- Giovanissimi B GIR.Livorno
- Scintilla 1945
-
0 - 4
- Armando Picchi
SCINTILLA: Bici (59' Orcesi), Di Fraia, Chicatene, Palumbo, Vichi (39' Iozzi), Francini, Antonelli, Toli, Ghetta, Toffolo (39' Consugli), Comparini. A disp.: Dragaj, Nardi, Galli. All.: Luigi Campani.
ARMANDO PICCHI: Tammone (39' Ruocco), Andreini (51' Liggieri), Sant (56' Millauro), Pagliai, Fraschi, Grunder (53' Castello), Pini, Mariani (42' Brondi), Castagnoli, Onida, Beltramini. A disp.: Zampini, Spagnoli. All.: Mirco Paggini.
ARBITRO: Santy di Pisa
RETI: 41' Mariani, 60' Brondi, 65' autorete pro Armando Picchi, 71' Castagnoli.
Netta vittoria per l'Armando Picchi, che si impone con il risultato di quattro a zero in casa della Scintilla. La partita, mai in discussione, è stata condotta dalla compagine livornese per tutto l'arco della gara. Gli ospiti hanno sempre avuto il pallino del gioco, dimostrando la superiorità in campo. I primi minuti di gioco, abbastanza tranquilli, vedono il Picchi gestire il pallone e la Scintilla difendersi con ordine. Nessuna azione da gol rilevante nei primi minuti di gioco. Bisogna infatti aspettare il 15' per vedere il primo tiro da parte degli ospiti con capitan Pagliai. Il pallone sorvola la traversa. Al 18' attaccano ancora i livornesi con Castagnoli: il pallone è bloccato facilmente da Bici. Un minuto dopo ecco la risposta dei pisani con Ghetta che scocca un gran tiro dal limite dell'area che viene alzato sopra la traversa da Tammone. In questa fase l'Armando picchi inizia a prendere il sopravvento, chiudendo tutti gli spazi e amministrando con facilità il possesso palla. Tuttavia, la squadra livornese non riesce a trovare lo spiraglio per aprire la difesa di casa. L'occasione più nitida arriva al 30' con un tiro di Beltramini che viene deviato in angolo dal portiere di casa. Un minuto dopo, Onida parte palla al piede da metà campo e conclude in porta. Conclusione deviata in calcio d'angolo dalla difesa della Scintilla. La prima frazione di gioco finisce senza altre emozioni. La ripresa comincia nello stesso modo in cui era finita la prima parte di gara, ossia con l'Armando Picchi in attacco. Al 37' un tiro di Castagnoli finisce a lato. Sempre lui, un minuto dopo sbaglia clamorosamente un'occasione davanti al portiere, spedendo il pallone alle stelle. Il vantaggio livornese si concretizza al minuto 41 con Mariani, che di sinistro insacca alle spalle del portiere. Al minuto 50 la risposta dei padroni di casa: Ghetta conclude di poco a lato. La Scintilla prova ad affacciarsi in attacco per acciuffare il pareggio, senza riuscire a trovarlo. Puntualmente arriva il raddoppio degli ospiti, dopo una serie di azioni poco pericolose. Il neo entrato Brondi scatta sul filo del fuorigioco e trafigge il portiere pisano con un destro a fil di palo. Il Picchi dilaga, portandosi sul tre a zero, a causa di uno sfortunato autogol. Nel recupero, al 71', la rete del quattro a zero con Castagnoli, abile a depositare in rete una corta respinta del portiere. Finisce così la partita, con una meritata vittoria della squadra livornese. Da segnalare le prestazioni di Pagliai, molto ordinato, e Beltramini.
Calciatoripiù: Pagliai, Beltramini (Armando Picchi).
Francesco Del Bono
SCINTILLA: Bici (59' Orcesi), Di Fraia, Chicatene, Palumbo, Vichi (39' Iozzi), Francini, Antonelli, Toli, Ghetta, Toffolo (39' Consugli), Comparini. A disp.: Dragaj, Nardi, Galli. All.: Luigi Campani.<br >ARMANDO PICCHI: Tammone (39' Ruocco), Andreini (51' Liggieri), Sant (56' Millauro), Pagliai, Fraschi, Grunder (53' Castello), Pini, Mariani (42' Brondi), Castagnoli, Onida, Beltramini. A disp.: Zampini, Spagnoli. All.: Mirco Paggini. <br >
ARBITRO: Santy di Pisa<br >
RETI: 41' Mariani, 60' Brondi, 65' autorete pro Armando Picchi, 71' Castagnoli.
Netta vittoria per l'Armando Picchi, che si impone con il risultato di quattro a zero in casa della Scintilla. La partita, mai in discussione, è stata condotta dalla compagine livornese per tutto l'arco della gara. Gli ospiti hanno sempre avuto il pallino del gioco, dimostrando la superiorità in campo. I primi minuti di gioco, abbastanza tranquilli, vedono il Picchi gestire il pallone e la Scintilla difendersi con ordine. Nessuna azione da gol rilevante nei primi minuti di gioco. Bisogna infatti aspettare il 15' per vedere il primo tiro da parte degli ospiti con capitan Pagliai. Il pallone sorvola la traversa. Al 18' attaccano ancora i livornesi con Castagnoli: il pallone è bloccato facilmente da Bici. Un minuto dopo ecco la risposta dei pisani con Ghetta che scocca un gran tiro dal limite dell'area che viene alzato sopra la traversa da Tammone. In questa fase l'Armando picchi inizia a prendere il sopravvento, chiudendo tutti gli spazi e amministrando con facilità il possesso palla. Tuttavia, la squadra livornese non riesce a trovare lo spiraglio per aprire la difesa di casa. L'occasione più nitida arriva al 30' con un tiro di Beltramini che viene deviato in angolo dal portiere di casa. Un minuto dopo, Onida parte palla al piede da metà campo e conclude in porta. Conclusione deviata in calcio d'angolo dalla difesa della Scintilla. La prima frazione di gioco finisce senza altre emozioni. La ripresa comincia nello stesso modo in cui era finita la prima parte di gara, ossia con l'Armando Picchi in attacco. Al 37' un tiro di Castagnoli finisce a lato. Sempre lui, un minuto dopo sbaglia clamorosamente un'occasione davanti al portiere, spedendo il pallone alle stelle. Il vantaggio livornese si concretizza al minuto 41 con Mariani, che di sinistro insacca alle spalle del portiere. Al minuto 50 la risposta dei padroni di casa: Ghetta conclude di poco a lato. La Scintilla prova ad affacciarsi in attacco per acciuffare il pareggio, senza riuscire a trovarlo. Puntualmente arriva il raddoppio degli ospiti, dopo una serie di azioni poco pericolose. Il neo entrato Brondi scatta sul filo del fuorigioco e trafigge il portiere pisano con un destro a fil di palo. Il Picchi dilaga, portandosi sul tre a zero, a causa di uno sfortunato autogol. Nel recupero, al 71', la rete del quattro a zero con Castagnoli, abile a depositare in rete una corta respinta del portiere. Finisce così la partita, con una meritata vittoria della squadra livornese. Da segnalare le prestazioni di Pagliai, molto ordinato, e Beltramini. <b>
Calciatoripiù: Pagliai, Beltramini </b>(Armando Picchi).
Francesco Del Bono