- Giovanissimi B GIR.Pisa
- Bellaria Cappuccini
-
2 - 1
- Fornacette Casarosa
BELLARIA CAPP.: Pellegrini, Barsotti, Bracci, Victor Campani, Giulio Campani, Pacini (38'Doni), Curtis, Dalla Valle (47' Crecchi), Ofoma (67' Volpi), De Feo (54' Salamone), Badalassi (42' Bilia). A disp.: Luccianti, Bertelli. All.: Giampaolo Pellegrini.
FORNACETTE C.: Massi, Bargagna, Coppola, Bertini, Rossi, Polito, Riccetti, Batoni, Mangani, Terreni, Macchi (45' Mannucci). A disp.: Selmani, Pruneti, Damiani, Yania, Ristori, Bindi. All.: Simone Saviozzi.
ARBITRO: Ragoni di Pisa
RETI: 7' Mangani rig., 14' Ofoma, 45' De Feo.
NOTE: recupero 0'+3'.
Nonostante il terreno allentato dalle insistenti piogge, va in scena un derby piacevole tra Bellaria e Fornacette e sono i padroni di casa a spuntarla di misura. L'inizio è col botto e nessuno se lo sarebbe aspettato: al 2' Giulio Campani prova la rete da fuori con un destro a lato di poco ma cinque minuti dopo è il Fornacette a passare in vantaggio. Victor Campani rischia un passaggio orizzontale davanti la propria area: è scaltro l'ex di turno Terreni a intercettare e involarsi verso la porta. Pellegrini esce e vedendosi saltato non può fare altro che stenderlo. È rigore. Mangani si incarica della battuta, prende la rincorsa e calcia benissimo: il pallone che si insacca all'incrocio. 0-1 per il Fornacette. La Bellaria prende campo, conquista punizioni e metri e al minuto 14 ottiene anche il pari: punizione dai 40 metri scodellata perfettamente al centro, è bravissimo Ofoma ad accentrarsi e rubare il tempo al diretto marcatore impattando benissimo di testa. Con un riflesso spettacolare Massi respinge, ma sulla ribattuta il più lesto è sempre Ofoma e appoggia in rete per il più classico degli 1-1. La partita è lottata e si vive soprattutto di calci piazzati. Da una punizione difensiva è Curtis a crearsi l'occasione dalla distanza lasciando partire un sinistro di pregevole fattura ma Massi è attento e con la mano di richiamo devia in angolo. Comincia il secondo tempo e le squadre mettono in campo gli stessi valori che sono in equilibrio. L'equilibrio è spezzato da De Feo al 45': Massi rinvia e il centrocampo di casa recupera innescando un fulmineo contropiede, gran pallone di Dalla Valle per De Feo che entrato in area anticipa l'uscita di Massi con un fantastico pallonetto di sinistro che fa esplodere di gioia la squadre locale. Al 62' Ofoma si vede respingere sulla linea una rovesciata da terra, mentre all'ultimo minuto è Terreni che va vicinissimo al colpaccio ma il sinistro a giro scagliato dal limite finisce la sua corsa leggermente largo. Triplice fischio e match concluso: tre ottimi punti per la Bellaria contro un buonissimo Fornacette.
Calciatoripiu: Ofoma (Bellaria), Bargagna (Fornacette): generosissimo il numero nove locale, corre per tre e dà tutto finché ha benzina segnando anche il gol del momentaneo pareggio. È pressoché perfetto il capitano del Fornacette, sempre puntuale in chiusura e coriaceo come pochi. Sono loro i migliori.
Simone Pardossi
BELLARIA CAPP.: Pellegrini, Barsotti, Bracci, Victor Campani, Giulio Campani, Pacini (38'Doni), Curtis, Dalla Valle (47' Crecchi), Ofoma (67' Volpi), De Feo (54' Salamone), Badalassi (42' Bilia). A disp.: Luccianti, Bertelli. All.: Giampaolo Pellegrini.<br >FORNACETTE C.: Massi, Bargagna, Coppola, Bertini, Rossi, Polito, Riccetti, Batoni, Mangani, Terreni, Macchi (45' Mannucci). A disp.: Selmani, Pruneti, Damiani, Yania, Ristori, Bindi. All.: Simone Saviozzi.<br >
ARBITRO: Ragoni di Pisa<br >
RETI: 7' Mangani rig., 14' Ofoma, 45' De Feo.<br >NOTE: recupero 0'+3'.
Nonostante il terreno allentato dalle insistenti piogge, va in scena un derby piacevole tra Bellaria e Fornacette e sono i padroni di casa a spuntarla di misura. L'inizio è col botto e nessuno se lo sarebbe aspettato: al 2' Giulio Campani prova la rete da fuori con un destro a lato di poco ma cinque minuti dopo è il Fornacette a passare in vantaggio. Victor Campani rischia un passaggio orizzontale davanti la propria area: è scaltro l'ex di turno Terreni a intercettare e involarsi verso la porta. Pellegrini esce e vedendosi saltato non può fare altro che stenderlo. È rigore. Mangani si incarica della battuta, prende la rincorsa e calcia benissimo: il pallone che si insacca all'incrocio. 0-1 per il Fornacette. La Bellaria prende campo, conquista punizioni e metri e al minuto 14 ottiene anche il pari: punizione dai 40 metri scodellata perfettamente al centro, è bravissimo Ofoma ad accentrarsi e rubare il tempo al diretto marcatore impattando benissimo di testa. Con un riflesso spettacolare Massi respinge, ma sulla ribattuta il più lesto è sempre Ofoma e appoggia in rete per il più classico degli 1-1. La partita è lottata e si vive soprattutto di calci piazzati. Da una punizione difensiva è Curtis a crearsi l'occasione dalla distanza lasciando partire un sinistro di pregevole fattura ma Massi è attento e con la mano di richiamo devia in angolo. Comincia il secondo tempo e le squadre mettono in campo gli stessi valori che sono in equilibrio. L'equilibrio è spezzato da De Feo al 45': Massi rinvia e il centrocampo di casa recupera innescando un fulmineo contropiede, gran pallone di Dalla Valle per De Feo che entrato in area anticipa l'uscita di Massi con un fantastico pallonetto di sinistro che fa esplodere di gioia la squadre locale. Al 62' Ofoma si vede respingere sulla linea una rovesciata da terra, mentre all'ultimo minuto è Terreni che va vicinissimo al colpaccio ma il sinistro a giro scagliato dal limite finisce la sua corsa leggermente largo. Triplice fischio e match concluso: tre ottimi punti per la Bellaria contro un buonissimo Fornacette. <b>
Calciatoripiu: Ofoma </b>(Bellaria), <b>Bargagna </b>(Fornacette): generosissimo il numero nove locale, corre per tre e dà tutto finché ha benzina segnando anche il gol del momentaneo pareggio. È pressoché perfetto il capitano del Fornacette, sempre puntuale in chiusura e coriaceo come pochi. Sono loro i migliori.
Simone Pardossi