmare la doppietta personale con una conclusione precisa. In pieno recupero, è un colpo di testa di Guarriera a fissare il parziale sul 3-1 finale, punteggio che certo farà sorridere Mario Parenti e che consente all'Atletico di avviarsi nel migliore dei modi al ritorno di Fringuelli contro il Cerbaia: servirà un'altra gara maiuscola per ribaltare il risultato dell'andata. <b>
Calciatoripiù</b>: i pochi acuti ospiti portano sempre impresso il marchio di <b>La Puma</b>, ma il vero protagonista quest'oggi è l'imprendibile <b>Marzoli</b>.