- Giovanissimi Nazionali Legapro GIR.C
- Robur Siena
-
2 - 2
- Fermana
ROBUR SIENA: Bacciotti, Basilicata, Rocchetti, Mencacci, Larosa, Danielli, Cossa, Scali, Barucci, Barontini M., Perrella. A disp.: Boraschi, Tiberi, Sisinni, Barontini P., Hoxhaj, Ademi, Giordano, Tozzato, Sarno. All.: Stefano Argilli.
FERMANA: Fatone, Diuane, Accattapà, Marini, Tarucci, Carminucci, Ciucani, Germani, Prosperi, Suarato, Liberati. A disp.: Forconeri, Amatucci, Vitali, Felloussa, Marini, Melonaro, Lorenzoni, Gironacci, Fatali. All.: Fabio Scoponi.
ARBITRO: Brogi sez. Valdarno.
RETI: 23' Cossa, 42' e 60' Vitali, 70' Ademi.
Come nella categoria Allievi Nazionali, anche in quella dei Giovanissimi, la sfida tra Robur Siena e Fermana si conclude in parità, al termine di una partita ricca di gol ed emozioni. I padroni di casa si presentano a questa sfida volenterosi di cancellare la prima sconfitta stagionale rimediata contro il Gubbio, mentre la Fermana vuole confermare quanto di buono dimostrato tra le proprie mura contro l'AlmaJuve Fano. Dopo una prima fase di studio, le due squadre cominciano ad allungarsi, dimostrandosi propense ad un assetto offensivo. Gli effetti si vedono al 23' quando i padroni di casa passano in vantaggio. La rete del momentaneo uno a zero è opera di Cossa, bravo e lucido nel battere Fatone. Nel finale di frazione il Fermana tenta la reazione, ma nonostante riesca a creare alcune occasioni, la rete non arriva. Il secondo tempo ricomincia sulla falsa riga della frazione precedente, ma con l'ingresso di alcuni innesti dalla panchina da parte di entrambe le squadre. Tra questi vi è Vitali che, al 42' riporta la sfida in parità. Il numero quattordici infatti, sfrutta la prima occasione utile e batte il numero uno bianconero Bacciotti. La Fermana prende coraggio e pochi minuti più tardi, compie il controsorpasso. È ancora Vitali ad andare in goal, grazie ad una conclusione angolata che rende vano qualsiasi intervento di Bacciotti. Il secondo goal subito riaccende la voglia di rivalsa della Robur Siena che comincia così ad effettuare un forcing offensivo. La squadra di mister Argilli riesco col trascorrere dei minuti ad alzare il proprio baricentro e al 70' trova la rete del due a due. Il goal porta la firma di Ademi che, con una conclusione potente, ristabilisce la parità e regala il primo punto stagionale alla propria squadra.
Calciatoripiù: nella Robur Siena ottima la prova di Ademi, bravo ad entrare a partita in corso, offrendo una prestazione di grinta e carattere. Per la Fermana è inevitabile nominare Vitali, capace di realizzare una doppietta d'autore.
ROBUR SIENA: Bacciotti, Basilicata, Rocchetti, Mencacci, Larosa, Danielli, Cossa, Scali, Barucci, Barontini M., Perrella. A disp.: Boraschi, Tiberi, Sisinni, Barontini P., Hoxhaj, Ademi, Giordano, Tozzato, Sarno. All.: Stefano Argilli. <br >FERMANA: Fatone, Diuane, Accattapà, Marini, Tarucci, Carminucci, Ciucani, Germani, Prosperi, Suarato, Liberati. A disp.: Forconeri, Amatucci, Vitali, Felloussa, Marini, Melonaro, Lorenzoni, Gironacci, Fatali. All.: Fabio Scoponi.<br >
ARBITRO: Brogi sez. Valdarno.<br >
RETI: 23' Cossa, 42' e 60' Vitali, 70' Ademi.
Come nella categoria Allievi Nazionali, anche in quella dei Giovanissimi, la sfida tra Robur Siena e Fermana si conclude in parità, al termine di una partita ricca di gol ed emozioni. I padroni di casa si presentano a questa sfida volenterosi di cancellare la prima sconfitta stagionale rimediata contro il Gubbio, mentre la Fermana vuole confermare quanto di buono dimostrato tra le proprie mura contro l'AlmaJuve Fano. Dopo una prima fase di studio, le due squadre cominciano ad allungarsi, dimostrandosi propense ad un assetto offensivo. Gli effetti si vedono al 23' quando i padroni di casa passano in vantaggio. La rete del momentaneo uno a zero è opera di Cossa, bravo e lucido nel battere Fatone. Nel finale di frazione il Fermana tenta la reazione, ma nonostante riesca a creare alcune occasioni, la rete non arriva. Il secondo tempo ricomincia sulla falsa riga della frazione precedente, ma con l'ingresso di alcuni innesti dalla panchina da parte di entrambe le squadre. Tra questi vi è Vitali che, al 42' riporta la sfida in parità. Il numero quattordici infatti, sfrutta la prima occasione utile e batte il numero uno bianconero Bacciotti. La Fermana prende coraggio e pochi minuti più tardi, compie il controsorpasso. È ancora Vitali ad andare in goal, grazie ad una conclusione angolata che rende vano qualsiasi intervento di Bacciotti. Il secondo goal subito riaccende la voglia di rivalsa della Robur Siena che comincia così ad effettuare un forcing offensivo. La squadra di mister Argilli riesco col trascorrere dei minuti ad alzare il proprio baricentro e al 70' trova la rete del due a due. Il goal porta la firma di Ademi che, con una conclusione potente, ristabilisce la parità e regala il primo punto stagionale alla propria squadra. <b>
Calciatoripiù</b>: nella Robur Siena ottima la prova di <b>Ademi</b>, bravo ad entrare a partita in corso, offrendo una prestazione di grinta e carattere. Per la Fermana è inevitabile nominare <b>Vitali</b>, capace di realizzare una doppietta d'autore.