- Juniores Regionali GIR.A
- Grassina
-
2 - 0
- Porta Romana
GRASSINA: Salucci, Bini, Cecconi, Brilli, Andorlini, Cicalini, Saccardi, Gennaioli, Somigli, Merola, Santoni. Entrati: Dall'Olmo, Nucci, Vannoni, Malenotti, Maddaluni. A disp.: Merlini, PIerattini. All.: Sarappa.
PORTA ROMANA: Montigiani, Sanna, Lanza, Semplici, Gallini, Giachi, Galli, Mehilli, Lensi, Pinzauti, Chirinos. Entrati: Cristiasni, Koxhaj, Montani, Mori. A disp.: Brondolin, Bianchini. All.: Gelli.
ARBITRO: Zoppi di Firenze.
RETI: 55' Brilli, 80' Vannoni.
NOTE: Espulsi Mehilli e Mele.
Vola alto il Grassina di mister Sarappa che centra la doppietta all'esordio nel campionato Juniores d'Elite ottenendo due vittorie in altrettante gare disputate. Va infatti ai rossoverdi il big-match di giornata contro il Porta Romana; dopo l'esordio col botto contro l'Antella, gli arancioneri disputano una ripresa sottotono che costa caro in termini di risultato finale. La prima parte del confronto regala subito ritmi alti e numerosi temi tattici molto interssanti, inclusi duelli in mezzo al campo e sulle corsie esterne. Il Porta Romana esibisce un buon palleggio, e mantiene il predominio del possesso palla ma non incide, mentre il Grassina agisce prevalentemente in ripartenza, cercando di sfruttare le cosiddette seconde palle per innescare con rapidità il proproi temibile reparto offensivo. L'occasione più nitida dei primi 45' arriva poco dopo la ripresa, quando Merola viene servito bene da un compagno ma sul più bello non riesce a concludere in maniera efficace. Rispondono gli ospiti con Pinzauti e chirinos, ma sul finire del tempo è Montigiani a negare la gioia della rete a Somigli. Nei minuti a disposizione durante l'intervallo i due tecnici operano alcuni correttivi in corsa ai propri organici; quelli più profondi si registrano nel team locale, nelle cui fila subentrano Malenotti e Maddaluni, subito protagonisti in avvio di secondo tempo. Il Porta Romana tiene bene il campo ma non brilla come in precedenza nella costruzione e nella finalizzazione della propria manovra, così l'Antella prende campo e al 55' si porta in vantaggio grazie alla magistrale esecuzione di un calcio piazzato da parte di Brilli. I locali guadagnano ulteriormente terreno dopo l'uscita anticipata dal campo di gioco di Mehilli, eroe della prima giornata per gli arancioneri, espulso per doppia ammonizione lo scorso sabato. Il finale è dunque tinto di rossoverde: i padroni di casa amministrano il vantaggio e lo incrementano nelle battute conclusive, quando Vannoni riceve palla in zona tiro e conclude gonfiando per la seconda rete la porta ospite. È la rete che chiude i conti, e lancia in alto il Grassina. Calciatorepiù: citiamo un nome su tutti, quello di Maddaluni, il cui ingresso in campo cambia l'inerzia del confronto.
GRASSINA: Salucci, Bini, Cecconi, Brilli, Andorlini, Cicalini, Saccardi, Gennaioli, Somigli, Merola, Santoni. Entrati: Dall'Olmo, Nucci, Vannoni, Malenotti, Maddaluni. A disp.: Merlini, PIerattini. All.: Sarappa.<br >PORTA ROMANA: Montigiani, Sanna, Lanza, Semplici, Gallini, Giachi, Galli, Mehilli, Lensi, Pinzauti, Chirinos. Entrati: Cristiasni, Koxhaj, Montani, Mori. A disp.: Brondolin, Bianchini. All.: Gelli.<br >
ARBITRO: Zoppi di Firenze.<br >
RETI: 55' Brilli, 80' Vannoni. <br >NOTE: Espulsi Mehilli e Mele.
Vola alto il Grassina di mister Sarappa che centra la doppietta all'esordio nel campionato Juniores d'Elite ottenendo due vittorie in altrettante gare disputate. Va infatti ai rossoverdi il big-match di giornata contro il Porta Romana; dopo l'esordio col botto contro l'Antella, gli arancioneri disputano una ripresa sottotono che costa caro in termini di risultato finale. La prima parte del confronto regala subito ritmi alti e numerosi temi tattici molto interssanti, inclusi duelli in mezzo al campo e sulle corsie esterne. Il Porta Romana esibisce un buon palleggio, e mantiene il predominio del possesso palla ma non incide, mentre il Grassina agisce prevalentemente in ripartenza, cercando di sfruttare le cosiddette seconde palle per innescare con rapidità il proproi temibile reparto offensivo. L'occasione più nitida dei primi 45' arriva poco dopo la ripresa, quando Merola viene servito bene da un compagno ma sul più bello non riesce a concludere in maniera efficace. Rispondono gli ospiti con Pinzauti e chirinos, ma sul finire del tempo è Montigiani a negare la gioia della rete a Somigli. Nei minuti a disposizione durante l'intervallo i due tecnici operano alcuni correttivi in corsa ai propri organici; quelli più profondi si registrano nel team locale, nelle cui fila subentrano Malenotti e Maddaluni, subito protagonisti in avvio di secondo tempo. Il Porta Romana tiene bene il campo ma non brilla come in precedenza nella costruzione e nella finalizzazione della propria manovra, così l'Antella prende campo e al 55' si porta in vantaggio grazie alla magistrale esecuzione di un calcio piazzato da parte di Brilli. I locali guadagnano ulteriormente terreno dopo l'uscita anticipata dal campo di gioco di Mehilli, eroe della prima giornata per gli arancioneri, espulso per doppia ammonizione lo scorso sabato. Il finale è dunque tinto di rossoverde: i padroni di casa amministrano il vantaggio e lo incrementano nelle battute conclusive, quando Vannoni riceve palla in zona tiro e conclude gonfiando per la seconda rete la porta ospite. È la rete che chiude i conti, e lancia in alto il Grassina. <b>Calciatorepiù</b>: citiamo un nome su tutti, quello di <b>Maddaluni</b>, il cui ingresso in campo cambia l'inerzia del confronto.