- Juniores Regionali GIR.A
- Cenaia
-
1 - 0
- Firenze Ovest
S.C.CENAIA: Viti, Shala, Dalla Valle, Cerboneschi, Maio, Giachi, Simoncini, Pellegrini Francesco, Giorgi, Martini, Cecchetti. A disp.: Ametrano, Badalassi, Falaschi, Ferroni, Marceddu, Giovannini, Pellegrini Nicholas. All.: Tolomei.
FIRENZE OVEST: Muoio, Schiumarini, Picci, Rugi, Zicolella, Verdi, Guarducci, Di Fruscia, Ruocco, Mugnaini, Diaw. A disp.: Marchi, Tomberli, Bertocci, Dani, Rosales. All.: Alessandro Sozzi.
ARBITRO: Falleni di Livorno.
RETE: 57' Pellegrini Francesco.
Una posta in palio dal peso specifico pazzesco aleggia sul terreno di gioco sul quale va in scena la gara più attesa del fine settimana. Non ci si gioca per le posizioni di vertice, ma per un traguardo ugualmente importante quale la permanenza in categoria nel match che fa incrociare i tacchetti a Cenaia e Firenze Ovest. I tre punti, sul cui valore è inutile spendere ulteriori parole, dopo il 90' prendono la direzione degli arancioverdi di mister Tolomei, che non falliscono quindi una delle gare più importanti della stagione e si aggiudicano lo scontro diretto contro il Firenze Ovest. Amaro in bocca e delusione, ma anche la consapevolezza che le prossime gare possono ancora servire per una disperata rimonta da parte dei rossoblù di Peretola, battuti da un gol siglato da Francesco Pellegrini al 12' del secondo parziale di gioco. Termina infatti senza gol un primo tempo che, come era lecito e facile attendersi, risulta piuttosto bloccato. Le due squadre non scoprono neanche un centimetro del loro posizionamento difensivo quando sono gli avversari a condurre le operazioni di gioco e solo qualche palla inattiva crea pericoli dalle parti di Viti e Muoio. Il più intraprendente e pericoloso nelle fila dei padroni di casa risulta Cecchetti, ma la porta rosso degli ospiti non corre particolari pericoli. La ripresa offre però da subito un Cenaia più propositivo e intraprendente, e i locali raccolgono i frutti di tale atteggiamento al 57': ottimo il recupero della palla da parte di Francesco Pellegrini a centrocampo, il numero otto punta poi la porta ospite, percorre una quindicina di metri palla al piede poi fulmina l'incolpevole estremo difensore rossoblù con un tiro potente e angolato. A questo punto il Firenze ovest prova a scoprirsi maggiormente alla ricerca del gol del pareggio, ma il Cenaia non si lascia sorprendere. I ragazzi di mister Tolomei alleggeriscono anzi spesso e pericolosamente in avanti, andando vicini al raddoppio con Pellegrini, Cecchetti e Giorgi, che nel finale di partita arrivano a un passo dal gol, legittimando così la preziosa affermazione degli arancioverdi.
DOPO IL 90'
Contento e ottimista mister Tolomei, ma anche cauto nella valutazione della situazione della sua squadra: Con questa vittoria abbiamo messo a sette punti di distanza il Firenze Ovest, ma le prossime tre gare possono ancora dire molto e noi non possiamo mollare la presa proprio ora. Serve un altro piccolo passo per ottenere il traguardo al quale puntiamo dall'inizio della stagione .
Calciatoripiù: Pellegrini Francesco e Giorgi (Cenaia).
S.C.CENAIA: Viti, Shala, Dalla Valle, Cerboneschi, Maio, Giachi, Simoncini, Pellegrini Francesco, Giorgi, Martini, Cecchetti. A disp.: Ametrano, Badalassi, Falaschi, Ferroni, Marceddu, Giovannini, Pellegrini Nicholas. All.: Tolomei.<br >FIRENZE OVEST: Muoio, Schiumarini, Picci, Rugi, Zicolella, Verdi, Guarducci, Di Fruscia, Ruocco, Mugnaini, Diaw. A disp.: Marchi, Tomberli, Bertocci, Dani, Rosales. All.: Alessandro Sozzi.<br >
ARBITRO: Falleni di Livorno. <br >
RETE: 57' Pellegrini Francesco.
Una posta in palio dal peso specifico pazzesco aleggia sul terreno di gioco sul quale va in scena la gara più attesa del fine settimana. Non ci si gioca per le posizioni di vertice, ma per un traguardo ugualmente importante quale la permanenza in categoria nel match che fa incrociare i tacchetti a Cenaia e Firenze Ovest. I tre punti, sul cui valore è inutile spendere ulteriori parole, dopo il 90' prendono la direzione degli arancioverdi di mister Tolomei, che non falliscono quindi una delle gare più importanti della stagione e si aggiudicano lo scontro diretto contro il Firenze Ovest. Amaro in bocca e delusione, ma anche la consapevolezza che le prossime gare possono ancora servire per una disperata rimonta da parte dei rossoblù di Peretola, battuti da un gol siglato da Francesco Pellegrini al 12' del secondo parziale di gioco. Termina infatti senza gol un primo tempo che, come era lecito e facile attendersi, risulta piuttosto bloccato. Le due squadre non scoprono neanche un centimetro del loro posizionamento difensivo quando sono gli avversari a condurre le operazioni di gioco e solo qualche palla inattiva crea pericoli dalle parti di Viti e Muoio. Il più intraprendente e pericoloso nelle fila dei padroni di casa risulta Cecchetti, ma la porta rosso degli ospiti non corre particolari pericoli. La ripresa offre però da subito un Cenaia più propositivo e intraprendente, e i locali raccolgono i frutti di tale atteggiamento al 57': ottimo il recupero della palla da parte di Francesco Pellegrini a centrocampo, il numero otto punta poi la porta ospite, percorre una quindicina di metri palla al piede poi fulmina l'incolpevole estremo difensore rossoblù con un tiro potente e angolato. A questo punto il Firenze ovest prova a scoprirsi maggiormente alla ricerca del gol del pareggio, ma il Cenaia non si lascia sorprendere. I ragazzi di mister Tolomei alleggeriscono anzi spesso e pericolosamente in avanti, andando vicini al raddoppio con Pellegrini, Cecchetti e Giorgi, che nel finale di partita arrivano a un passo dal gol, legittimando così la preziosa affermazione degli arancioverdi. <br ><b>DOPO IL 90'</b><br >Contento e ottimista mister <b>Tolomei</b>, ma anche cauto nella valutazione della situazione della sua squadra: <b> Con questa vittoria abbiamo messo a sette punti di distanza il Firenze Ovest, ma le prossime tre gare possono ancora dire molto e noi non possiamo mollare la presa proprio ora. Serve un altro piccolo passo per ottenere il traguardo al quale puntiamo dall'inizio della stagione . <br >
Calciatoripiù: Pellegrini Francesco e Giorgi</b> (Cenaia).