- Giovanissimi B GIR.Pisa
- Stella Rossa
-
1 - 0
- Fornacette Casarosa
STELLA ROSSA: Abutoaei, Osmanovski, Amore, D. Orlacchio, Conti, Amatore, En Naciri, Kusi, Picchi, L. Orlacchio, Masha. A disp.: Bonanno, Cani, Kurti, Mallkuci. All.: Carlo Meropini.
FORNACETTE C.: Sormani, Salvini, Coppola, Bertini, Rossi, Polito, Riccetti, Bargagna, Mangani, Terreni, Gianfaldoni. A disp.: Massi, Damiani, Pruneti, Bindi, Mannucci, Ristori. All.: Simone Saviozzi.
ARBITRO: Mannocci di Pisa
RETE: 37' En Naciri.
Il contropiede di En Naciri in avvio di ripresa condanna il Fornacette e ne rallenta l'ascesa, ma alla formazione di Saviozzi è mancata soltanto la rete: più e più volte infatti Mangani, Terreni e Gianfaldoni sono arrivati al tiro trovando però sulla loro strada uno strepitoso Abutoaei che ha tirato giù il bandone. E così, come sovente accade in queste partite, è un episodio che spacca in due la gara: al centesimo secondo della ripresa En Naciri se ne va in contropiede tagliando in due la difesa avversaria e battendo Sormani una volta entrato in area. Poi la Stella Rossa controlla abbastanza agevolmente i tentativi offensivi dei blucerchiati e nel finale sfiora il raddoppio con un paio di ripartenze sventate all'ultimo dalla difesa ospite.
Le battute del dopogara
Usciamo a testa alta da un incontro che, come nella maggior parte della stagione, ci vede esprimere veramente un bel calcio , commenta Simone Saviozzi, tecnico del Fornacette, non solo dal punto di vista estetico, ma anche sotto il profilo del piglio agonistico, della consapevolezza delle nostre capacità e dello spirito di sacrificio. E io non posso che essere entusiasta di tutto questo. Il calcio, si sa, è fatto di episodi e purtroppo stavolta usciamo sconfitti, ma consapevoli dei nostri progressi sia nei singoli sia nel collettivo. Abbiamo messo alle corde una buona squadra, e questo è ormai una nostra prerogativa, ma purtroppo i nostri limiti sottoporta sono visibili. In più abbiamo trovato sulla nostra strada un gran bel portiere Abutoaei che si è veramente superato in diverse occasioni. In altre ci abbiamo messo del nostro. Non posso che elogiare i ragazzi per la prestazione; fino alla fine hanno cercato la via della rete ma senza la giusta qualità. Personalmente non posso che essere soddisfatto della continuità con cui ci stiamo esprimendo .
STELLA ROSSA: Abutoaei, Osmanovski, Amore, D. Orlacchio, Conti, Amatore, En Naciri, Kusi, Picchi, L. Orlacchio, Masha. A disp.: Bonanno, Cani, Kurti, Mallkuci. All.: Carlo Meropini.<br >FORNACETTE C.: Sormani, Salvini, Coppola, Bertini, Rossi, Polito, Riccetti, Bargagna, Mangani, Terreni, Gianfaldoni. A disp.: Massi, Damiani, Pruneti, Bindi, Mannucci, Ristori. All.: Simone Saviozzi.<br >
ARBITRO: Mannocci di Pisa<br >
RETE: 37' En Naciri.
Il contropiede di En Naciri in avvio di ripresa condanna il Fornacette e ne rallenta l'ascesa, ma alla formazione di Saviozzi è mancata soltanto la rete: più e più volte infatti Mangani, Terreni e Gianfaldoni sono arrivati al tiro trovando però sulla loro strada uno strepitoso Abutoaei che ha tirato giù il bandone. E così, come sovente accade in queste partite, è un episodio che spacca in due la gara: al centesimo secondo della ripresa En Naciri se ne va in contropiede tagliando in due la difesa avversaria e battendo Sormani una volta entrato in area. Poi la Stella Rossa controlla abbastanza agevolmente i tentativi offensivi dei blucerchiati e nel finale sfiora il raddoppio con un paio di ripartenze sventate all'ultimo dalla difesa ospite.<br >Le battute del dopogara<br ><b> Usciamo a testa alta da un incontro che, come nella maggior parte della stagione, ci vede esprimere veramente un bel calcio </b>, commenta<b> Simone Saviozzi</b>, tecnico del Fornacette,<b> non solo dal punto di vista estetico, ma anche sotto il profilo del piglio agonistico, della consapevolezza delle nostre capacità e dello spirito di sacrificio. E io non posso che essere entusiasta di tutto questo. Il calcio, si sa, è fatto di episodi e purtroppo stavolta usciamo sconfitti, ma consapevoli dei nostri progressi sia nei singoli sia nel collettivo. Abbiamo messo alle corde una buona squadra, e questo è ormai una nostra prerogativa, ma purtroppo i nostri limiti sottoporta sono visibili. In più abbiamo trovato sulla nostra strada un gran bel portiere Abutoaei che si è veramente superato in diverse occasioni. In altre ci abbiamo messo del nostro. Non posso che elogiare i ragazzi per la prestazione; fino alla fine hanno cercato la via della rete ma senza la giusta qualità. Personalmente non posso che essere soddisfatto della continuità con cui ci stiamo esprimendo .</b>