- Juniores Nazionali GIR.F
- Forcoli Valdera
-
1 - 1
- Lanciotto Campi
FORCOLI: Fiaschi, Lapucci, Ribechini, Morelli, Rosi, Mazzantini (73' Mannucci), Bottai, Cavallini, Ciardelli (81' Dal Canto), Marinari, Vaira (77' Doveri). A disp.: Piccinetti, Bitserri. All.: Daniele Micheletti.
LANCIOTTO CAMPI BIS.: Giusti, Nibbi (85' Zefi), Zipoli, Auricchio, Cantini, Crescioli, Feola (41' Fei), Settesoldi, Perfetto, Mgarn, Menichetti. A disp.: Giusti, Ballerini, Branci, Tomberli, Marinai. All.: Roberto Cavaliere. In panchina: Roberto Natali.
ARBITRO: Marco Tedesco di Pisa, coad. da Cheli di Pisa e Tomasicchio di Viareggio.
RETI: 30' rig. Vaira, 62' Perfetto.
NOTE: angoli 2-3. Recupero 2'+6'.
Partita avara di emozioni al Brunner nell'ultima turno casalingo di campionato: nonostante la squadra amaranto fosse determinata a vincere, per chiudere il discorso qualificazione, la prima mezzora scorre senza emozioni da entrambe le parti. Gli ospiti devono vincere per tentare il sorpasso in classifica e andarsi a giocare i play-off, così nei primi minuti provano a spingere sull'acceleratore, senza però impensierire il numero 1 di casa Fiaschi. Bisogna così attendere fino alla mezz'ora per assistere all'episodio del vantaggio. I locali possono usufruire di una punizione dal limite sulla sinistra; al momento della battuta di Cavallini, Rosi viene strattonato e bloccato da Mgarn, così per l'arbitro non ci sono dubbi. È calcio di rigore. Si incarica di battere Michelangelo Vaira, che trasforma portando il Forcoli sull'uno a zero. Dopo aver sbloccato il risultato, il Forcoli sembra svegliarsi dal sonnellino pomeridiano : la squadra di Micheletti non si accontenta e prova a spingere per mettere al sicuro il risultato, ma il Lanciotto non ci sta e con qualche contropiede comincia a diventare più incisivo: i ragazzi di Cavaliere guadagnano due calci d'angolo consecutivi che però non fanno paura alla squadra locale e così la prima frazione si chiude sul punteggio di uno a zero per i locali.
Nel secondo tempo è il Lanciotto a fare la partita. La squadra campigiana gioca un buon calcio, spinge sull'acceleratore e si affaccia dalle parti di Fiaschi in un paio di occasioni alla ricerca del pareggio. Il punteggio rimane sull'uno a zero soltanto fino al 17', quando Fei che si invola verso la porta custodita da Fiaschi; Mazzantini tiene testa al giocatore ospite, ma inciampare sulla linea finale del campo, portando a terra lo stesso Fei. Per l'arbitro è di nuovo rigore, stavolta in favore del Lanciotto. Dal dischetto è Perfetto che segna la rete del pareggio per il Lanciotto. Al 21' gli ospiti rimangono in dieci per l'espulsione per somma di ammonizioni di Mgarn, ma sembra come se il fatto di rimanere in inferiorità numerica galvanizzi i rosso-blu che si scatenano e vanno all'arrembaggio dell'area amaranto. I ragazzi di casa fanno soffrire la squadra locale fino al triplice fischio finale, ma senza mai arrivare al gol che avrebbe consentito il sorpasso in classifica in vista dell'ultima giornata. Per l'accesso ai play-off, tutto si giocherà nell'ultimo turno di campionato, quando i ragazzi di Micheletti saranno ospiti del Fiesolecaldine (impegnato nella corsa al terzo posto), mentre il Lanciotto riceverà a Campi il Rosignano 6 Rose.
FORCOLI: Fiaschi, Lapucci, Ribechini, Morelli, Rosi, Mazzantini (73' Mannucci), Bottai, Cavallini, Ciardelli (81' Dal Canto), Marinari, Vaira (77' Doveri). A disp.: Piccinetti, Bitserri. All.: Daniele Micheletti.<br >LANCIOTTO CAMPI BIS.: Giusti, Nibbi (85' Zefi), Zipoli, Auricchio, Cantini, Crescioli, Feola (41' Fei), Settesoldi, Perfetto, Mgarn, Menichetti. A disp.: Giusti, Ballerini, Branci, Tomberli, Marinai. All.: Roberto Cavaliere. In panchina: Roberto Natali.<br >
ARBITRO: Marco Tedesco di Pisa, coad. da Cheli di Pisa e Tomasicchio di Viareggio.<br >
RETI: 30' rig. Vaira, 62' Perfetto.<br >NOTE: angoli 2-3. Recupero 2'+6'.
Partita avara di emozioni al Brunner nell'ultima turno casalingo di campionato: nonostante la squadra amaranto fosse determinata a vincere, per chiudere il discorso qualificazione, la prima mezzora scorre senza emozioni da entrambe le parti. Gli ospiti devono vincere per tentare il sorpasso in classifica e andarsi a giocare i play-off, così nei primi minuti provano a spingere sull'acceleratore, senza però impensierire il numero 1 di casa Fiaschi. Bisogna così attendere fino alla mezz'ora per assistere all'episodio del vantaggio. I locali possono usufruire di una punizione dal limite sulla sinistra; al momento della battuta di Cavallini, Rosi viene strattonato e bloccato da Mgarn, così per l'arbitro non ci sono dubbi. È calcio di rigore. Si incarica di battere Michelangelo Vaira, che trasforma portando il Forcoli sull'uno a zero. Dopo aver sbloccato il risultato, il Forcoli sembra svegliarsi dal sonnellino pomeridiano : la squadra di Micheletti non si accontenta e prova a spingere per mettere al sicuro il risultato, ma il Lanciotto non ci sta e con qualche contropiede comincia a diventare più incisivo: i ragazzi di Cavaliere guadagnano due calci d'angolo consecutivi che però non fanno paura alla squadra locale e così la prima frazione si chiude sul punteggio di uno a zero per i locali.<br >Nel secondo tempo è il Lanciotto a fare la partita. La squadra campigiana gioca un buon calcio, spinge sull'acceleratore e si affaccia dalle parti di Fiaschi in un paio di occasioni alla ricerca del pareggio. Il punteggio rimane sull'uno a zero soltanto fino al 17', quando Fei che si invola verso la porta custodita da Fiaschi; Mazzantini tiene testa al giocatore ospite, ma inciampare sulla linea finale del campo, portando a terra lo stesso Fei. Per l'arbitro è di nuovo rigore, stavolta in favore del Lanciotto. Dal dischetto è Perfetto che segna la rete del pareggio per il Lanciotto. Al 21' gli ospiti rimangono in dieci per l'espulsione per somma di ammonizioni di Mgarn, ma sembra come se il fatto di rimanere in inferiorità numerica galvanizzi i rosso-blu che si scatenano e vanno all'arrembaggio dell'area amaranto. I ragazzi di casa fanno soffrire la squadra locale fino al triplice fischio finale, ma senza mai arrivare al gol che avrebbe consentito il sorpasso in classifica in vista dell'ultima giornata. Per l'accesso ai play-off, tutto si giocherà nell'ultimo turno di campionato, quando i ragazzi di Micheletti saranno ospiti del Fiesolecaldine (impegnato nella corsa al terzo posto), mentre il Lanciotto riceverà a Campi il Rosignano 6 Rose.