- Juniores Nazionali GIR.F
- Forcoli Valdera
-
2 - 4
- Scandicci
FORCOLI VALDERA (4-4-2): Fiaschi, Ambra (37' Parentini), Montalbano, Morelli (77' Venturi), Rosi, Mazzantini, Bottai, Marinari, Ciardelli, Bitserri (47' Barilà), Vaira. A disp.: Filippi, Mannucci, Cipriani, Dal Canto. All.: Carlo Falduto.
SCANDICCI (4-3-2-1): Lombardi, Cirri, Gozzi, Renieri, De Vitis, Formigli, Tonelli, Caschetto, Castellani, Gigli, Vanni. A disp.: Agostini, Vitiello, Davitti, Corsinovi, Pelli, Maurello, Gueye. All.: Alessio Lupi.
ARBITRO: Giacomo Lencioni di Lucca, coad. da Pierotti e Giannarini di Lucca.
RETI: 19' e 86' Renieri, 42' Tonelli, 63' Rosi, 75' Caschetto, 83' Parentini.
Parte molto convinta la compagine fiorentina che fin dai primi secondi mette subito in difficoltà la squadra locale, pressando e portandosi pericolosamente vicina al gol. Il Forcoli però presto reagisce, usufruendo di un contropiede, con Rosi che lancia lungo per Ciardelli ma quest'ultimo viene fermato dalla difesa bianco-azzurra. Ancora pochi minuti e Fiaschi è costretto a uscire fuori area per difendere la porta con un intervento di piede per difendere un assalto di Vanni inseritosi in mezzo alla difesa amaranto. Al 14' buona punizione dal limite per il Forcoli, si porta in battuta Morelli ma il suo rasoterra è di facile presa per Lombardi. Il vantaggio degli ospiti arriva al 19' con un gran tiro di Renieri che dalla sinistra mette in rete da 40 metri. Un minuto dopo il Forcoli spreca subito la possibilità di ristabilire la parità: Ciardelli a tu per tu con il portiere avversario prova a piazzare angolato alla sua sinistra ma ci pensa De Vitis a salvare in fallo laterale. Alla mezz'ora lo Scandicci sembra voler mettere il risultato al sicuro, provandoci prima con Castellani ma Fiaschi para e riesce miracolosamente a ribattere anche sul secondo tentativo dello stesso Castellani. Poi ci prova anche Cirri che, dalla distanza, spara di poco fuori. Infine è la volta di Gigli che colpisce il palo interno, prima che la palla caramboli fuori. Sullo scadere del primo tempo lo Scandicci rafforza finalmente il risultato con Tonelli che dal limite dell'area mette alla destra di Fiaschi che prova a volare ma in ritardo. Il secondo tempo inizia con lo Scandicci ben determinato a difendere il risultato, ma questa situazione dura poco e il Forcoli accorcia al 63' con Rosi che in area raccoglie di testa un cross di Ciardelli. Il Forcoli rialza la testa e assedia l'area dello Scandicci ma senza creare un vero pericolo. Al 75' riprende il largo lo Scandicci che approfitta di un contropiede: Caschetto corre veloce, supera i difensori amaranto e mette in rete davanti a un impotente Fiaschi. E' il neo entrato Parentini che accorcia di nuovo per il Forcoli: di potenza, all'83', mette a rete su un cross di Venturi. Ma lo Scandicci non ci sta ad essere raggiunto e si spinge tutto nell'area del Forcoli dove la difesa sembra essersi addormentata e Fiaschi viene lasciato tutto solo in due occasioni consecutive contro gli avanti ospiti. Nel primo caso, il n.1 compie il miracolo e para a tu per tu con Vanni, nel secondo invece non può fare niente di fronte a uno scatenato Renieri che sigla il 4-2 e mette il sigillo finale a questa partita che ha visto uno Scandicci più determinato e grintoso e un Forcoli svegliatosi solo troppo tardi.
Calciatoripiù: Renieri (Scandicci), Fiaschi (Forcoli).
