- Juniores Regionali GIR.B
- Pietrasanta Calcio
-
0 - 3
- Lammari
PIETRASANTA MARINA: Grossi, Tommasi, Ceragioli, Lucarini, Giannecchini, Pedonese, Parascandolo, Colasanto, Masini, Lenzi, Leopaldo. A disp.: Baldini, Rappelli, Alzetta, Erba. All.: Larini.
LAMMARI: Biondi, Guidi, Martini, Bertini, Profeti, Della Maggiora, Contini, Laamin, Dieme, Ricci, Lorenzi. A disp.: Bertolucci, Tanteri, Consani, Di Vito, Marchi, Verdirosa. All.: Pucci.
ARBITRO: Valese di Carrara.
RETI: Dieme 2, Lorenzi.
Il primo vero caldo del nuovo anno infiamma il sintetico dove va in scena il match fra il Pietrasanta e il Lammari; motivazioni differenti ma obiettivo identico per le due compagini. I locali sono in cerca di punti in chiave salvezza, gli ospiti puntano al successo per consolidare la quinta posizione, sfruttando i risultati favorevoli di giornata. Se il tallone d'Achille del team di mister Pucci era stato finora quello di un approccio talvolta approssimativo alle partite, stavolta il Lammari non sbaglia il colpo e parte fortissimo. Dopo appena 2' il risultato cambia già, poiché Dieme dapprima si conquista un calcio di rigore, poi lo trasforma senza esitazioni portando i suoi sull'uno a zero. Il penalty viene concesso dall'arbitro per un fallo di Grossi in uscita sul numero nove ospite. La gara riprende ma il Lammari sfrutta l'inerzia positiva derivante dal gol realizzato per colpire ancora al 7': Laamin finalizza un'azione d'attacco con un gran tiro che si stampa contro la traversa della porta locale; sulla respinta del legno orizzontale si avventa Lorenzi, che insacca indisturbato il doppio vantaggio dei suoi. Nella restante parte di prima frazione - dopo qualche minuto necessario per riorganizzarsi - si assiste alla reazione dei padroni di casa; il team di mister Larini prova ad innescare ripetutamente Lenzi e Leopaldo, molto attivi in avanti ma la retroguardia ospite posta a protezione di Biondi fa sempre buon guardia e, anzi, in contropiede il Lammari continua a rendersi pericoloso - in un paio di occasioni - sfiorando il terzo gol; è Consani, subentrato all'infortunato Bertini, a proporre un paio di pericolosi cross al centro dell'area locale no sfruttati a dovere dai compagni. La ripresa delle ostilità propone una diversa fisionomia del match; il Lammari diviene più attendista e non forza più il ritmo, il Pietrasanta tenta di rientrare in partita ma fatica a incidere realmente in attacco. La svolta definitiva del match si materializza al 75', grazie ancora a Dieme che, dopo aver aperto le marcature, le chiude firmando con un tap-in il tre a zero, sugli sviluppi di un tiro di Ricci respinto dall'estremo difensore avversario. Nel finale di gara il Pietrasanta cerca la rete che riapra i giochi, ma ancora una volta ad andare vicini alla segnatura sono gli ospiti che arrivano a un passo dal poker con Verdirosa, al quale è però il palo a negare la gioia del gol. Tre punti importanti, per concludere, in cascina per il Lammari, atteso ora a un difficile quanto intrigante finale di stagione in cui confrontarsi contro tutte le dirette concorrenti per le primissime posizioni.
Calciatoripiù: Masini (Pietrasanta); Dieme e Della Maggiora (Lammari).
PIETRASANTA MARINA: Grossi, Tommasi, Ceragioli, Lucarini, Giannecchini, Pedonese, Parascandolo, Colasanto, Masini, Lenzi, Leopaldo. A disp.: Baldini, Rappelli, Alzetta, Erba. All.: Larini.<br >LAMMARI: Biondi, Guidi, Martini, Bertini, Profeti, Della Maggiora, Contini, Laamin, Dieme, Ricci, Lorenzi. A disp.: Bertolucci, Tanteri, Consani, Di Vito, Marchi, Verdirosa. All.: Pucci.<br >
ARBITRO: Valese di Carrara. <br >
RETI: Dieme 2, Lorenzi.
Il primo vero caldo del nuovo anno infiamma il sintetico dove va in scena il match fra il Pietrasanta e il Lammari; motivazioni differenti ma obiettivo identico per le due compagini. I locali sono in cerca di punti in chiave salvezza, gli ospiti puntano al successo per consolidare la quinta posizione, sfruttando i risultati favorevoli di giornata. Se il tallone d'Achille del team di mister Pucci era stato finora quello di un approccio talvolta approssimativo alle partite, stavolta il Lammari non sbaglia il colpo e parte fortissimo. Dopo appena 2' il risultato cambia già, poiché Dieme dapprima si conquista un calcio di rigore, poi lo trasforma senza esitazioni portando i suoi sull'uno a zero. Il penalty viene concesso dall'arbitro per un fallo di Grossi in uscita sul numero nove ospite. La gara riprende ma il Lammari sfrutta l'inerzia positiva derivante dal gol realizzato per colpire ancora al 7': Laamin finalizza un'azione d'attacco con un gran tiro che si stampa contro la traversa della porta locale; sulla respinta del legno orizzontale si avventa Lorenzi, che insacca indisturbato il doppio vantaggio dei suoi. Nella restante parte di prima frazione - dopo qualche minuto necessario per riorganizzarsi - si assiste alla reazione dei padroni di casa; il team di mister Larini prova ad innescare ripetutamente Lenzi e Leopaldo, molto attivi in avanti ma la retroguardia ospite posta a protezione di Biondi fa sempre buon guardia e, anzi, in contropiede il Lammari continua a rendersi pericoloso - in un paio di occasioni - sfiorando il terzo gol; è Consani, subentrato all'infortunato Bertini, a proporre un paio di pericolosi cross al centro dell'area locale no sfruttati a dovere dai compagni. La ripresa delle ostilità propone una diversa fisionomia del match; il Lammari diviene più attendista e non forza più il ritmo, il Pietrasanta tenta di rientrare in partita ma fatica a incidere realmente in attacco. La svolta definitiva del match si materializza al 75', grazie ancora a Dieme che, dopo aver aperto le marcature, le chiude firmando con un tap-in il tre a zero, sugli sviluppi di un tiro di Ricci respinto dall'estremo difensore avversario. Nel finale di gara il Pietrasanta cerca la rete che riapra i giochi, ma ancora una volta ad andare vicini alla segnatura sono gli ospiti che arrivano a un passo dal poker con Verdirosa, al quale è però il palo a negare la gioia del gol. Tre punti importanti, per concludere, in cascina per il Lammari, atteso ora a un difficile quanto intrigante finale di stagione in cui confrontarsi contro tutte le dirette concorrenti per le primissime posizioni. <br ><b>
Calciatoripiù: Masini</b> (Pietrasanta); <b>Dieme e Della Maggiora</b> (Lammari).