- Giovanissimi Provinciali GIR.Lucca
- Folgore Segromigno
-
1 - 5
- Pisa Ovest
FOLGORE SEGR.: Lazzareschi, Cipriani, Mattioli, El Machi, Martini, Genovali, Bigongiari, Gennazzani, N. Marchini, Ippia, Vannucci. A disp.: Lorenzetti, Baci, M. Marchini, Menesini, Pasquini, Del Basso. All.: Bruno Isola.
PISA OVEST: L. Cini, Morganti, Cherubini, Cagnetta, A. Cini, Sereni, L. Tognetti, Sbrana, Calderoni, Kavaja, Scuglia. A disp.: Bevelacqua, Mendolia, C. Tognetti, Mustafa. All.: Paolo Vajani.
ARBITRO: Paganelli di Lucca
RETI: 5', 40', 59' Kavaja, 64' Mustafa, 67' L. Tognetti, 70' N. Marchini.
Il Pisa Ovest fa venti su venti superando per 1-5 il Folgore Segromigno: il risultato finale sorride, come da pronostico, alla corazzata allenata da Vajani, ma merita di essere sottolineata l'ottima prova della compagine locale che ha giocato a viso aperto senza fare le barricate in difesa. Certo che il Pisa Ovest parte fortissimo e dopo cinque minuti va in vantaggio con Kavaja che si smarca su un passaggio filtrante e davanti al portiere non sbaglia. I padroni di casa si sbilanciano in avanti cercando di giocarsi le proprie carte e quindi gli ospiti possono godere di ampi spazi per penetrare in area, ma Kavaja spreca in quattro circostanze l'opportunità di raddoppiare calciando altrettante volte fuori dallo specchio e così si va all'intervallo con il Pisa Ovest avanti soltanto di misura. Nella ripresa il tecnico dei pisani inserisce Mustafa nel ruolo di punta centrale, spostando Kavaja sull'esterno e i risultati si vedono eccome: dopo 5' una rapida azione tutta di prima consente allo stesso Kavaja di inserirsi in area e di siglare lo 0-2. Nonostante il secondo schiaffo subito, il Segromigno resta in partita lottando con grinta, ma al 59' la tripletta dello scatenato Kavaja chiude definitivamente i conti in favore degli ospiti. A questo punto il Pisa Ovest può giocare con maggior tranquillità, imbastisce una serie di belle azioni collettive e arrotonda il punteggio prima con una splendida manovra corale capitalizzata da Mustafa e poi grazie a una staffilata da fuori area da parte di L. Tognetti che trafigge il portiere con un mancino rasoterra sul secondo palo. Nel finale però c'è spazio per il gol della bandiera dell'orgoglioso Segromigno con N. Marchini che riceve palla in zona centrale e scaglia un tiro dal limite che beffa il portiere: una bella soddisfazione per la compagine locale che quantomeno si toglie lo sfizio di essere la terza squadra in tutto il campionato a violare la granitica retroguardia del Pisa Ovest.
Calciatoripiù: Mustafa, Morganti, Cagnetta (Pisa Ovest).
FOLGORE SEGR.: Lazzareschi, Cipriani, Mattioli, El Machi, Martini, Genovali, Bigongiari, Gennazzani, N. Marchini, Ippia, Vannucci. A disp.: Lorenzetti, Baci, M. Marchini, Menesini, Pasquini, Del Basso. All.: Bruno Isola.<br >PISA OVEST: L. Cini, Morganti, Cherubini, Cagnetta, A. Cini, Sereni, L. Tognetti, Sbrana, Calderoni, Kavaja, Scuglia. A disp.: Bevelacqua, Mendolia, C. Tognetti, Mustafa. All.: Paolo Vajani.<br >
ARBITRO: Paganelli di Lucca<br >
RETI: 5', 40', 59' Kavaja, 64' Mustafa, 67' L. Tognetti, 70' N. Marchini.
Il Pisa Ovest fa venti su venti superando per 1-5 il Folgore Segromigno: il risultato finale sorride, come da pronostico, alla corazzata allenata da Vajani, ma merita di essere sottolineata l'ottima prova della compagine locale che ha giocato a viso aperto senza fare le barricate in difesa. Certo che il Pisa Ovest parte fortissimo e dopo cinque minuti va in vantaggio con Kavaja che si smarca su un passaggio filtrante e davanti al portiere non sbaglia. I padroni di casa si sbilanciano in avanti cercando di giocarsi le proprie carte e quindi gli ospiti possono godere di ampi spazi per penetrare in area, ma Kavaja spreca in quattro circostanze l'opportunità di raddoppiare calciando altrettante volte fuori dallo specchio e così si va all'intervallo con il Pisa Ovest avanti soltanto di misura. Nella ripresa il tecnico dei pisani inserisce Mustafa nel ruolo di punta centrale, spostando Kavaja sull'esterno e i risultati si vedono eccome: dopo 5' una rapida azione tutta di prima consente allo stesso Kavaja di inserirsi in area e di siglare lo 0-2. Nonostante il secondo schiaffo subito, il Segromigno resta in partita lottando con grinta, ma al 59' la tripletta dello scatenato Kavaja chiude definitivamente i conti in favore degli ospiti. A questo punto il Pisa Ovest può giocare con maggior tranquillità, imbastisce una serie di belle azioni collettive e arrotonda il punteggio prima con una splendida manovra corale capitalizzata da Mustafa e poi grazie a una staffilata da fuori area da parte di L. Tognetti che trafigge il portiere con un mancino rasoterra sul secondo palo. Nel finale però c'è spazio per il gol della bandiera dell'orgoglioso Segromigno con N. Marchini che riceve palla in zona centrale e scaglia un tiro dal limite che beffa il portiere: una bella soddisfazione per la compagine locale che quantomeno si toglie lo sfizio di essere la terza squadra in tutto il campionato a violare la granitica retroguardia del Pisa Ovest. <b>
Calciatoripiù: Mustafa, Morganti, Cagnetta</b> (Pisa Ovest).