• Giovanissimi B GIR.Livorno
  • Pisa Ovest
  • 3 - 2
  • Scintilla 1945


PISA OVEST: Liuzzo, Luisi, Malasoma, Saikali, Campanile, Sardelli, Marrocco, Toffolo, Paperini, Franco, Savio Amaro Da Silva. A disp.: Ferrara, Moggia, Amir, Budroni, Trombacco, Raspini. All.: Stefano Ammannati.
SCINTILLA: Bici, Vichi, Antonelli, Francini, Chicatene, Di Fraia, Palumbo, Kenderesi, Ras, Comparini, Nardi. A disp.: Gliozzi, Consugli, Ghetta, Dragaj, Toli. All.: Federico Rovina.

ARBITRO: Pieve di Pisa

RETI: Savio Amaro Da Silva, Franco, Chicatene aut., Ras, Comparini.



Tanti gol e tanto divertimento nel match tra Pisa Ovest e Scintilla: gli ospiti hanno lottato con tutte le proprie forze per tenere testa ad un avversario più quotato, ma alla fine i padroni di casa fanno valere il loro maggior tasso tecnico e la spuntano con astuzia salendo a 32 punti in classifica. Il campo è piuttosto pesante a causa della pioggia battente ed entrambe le squadre non hanno paura di lottare su ogni contrasto dando vita ad un match vivace e combattuto: l'unica rete del primo tempo arriva per merito di Savio che prende la mira dalla distanza e con un bel tiro porta avanti il Pisa Ovest. Nella ripresa la gara continua sulla stessa falsariga, ma il Pisa Ovest sciupa due buone chance per raddoppiare e così, intorno al 50', la Scintilla trova l'1-1 sfruttando un calcio d'angolo calciato da Ras (tra i migliori in campo) la cui traiettoria si infila direttamente in rete all'altezza del primo palo. L'illusione del pareggio però dura poco perché qualche istante più tardi il Pisa Ovest segna il 2-1 sugli sviluppi di una punizione: il pallone sbatte sul palo e il più lesto di tutti a ribadire in gol è Franco con un tocco da rapace. A questo punto la Scintilla si deve gettare in avanti per provare nuovamente a recuperare, ma una sfortunata deviazione di Chicatene nella propria porta consente al Pisa Ovest di chiudere la partita portandosi sul 3-1 a tempo quasi scaduto. Durante il recupero la Scintilla non si dà per vinta e accorcia ancora grazie ad una bella azione: Consugli serve nello spazio Comparini che a tu per tu col portiere non sbaglia. Troppo tardi tuttavia per poter pensare di scalfire il successo del Pisa Ovest che pur col brivido finale riesce a portare a casa tre punti importantissimi.
Calciatoripiù: Savio, Sardelli
(Pisa Ovest), Vichi: attento in marcatura, Ras: devastante palla al piede (Scintilla).

PISA OVEST: Liuzzo, Luisi, Malasoma, Saikali, Campanile, Sardelli, Marrocco, Toffolo, Paperini, Franco, Savio Amaro Da Silva. A disp.: Ferrara, Moggia, Amir, Budroni, Trombacco, Raspini. All.: Stefano Ammannati.<br >SCINTILLA: Bici, Vichi, Antonelli, Francini, Chicatene, Di Fraia, Palumbo, Kenderesi, Ras, Comparini, Nardi. A disp.: Gliozzi, Consugli, Ghetta, Dragaj, Toli. All.: Federico Rovina. <br > ARBITRO: Pieve di Pisa<br > RETI: Savio Amaro Da Silva, Franco, Chicatene aut., Ras, Comparini. Tanti gol e tanto divertimento nel match tra Pisa Ovest e Scintilla: gli ospiti hanno lottato con tutte le proprie forze per tenere testa ad un avversario pi&ugrave; quotato, ma alla fine i padroni di casa fanno valere il loro maggior tasso tecnico e la spuntano con astuzia salendo a 32 punti in classifica. Il campo &egrave; piuttosto pesante a causa della pioggia battente ed entrambe le squadre non hanno paura di lottare su ogni contrasto dando vita ad un match vivace e combattuto: l'unica rete del primo tempo arriva per merito di Savio che prende la mira dalla distanza e con un bel tiro porta avanti il Pisa Ovest. Nella ripresa la gara continua sulla stessa falsariga, ma il Pisa Ovest sciupa due buone chance per raddoppiare e cos&igrave;, intorno al 50', la Scintilla trova l'1-1 sfruttando un calcio d'angolo calciato da Ras (tra i migliori in campo) la cui traiettoria si infila direttamente in rete all'altezza del primo palo. L'illusione del pareggio per&ograve; dura poco perch&eacute; qualche istante pi&ugrave; tardi il Pisa Ovest segna il 2-1 sugli sviluppi di una punizione: il pallone sbatte sul palo e il pi&ugrave; lesto di tutti a ribadire in gol &egrave; Franco con un tocco da rapace. A questo punto la Scintilla si deve gettare in avanti per provare nuovamente a recuperare, ma una sfortunata deviazione di Chicatene nella propria porta consente al Pisa Ovest di chiudere la partita portandosi sul 3-1 a tempo quasi scaduto. Durante il recupero la Scintilla non si d&agrave; per vinta e accorcia ancora grazie ad una bella azione: Consugli serve nello spazio Comparini che a tu per tu col portiere non sbaglia. Troppo tardi tuttavia per poter pensare di scalfire il successo del Pisa Ovest che pur col brivido finale riesce a portare a casa tre punti importantissimi. <b> Calciatoripi&ugrave;: Savio, Sardelli</b> (Pisa Ovest), Vichi: attento in marcatura, <b>Ras</b>: devastante palla al piede (Scintilla).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI