- Giovanissimi B GIR.Livorno
- Scintilla 1945
-
0 - 2
- ProLivorno Sorgenti
SCINTILLA: Bici, Vichi, Francini, Kenderese, Chicatene, Toli, Palumbo, Di Fraia, Ghetta, Comparini, Nardi. A disp.: Orcesi, Dragaj, Galli, Antonelli, Consugli. All.: Luigi Campani (squalificato, in panchina Federico Rovina).
PRO LIVORNO SORG.: Bettarini, Mori, Quiligotti, Boni, Bartolini, Pecorai, Pelagatti, Salvadori, Gianfranchi, Liguori, Orazio. A disp.: Sordini, Filippi, Mauriello, Del Bravo, Angeli, Papponi, Garcia. All.: Daniele Raigi - Davide Ramacciotti.
ARBITRO: Iaria di Pisa
RETI: Salvadori, Liguori.
Pur senza brillare, il Pro Livorno porta a casa la decima vittoria del suo campionato espugnando per 2-0 il campo di un'ottima Scintilla, che sicuramente ha tenuto bene testa ai più quotati rivali nonostante l'ampio divario di punti in classifica. I locali hanno cercato di colmare il gap tecnico giocando con intensità, pressando alto e creando diverse situazioni per andare in gol, tuttavia una prova così generosa non è bastata per fermare la marcia della vice-capolista Pro Livorno, che anche senza disputare la sua miglior prestazione ha strappato lo stesso l'intera posta in palio. Le reti che decidono il match arrivano entrambe nel primo tempo: a rompere gli equilibri ci pensa un preciso tiro da fuori area di Salvadori, che va in gol dopo essere stato smarcato da una bella azione personale di Orazio, mentre il raddoppio lo sigla Liguori da distanza ravvicinata risolvendo un batti e ribatti. Nel resto della prima frazione la Scintilla riesce a costruire alcune buone opportunità per accorciare le distanze e in particolare Ghetta va vicinissimo al bersaglio grosso approfittando di un errore difensivo, ma un avversario recupera all'ultimo istante allontanando il pericolo. Nella ripresa il Pro Livorno amministra la situazione abbastanza bene e prova a chiudere la partita alla ricerca del terzo gol, dall'altro lato la Scintilla si difende con ordine concedendo poco, ma in attacco non riesce proprio ad incidere. La gara termina quindi con il trionfo del Pro Livorno che nel 2017 continuerà il suo inseguimento alla vetta occupata dal Forcoli Valdera.
Calciatoripiù: Comparini, Di Fraia, Ghetta (Scintilla), Salvadori, Liguori (Pro Livorno Sorg.).
SCINTILLA: Bici, Vichi, Francini, Kenderese, Chicatene, Toli, Palumbo, Di Fraia, Ghetta, Comparini, Nardi. A disp.: Orcesi, Dragaj, Galli, Antonelli, Consugli. All.: Luigi Campani (squalificato, in panchina Federico Rovina).<br >PRO LIVORNO SORG.: Bettarini, Mori, Quiligotti, Boni, Bartolini, Pecorai, Pelagatti, Salvadori, Gianfranchi, Liguori, Orazio. A disp.: Sordini, Filippi, Mauriello, Del Bravo, Angeli, Papponi, Garcia. All.: Daniele Raigi - Davide Ramacciotti.<br >
ARBITRO: Iaria di Pisa<br >
RETI: Salvadori, Liguori.
Pur senza brillare, il Pro Livorno porta a casa la decima vittoria del suo campionato espugnando per 2-0 il campo di un'ottima Scintilla, che sicuramente ha tenuto bene testa ai più quotati rivali nonostante l'ampio divario di punti in classifica. I locali hanno cercato di colmare il gap tecnico giocando con intensità, pressando alto e creando diverse situazioni per andare in gol, tuttavia una prova così generosa non è bastata per fermare la marcia della vice-capolista Pro Livorno, che anche senza disputare la sua miglior prestazione ha strappato lo stesso l'intera posta in palio. Le reti che decidono il match arrivano entrambe nel primo tempo: a rompere gli equilibri ci pensa un preciso tiro da fuori area di Salvadori, che va in gol dopo essere stato smarcato da una bella azione personale di Orazio, mentre il raddoppio lo sigla Liguori da distanza ravvicinata risolvendo un batti e ribatti. Nel resto della prima frazione la Scintilla riesce a costruire alcune buone opportunità per accorciare le distanze e in particolare Ghetta va vicinissimo al bersaglio grosso approfittando di un errore difensivo, ma un avversario recupera all'ultimo istante allontanando il pericolo. Nella ripresa il Pro Livorno amministra la situazione abbastanza bene e prova a chiudere la partita alla ricerca del terzo gol, dall'altro lato la Scintilla si difende con ordine concedendo poco, ma in attacco non riesce proprio ad incidere. La gara termina quindi con il trionfo del Pro Livorno che nel 2017 continuerà il suo inseguimento alla vetta occupata dal Forcoli Valdera. <b>
Calciatoripiù: Comparini, Di Fraia, Ghetta </b>(Scintilla), Salvadori, Liguori (Pro Livorno Sorg.).