- Giovanissimi Provinciali GIR.Pisa
- Ponsacco
-
8 - 0
- Peccioli
PONSACCO: Giuntini, M. Ciampi, Barsottini, Lilla, Ferrera, Arrighini, Fallou, Campinoti, Pieri, Ercoli, N. Ciampi. A disp.: Guerrini, Nencioni, Iginetti, Uruci, Orsini, Gliatta. All.: Emiliano Niccolini.
PECCIOLI: Sempito, Giusti, Marianelli, Nanni, Santini, Coli, Meini, Gregoretti, Rossi, Volpi, Colombini. A disp.: Saccinto, Baroni, Wojcick, Caporilli, Gennai, Marinari. All.: Claudio Salvadori.
ARBITRO: Vaiana di Pisa
RETI: N. Ciampi 2, Campinoti, Ferrera, Arrighini, Gliatta 2, M. Ciampi.
E successe poi che mi ritrovai lassù. Un po' per sorte - il San Giuliano era impegnato con la fuori classifica -, un po' per l'impresa del Santa Maria a Monte che ferma il Migliarino, d'un tratto il Ponsacco si ritrova a guardare tutte le avversarie dall'alto in basso. L'8-0 ottenuto contro il Peccioli equivale al sesto successo consecutivo della squadra di Niccolini per la quale è ormai impossibile nascondersi: ai Poggini si vuole il secondo regionale in meno di un anno. Questa squadra gira che è una bellezza, va in gol con tutti gli interpreti che vuole e soprattutto è letale quando gioca in velocità: ne sia prova l'aver realizzato sette reti su otto con la stessa modalità, filtrante dentro l'area a mettere un calciatore - verrebbe da dire un calciatore qualsiasi - occhi negli occhi col portiere. È così che arriva la doppietta iniziale di N. Ciampi, così che allungano Campinoti, Ferrera e Arrighini. Il Peccioli fa fatica a raggiungere la trequarti avversaria e, anche con la gara ormai saldamente in pugno, il Ponsacco continua ad attaccare: l'uno-due finale di Gliatta è intervallato dall'unico gol diverso del pomeriggio, il colpo di testa di M. Ciampi su corner per il provvisorio 7-0. Calciatorepiù: Uruci (Ponsacco).
PONSACCO: Giuntini, M. Ciampi, Barsottini, Lilla, Ferrera, Arrighini, Fallou, Campinoti, Pieri, Ercoli, N. Ciampi. A disp.: Guerrini, Nencioni, Iginetti, Uruci, Orsini, Gliatta. All.: Emiliano Niccolini.<br >PECCIOLI: Sempito, Giusti, Marianelli, Nanni, Santini, Coli, Meini, Gregoretti, Rossi, Volpi, Colombini. A disp.: Saccinto, Baroni, Wojcick, Caporilli, Gennai, Marinari. All.: Claudio Salvadori.<br >
ARBITRO: Vaiana di Pisa<br >
RETI: N. Ciampi 2, Campinoti, Ferrera, Arrighini, Gliatta 2, M. Ciampi.
E successe poi che mi ritrovai lassù. Un po' per sorte - il San Giuliano era impegnato con la fuori classifica -, un po' per l'impresa del Santa Maria a Monte che ferma il Migliarino, d'un tratto il Ponsacco si ritrova a guardare tutte le avversarie dall'alto in basso. L'8-0 ottenuto contro il Peccioli equivale al sesto successo consecutivo della squadra di Niccolini per la quale è ormai impossibile nascondersi: ai Poggini si vuole il secondo regionale in meno di un anno. Questa squadra gira che è una bellezza, va in gol con tutti gli interpreti che vuole e soprattutto è letale quando gioca in velocità: ne sia prova l'aver realizzato sette reti su otto con la stessa modalità, filtrante dentro l'area a mettere un calciatore - verrebbe da dire un calciatore <b>qualsiasi </b>- occhi negli occhi col portiere. È così che arriva la doppietta iniziale di N. Ciampi, così che allungano Campinoti, Ferrera e Arrighini. Il Peccioli fa fatica a raggiungere la trequarti avversaria e, anche con la gara ormai saldamente in pugno, il Ponsacco continua ad attaccare: l'uno-due finale di Gliatta è intervallato dall'unico gol diverso del pomeriggio, il colpo di testa di M. Ciampi su corner per il provvisorio 7-0. <b>Calciatorepiù: Uruci</b> (Ponsacco).