- Juniores Nazionali GIR.G
- Ligorna
-
3 - 1
- Ponsacco
LIGORNA: Rettegneri, Ramella (78' Pellettieri), Rovere (46' Santagata), Armani, Torlone, Dominici, Riva, Vigliamolo, Barone (63' Barbini), Forlani, Castrovilli. A disp.: Viola, Pellizza, Gambarelli, Spigai, Servello, Perdelli. All.: Roberto Meligrana.
PONSACCO: Lazzerini, Mey, Ambrosio, Baglini, Galluzzi, Mannucci (58' Iacopini), Gulì, Landi (78' Tosi), Naldini, Sardelli, Cagiano (63' Colombini). A disp.: Uruci. All.: Alessandro Balluchi.
ARBITRO: Marco Accili di Novi Ligure, coad. da Rushanaj e Repetto di Chiavari.
RETI: 18' Barone, 20' Domenici, 50' Riva, 85' Gulì.
NOTE: recupero 1'+4'.
Il Ponsacco cerca i punti per entrare nei play-off, affrontando la terza del girone, già sicura del posto. All'inizio le due squadre sono guardinghe aspettando il momento buono per colpire in contropiede, ma due gravi errori della difesa ponsacchina spianano la strada ai locali. Al 18' su rimessa laterale la palla arriva al limite dell'area dove Galluzzi liscia il rinvio; la palla viene recuperata da Barone che tutto solo insacca in rete l'uno a zero per la formazione genovese. Immediata la reazione del Ponsacco con una grande discesa palla al piede di Mey che dalla fascia destra arriva al tiro incrociato ma la palla a portiere battuto finisce sul palo e la difesa libera. Al 20' palla persa a centrocampo da Landi che non riesce a vincere il contrasto, arriva in velocità Dominici che infila la sfera nell'angolo alla sinistra di Lazzerini. Al 7' azione sulla sinistra del neo entrato Santagata che rimette in area, la difesa del Ponsacco rimane immobile e Riva di destro al volo mette in rete il tre a zero. Il Ponsacco offre una reazione convinta e diventa padrone del campo, ma le azioni si infrangono contro la difesa di casa e anche quando i rossoblù si portano al tiro con Gulì è di nuovo il palo a salvare la porta locale. All'80' la traversa nega la gioia del gol a Colombini. All'85' bellissimo tiro al volo di Gulì che lascia di stucco il portiere: è il gol della bandiera, ma la vittoria dei locali è già in cassaforte.
Calciatoripiù: Gulì, Mey, Ambrosio, Colombini (Ponsacco); Armani, Barone, Castrovilli (Ligorna).
LIGORNA: Rettegneri, Ramella (78' Pellettieri), Rovere (46' Santagata), Armani, Torlone, Dominici, Riva, Vigliamolo, Barone (63' Barbini), Forlani, Castrovilli. A disp.: Viola, Pellizza, Gambarelli, Spigai, Servello, Perdelli. All.: Roberto Meligrana. <br >PONSACCO: Lazzerini, Mey, Ambrosio, Baglini, Galluzzi, Mannucci (58' Iacopini), Gulì, Landi (78' Tosi), Naldini, Sardelli, Cagiano (63' Colombini). A disp.: Uruci. All.: Alessandro Balluchi.<br >
ARBITRO: Marco Accili di Novi Ligure, coad. da Rushanaj e Repetto di Chiavari.<br >
RETI: 18' Barone, 20' Domenici, 50' Riva, 85' Gulì.<br >NOTE: recupero 1'+4'.
Il Ponsacco cerca i punti per entrare nei play-off, affrontando la terza del girone, già sicura del posto. All'inizio le due squadre sono guardinghe aspettando il momento buono per colpire in contropiede, ma due gravi errori della difesa ponsacchina spianano la strada ai locali. Al 18' su rimessa laterale la palla arriva al limite dell'area dove Galluzzi liscia il rinvio; la palla viene recuperata da Barone che tutto solo insacca in rete l'uno a zero per la formazione genovese. Immediata la reazione del Ponsacco con una grande discesa palla al piede di Mey che dalla fascia destra arriva al tiro incrociato ma la palla a portiere battuto finisce sul palo e la difesa libera. Al 20' palla persa a centrocampo da Landi che non riesce a vincere il contrasto, arriva in velocità Dominici che infila la sfera nell'angolo alla sinistra di Lazzerini. Al 7' azione sulla sinistra del neo entrato Santagata che rimette in area, la difesa del Ponsacco rimane immobile e Riva di destro al volo mette in rete il tre a zero. Il Ponsacco offre una reazione convinta e diventa padrone del campo, ma le azioni si infrangono contro la difesa di casa e anche quando i rossoblù si portano al tiro con Gulì è di nuovo il palo a salvare la porta locale. All'80' la traversa nega la gioia del gol a Colombini. All'85' bellissimo tiro al volo di Gulì che lascia di stucco il portiere: è il gol della bandiera, ma la vittoria dei locali è già in cassaforte.<br >
Calciatoripiù: Gulì, Mey, Ambrosio, Colombini (Ponsacco); Armani, Barone, Castrovilli (Ligorna).