• Giovanissimi B GIR.Pisa
  • Sextum Bientina
  • 0 - 1
  • Fornacette Casarosa


S.BIENTINA: Novi, Barneschi, Martelli, Conti, Pachetti, Mattolini, D'Alessandro, L. Dervishi, Gori, Gennai, A. Dervishi. A disp.: Banti, Buti, Carotti, Pieri, Orlando. All.: Stefano Lazzeri.
FORNACETTE C.: Massi, Bargagna, Coppola, Polito, Bertini, Rossi, Terreni, Riccetti, Mangani, Gianfaldoni, Batoni. A disp.: Selmani, Prunetti, Mannucci, Damiani, Iokman, Bindi, Ristori. All.: Simone Saviozzi.

ARBITRO: Freschi di Pisa

RETE: 10' Mangani.



Non esaltante ma comunque concreto. Il Fornacette strappa da Bientina un successo pesante che gli permette di accorciare la classifica, rimanendo a contatto con le zone nobilissime della classifica. La formazione nerazzurra ha fatto quel che ha potuto ma, complici gli infortuni di Gori e Pachetti costretti a uscire nel corso della prima frazione, è stata costretta ad alzare bandiera bianca. L'incontro si sblocca dopo una decina di minuti, quando il Fornacette fa trasparire tutte le proprie potenzialità: una serie di fiammate là davanti permettono a Mangani di concludere a rete dall'interno dell'area. La gara sembra mettersi in discesa per il Fornacette, ma il Bientina ha il merito di rimanerci aggrappato e, complice anche qualche incertezza sottoporta degli avanti avversari, resta in partita. Così, anche se nei fatti i padroni di casa non chiamano Massi a eventi particolarmente significativi, i brividi di un incontro sempre in bilico rimangono fino alla fine. Anche perché il Bientina ci crede e con generosità dà il tutto per tutto. La prima occasione capita sui piedi di Gennai che, dopo aver recuperato il pallone all'altezza del dischetto, cerca il tiro di precisione ma calcia alto. Nel finale il Bientina punta dunque ad affidarsi ai calci da fermo, ma dai venti metri D'Alessandro alza di poco sopra la traversa e dalla lunetta dell'area Dervishi trova lo specchio ma conclude centralmente.
Calciatoripiù: Bargagna, sempre protagonista in qualunque ruolo giochi, e Mannucci (Fornacette) che dopo un lungo periodo d'assenza ha dimostrato di poter ricoprire un ruolo pesante nella propria squadra.
Le battute del dopogara
Simone Saviozzi
, tecnico del Fornacette: Anche se non siamo stati bellissimi, godiamoci questa meritata vittoria. I prossimi due incontri con Bellaria e Migliarino saranno fondamentali nel nostro cammino, per provare a risalire la nostra classifica che comunque è già buona .

S.BIENTINA: Novi, Barneschi, Martelli, Conti, Pachetti, Mattolini, D'Alessandro, L. Dervishi, Gori, Gennai, A. Dervishi. A disp.: Banti, Buti, Carotti, Pieri, Orlando. All.: Stefano Lazzeri.<br >FORNACETTE C.: Massi, Bargagna, Coppola, Polito, Bertini, Rossi, Terreni, Riccetti, Mangani, Gianfaldoni, Batoni. A disp.: Selmani, Prunetti, Mannucci, Damiani, Iokman, Bindi, Ristori. All.: Simone Saviozzi.<br > ARBITRO: Freschi di Pisa<br > RETE: 10' Mangani. Non esaltante ma comunque concreto. Il Fornacette strappa da Bientina un successo pesante che gli permette di accorciare la classifica, rimanendo a contatto con le zone nobilissime della classifica. La formazione nerazzurra ha fatto quel che ha potuto ma, complici gli infortuni di Gori e Pachetti costretti a uscire nel corso della prima frazione, &egrave; stata costretta ad alzare bandiera bianca. L'incontro si sblocca dopo una decina di minuti, quando il Fornacette fa trasparire tutte le proprie potenzialit&agrave;: una serie di fiammate l&agrave; davanti permettono a Mangani di concludere a rete dall'interno dell'area. La gara sembra mettersi in discesa per il Fornacette, ma il Bientina ha il merito di rimanerci aggrappato e, complice anche qualche incertezza sottoporta degli avanti avversari, resta in partita. Cos&igrave;, anche se nei fatti i padroni di casa non chiamano Massi a eventi particolarmente significativi, i brividi di un incontro sempre in bilico rimangono fino alla fine. Anche perch&eacute; il Bientina ci crede e con generosit&agrave; d&agrave; il tutto per tutto. La prima occasione capita sui piedi di Gennai che, dopo aver recuperato il pallone all'altezza del dischetto, cerca il tiro di precisione ma calcia alto. Nel finale il Bientina punta dunque ad affidarsi ai calci da fermo, ma dai venti metri D'Alessandro alza di poco sopra la traversa e dalla lunetta dell'area Dervishi trova lo specchio ma conclude centralmente. Calciatoripi&ugrave;: Bargagna, sempre protagonista in qualunque ruolo giochi, e Mannucci (Fornacette) che dopo un lungo periodo d'assenza ha dimostrato di poter ricoprire un ruolo pesante nella propria squadra.<br ><b>Le battute del dopogara<br >Simone Saviozzi</b>, tecnico del Fornacette:<b> Anche se non siamo stati bellissimi, godiamoci questa meritata vittoria. I prossimi due incontri con Bellaria e Migliarino saranno fondamentali nel nostro cammino, per provare a risalire la nostra classifica che comunque &egrave; gi&agrave; buona .</b>




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI