- Giovanissimi Provinciali GIR.Pisa
- Stella Azzurra
-
0 - 2
- Ponsacco
STELLA AZZURRA: Shahini, Lo Iacono, Esposito, Jamaai, Badame, Miconi, Piscitelli, Salpano, Boddi, Rossi, Enanaa. A disp.: M. Perini, L. Perini, Gemignani, Farinella, Galligani. All.: Savino Mordagà.
PONSACCO: Giuntini, Tolomei, M. Ciampi, Nencioni, Guerrini, Ferrera, Orsini, Campinoti, Sbrana, Ciampi N., Uruci. A disp.: Barsottini, Lilla, Ercoli, Martini, Fallou, Iginetti. All.: Emiliano Niccolini.
ARBITRO: Pes di Pisa.
RETI: Sbrana, Iginetti.
Vittoria, manco a dirlo, per il Ponsacco. La capolista infila la dodicesima vittoria consecutiva in dodici partite disputate. Sul campo della Stella Azzurra, il Ponsacco non fatica molto per riportare a casa i tre punti. Il gol che sblocca la partita arriva già dopo cinque minuti, quando Sbrana interviene su un rinvio del portiere locale mettendo il piede davanti al pallone e deviandolo in rete. 0-1 e gara già in discesa per i rossoblù. La Stella Azzurra non ha niente da perdere e da subito si mostra intenzionata a vendere cara la pelle per mettere in difficoltà la capolista. Ottimo lo spunto di Enanaa, che viene lanciato a rete ma al momento di concludere in porta perde l'attimo propizio. Poco dopo, ci prova Boddi, che riceve palla al limite dell'area e la gira sul secondo palo a servire Rossi, che però davanti Giuntini si lascia ipnotizzare e sbaglia un gol non impossibile. Il primo tempo si chiude sullo 0-1 per la formazione ospite: il Ponsacco è sì in controllo del match, ma la Stella Azzurra non ha intenzione di tirare i remi in barca tanto presto. Nel secondo tempo però il Ponsacco fa quello che sa fare meglio: mordere la preda al momento giusto, ammazzando la partita. In apertura di ripresa, infatti, un insidioso tiro nello specchio della porta di Niccolò Ciampi è respinto da Shahini e arriva a Iginetti che da due passi deve solo appoggiare in rete. Lo 0-2 consegna di fatto i tre punti al Ponsacco, che per il resto della partita si accontenta di mantenere invariato il risultato rischiando il meno possibile. La Stella Azzurra, comunque, continua a giocare la sua onesta partita, dimostrandosi vivace e sfiorando il meritato gol della bandiera nel finale, quando Enanaa si trova a tu per tu con il portiere ospite ma non riesce a segnare.
Calciatoripiù: Nencioni, Guerrini, Ferrera (Ponsacco).
STELLA AZZURRA: Shahini, Lo Iacono, Esposito, Jamaai, Badame, Miconi, Piscitelli, Salpano, Boddi, Rossi, Enanaa. A disp.: M. Perini, L. Perini, Gemignani, Farinella, Galligani. All.: Savino Mordagà.<br >PONSACCO: Giuntini, Tolomei, M. Ciampi, Nencioni, Guerrini, Ferrera, Orsini, Campinoti, Sbrana, Ciampi N., Uruci. A disp.: Barsottini, Lilla, Ercoli, Martini, Fallou, Iginetti. All.: Emiliano Niccolini.<br >
ARBITRO: Pes di Pisa.<br >
RETI: Sbrana, Iginetti.
Vittoria, manco a dirlo, per il Ponsacco. La capolista infila la dodicesima vittoria consecutiva in dodici partite disputate. Sul campo della Stella Azzurra, il Ponsacco non fatica molto per riportare a casa i tre punti. Il gol che sblocca la partita arriva già dopo cinque minuti, quando Sbrana interviene su un rinvio del portiere locale mettendo il piede davanti al pallone e deviandolo in rete. 0-1 e gara già in discesa per i rossoblù. La Stella Azzurra non ha niente da perdere e da subito si mostra intenzionata a vendere cara la pelle per mettere in difficoltà la capolista. Ottimo lo spunto di Enanaa, che viene lanciato a rete ma al momento di concludere in porta perde l'attimo propizio. Poco dopo, ci prova Boddi, che riceve palla al limite dell'area e la gira sul secondo palo a servire Rossi, che però davanti Giuntini si lascia ipnotizzare e sbaglia un gol non impossibile. Il primo tempo si chiude sullo 0-1 per la formazione ospite: il Ponsacco è sì in controllo del match, ma la Stella Azzurra non ha intenzione di tirare i remi in barca tanto presto. Nel secondo tempo però il Ponsacco fa quello che sa fare meglio: mordere la preda al momento giusto, ammazzando la partita. In apertura di ripresa, infatti, un insidioso tiro nello specchio della porta di Niccolò Ciampi è respinto da Shahini e arriva a Iginetti che da due passi deve solo appoggiare in rete. Lo 0-2 consegna di fatto i tre punti al Ponsacco, che per il resto della partita si accontenta di mantenere invariato il risultato rischiando il meno possibile. La Stella Azzurra, comunque, continua a giocare la sua onesta partita, dimostrandosi vivace e sfiorando il meritato gol della bandiera nel finale, quando Enanaa si trova a tu per tu con il portiere ospite ma non riesce a segnare. <b>
Calciatoripiù: Nencioni, Guerrini, Ferrera </b>(Ponsacco).