Patrizia Consoloni
FORCOLI VALDERA (4-4-2): Fiaschi, Ambra (37' Parentini), Montalbano, Morelli (77' Venturi), Rosi, Mazzantini, Bottai, Marinari, Ciardelli, Bitserri (47' Barilà), Vaira. A disp.: Filippi, Mannucci, Cipriani, Dal Canto. All.: Carlo Falduto.<br >SCANDICCI (4-3-2-1): Lombardi, Cirri, Gozzi, Renieri, De Vitis, Formigli, Tonelli, Caschetto, Castellani, Gigli, Vanni. A disp.: Agostini, Vitiello, Davitti, Corsinovi, Pelli, Maurello, Gueye. All.: Alessio Lupi.<br >
ARBITRO: Giacomo Lencioni di Lucca, coad. da Pierotti e Giannarini di Lucca.<br >
RETI: 19' e 86' Renieri, 42' Tonelli, 63' Rosi, 75' Caschetto, 83' Parentini.
Parte molto convinta la compagine fiorentina che fin dai primi secondi mette subito in difficoltà la squadra locale, pressando e portandosi pericolosamente vicina al gol. Il Forcoli però presto reagisce, usufruendo di un contropiede, con Rosi che lancia lungo per Ciardelli ma quest'ultimo viene fermato dalla difesa bianco-azzurra. Ancora pochi minuti e Fiaschi è costretto a uscire fuori area per difendere la porta con un intervento di piede per difendere un assalto di Vanni inseritosi in mezzo alla difesa amaranto. Al 14' buona punizione dal limite per il Forcoli, si porta in battuta Morelli ma il suo rasoterra è di facile presa per Lombardi. Il vantaggio degli ospiti arriva al 19' con un gran tiro di Renieri che dalla sinistra mette in rete da 40 metri. Un minuto dopo il Forcoli spreca subito la possibilità di ristabilire la parità: Ciardelli a tu per tu con il portiere avversario prova a piazzare angolato alla sua sinistra ma ci pensa De Vitis a salvare in fallo laterale. Alla mezz'ora lo Scandicci sembra voler mettere il risultato al sicuro, provandoci prima con Castellani ma Fiaschi para e riesce miracolosamente a ribattere anche sul secondo tentativo dello stesso Castellani. Poi ci prova anche Cirri che, dalla distanza, spara di poco fuori. Infine è la volta di Gigli che colpisce il palo interno, prima che la palla caramboli fuori. Sullo scadere del primo tempo lo Scandicci rafforza finalmente il risultato con Tonelli che dal limite dell'area mette alla destra di Fiaschi che prova a volare ma in ritardo. Il secondo tempo inizia con lo Scandicci ben determinato a difendere il risultato, ma questa situazione dura poco e il Forcoli accorcia al 63' con Rosi che in area raccoglie di testa un cross di Ciardelli. Il Forcoli rialza la testa e assedia l'area dello Scandicci ma senza creare un vero pericolo. Al 75' riprende il largo lo Scandicci che approfitta di un contropiede: Caschetto corre veloce, supera i difensori amaranto e mette in rete davanti a un impotente Fiaschi. E' il neo entrato Parentini che accorcia di nuovo per il Forcoli: di potenza, all'83', mette a rete su un cross di Venturi. Ma lo Scandicci non ci sta ad essere raggiunto e si spinge tutto nell'area del Forcoli dove la difesa sembra essersi addormentata e Fiaschi viene lasciato tutto solo in due occasioni consecutive contro gli avanti ospiti. Nel primo caso, il n.1 compie il miracolo e para a tu per tu con Vanni, nel secondo invece non può fare niente di fronte a uno scatenato Renieri che sigla il 4-2 e mette il sigillo finale a questa partita che ha visto uno Scandicci più determinato e grintoso e un Forcoli svegliatosi solo troppo tardi.<br ><b>
Calciatoripiù: Renieri (Scandicci), Fiaschi (Forcoli).</b>
Patrizia Consoloni