- Juniores Regionali GIR.C
- Lanciotto Campi
-
2 - 1
- Audace Legnaia
LANCIOTTO CAMPI: Sarri, Bogani, Rugi, Tascini, Talozzi, Bertini, Ascolese, Morelli, Fabbri, Verdi, Guzzo. A disp.: Chellini, Vienna, Di Gioia, Pappasà, Bianchi, Nanni, Baldazzi. All.: Giovanni Torracchi.
AUDACE LEGNAIA: Volpi, Vucaj, Fucà, Chiari, Burgalassi, Lavagnini, Staccioli, Longosci, Montani, Giotti, Ducci. A disp.: Calusi, Romei, Berti, Mori, Rossi, Marazita, Giubbi. All.: Alessandro Rivi.
ARBITRO: Andrei di Prato.
RETI. 35' Ascolese, 75' Bianchi, 95' Marazita.
NOTE: espulso Vucaj.
Si gioca in un pomeriggio caldo al Ballerini di Campi Bisenzio una gara maschia, intensa, lottata su tutti i palloni fra due squadre che si trovano nelle posizioni medio - alte della classifica. Primo tempo a favore della squadra di Giovanni Torracchi che passa in vantaggio, si esprime molto bene e legittima lo score. Ripresa maggiormente equilibrata in cui non mancano né le emozioni né le giocate importanti da una parte e dall'altra. Si accenna anche ad un po' di agonismo accentuato ma l'espulsione di Vucaj e le sei ammonizioni da parte fiorentina alla fine del confronto sembrano francamente esagerate. Si diceva del primo tempo, periodo in cui i campigiani hanno spinto maggiormente alla ricerca del vantaggio. Non mancano le opportunità per il bel Lanciotto di Torracchi di portarsi in vantaggio e a dieci minuti dalla prima frazione, ci pensa Ascolese a realizzare un gol di ottima fattura che manda le due squadre al riposo sul vantaggio dei locali. Ripresa. L'Audace Legnaia si getta in avanti alla ricerca del pareggio mentre i padroni di casa fanno male nelle ripartenze. E proprio su una di queste il nuovo entrato Bianchi su bella intuizione del solito grande Fabbri mette al sicuro il risultato, realizzando il 2-0 in un periodo in cui erano gli avversari a spingere in avanti alla ricerca del gol. Finale confuso, in pieno recupero ecco il cross vincente su cui Matteo Marazita non perdona e consente alla formazione di Alessandro Rivi di accorciare le distanze per il 2-1 che sancisce il successo e il sorpasso in classifica per la formazione guidata da Giovanni Torracchi. Decisamente sopra la media la prestazione del Lanciotto Campi nelle cui file sono emersi Ascolese, Fabbri, Verdi, Rugi e Tascini. Nell'Audace Legnaia, formazione che ha destato una buona impressione, bravo Massimiliano Montani che più volte ha messo in difficoltà la difesa avversaria, eccellenti anche le prove di Fucà e Burgalassi. Insomma nonostante la sconfitta l'Audace rimane una squadra tosta, ben organizzata e in grado di recitare un ruolo importante nella stagione. Sufficiente ma troppo fiscale l'arbitraggio.
Calciatoripiù: Ascolese (calciatore-partita per il gol realizzato), Fabbri, Verdi Rugi e Tascini nelle file del Lanciotto Campi; Montani, Fucà e Burgalassi nell'Audace Legnaia.
Mario Lodovigi
LANCIOTTO CAMPI: Sarri, Bogani, Rugi, Tascini, Talozzi, Bertini, Ascolese, Morelli, Fabbri, Verdi, Guzzo. A disp.: Chellini, Vienna, Di Gioia, Pappasà, Bianchi, Nanni, Baldazzi. All.: Giovanni Torracchi.<br >AUDACE LEGNAIA: Volpi, Vucaj, Fucà, Chiari, Burgalassi, Lavagnini, Staccioli, Longosci, Montani, Giotti, Ducci. A disp.: Calusi, Romei, Berti, Mori, Rossi, Marazita, Giubbi. All.: Alessandro Rivi.<br >
ARBITRO: Andrei di Prato.<br >
RETI. 35' Ascolese, 75' Bianchi, 95' Marazita.<br >NOTE: espulso Vucaj.
Si gioca in un pomeriggio caldo al Ballerini di Campi Bisenzio una gara maschia, intensa, lottata su tutti i palloni fra due squadre che si trovano nelle posizioni medio - alte della classifica. Primo tempo a favore della squadra di Giovanni Torracchi che passa in vantaggio, si esprime molto bene e legittima lo score. Ripresa maggiormente equilibrata in cui non mancano né le emozioni né le giocate importanti da una parte e dall'altra. Si accenna anche ad un po' di agonismo accentuato ma l'espulsione di Vucaj e le sei ammonizioni da parte fiorentina alla fine del confronto sembrano francamente esagerate. Si diceva del primo tempo, periodo in cui i campigiani hanno spinto maggiormente alla ricerca del vantaggio. Non mancano le opportunità per il bel Lanciotto di Torracchi di portarsi in vantaggio e a dieci minuti dalla prima frazione, ci pensa Ascolese a realizzare un gol di ottima fattura che manda le due squadre al riposo sul vantaggio dei locali. Ripresa. L'Audace Legnaia si getta in avanti alla ricerca del pareggio mentre i padroni di casa fanno male nelle ripartenze. E proprio su una di queste il nuovo entrato Bianchi su bella intuizione del solito grande Fabbri mette al sicuro il risultato, realizzando il 2-0 in un periodo in cui erano gli avversari a spingere in avanti alla ricerca del gol. Finale confuso, in pieno recupero ecco il cross vincente su cui Matteo Marazita non perdona e consente alla formazione di Alessandro Rivi di accorciare le distanze per il 2-1 che sancisce il successo e il sorpasso in classifica per la formazione guidata da Giovanni Torracchi. Decisamente sopra la media la prestazione del Lanciotto Campi nelle cui file sono emersi Ascolese, Fabbri, Verdi, Rugi e Tascini. Nell'Audace Legnaia, formazione che ha destato una buona impressione, bravo Massimiliano Montani che più volte ha messo in difficoltà la difesa avversaria, eccellenti anche le prove di Fucà e Burgalassi. Insomma nonostante la sconfitta l'Audace rimane una squadra tosta, ben organizzata e in grado di recitare un ruolo importante nella stagione. Sufficiente ma troppo fiscale l'arbitraggio. <b>
Calciatoripiù: Ascolese</b> (calciatore-partita per il gol realizzato), <b>Fabbri, Verdi Rugi e Tascini</b> nelle file del Lanciotto Campi; <b>Montani, Fucà e Burgalassi </b>nell'Audace Legnaia.
Mario Lodovigi