- Giovanissimi B GIR.Pisa
- Fornacette Casarosa
-
0 - 2
- Spa VSGT
FORNACETTE C.: Massi, Ristori, Coppola, Bertini, Polito, Batoni, Bargagna, Riccetti, Rossi, Mangani, Gianfaldoni. A disp.: Bani, Lokman, Pasquinelli, Salvini, Prudenti, Mannucci, Del Corso. All.: Simone Saviozzi.
SPAVALDISERCHIO: Gori, Del Soldato, Donati, Valleggi, Magli, Cadeddu, Musacchio, Pellegrini, Marianelli, Nicolini, Grimaldi. A disp.: Dini, Raffaelli, D'Angiolella, Carrai. All.: Tony Ciardiello.
ARBITRO: Clapa di Pisa
RETI: Grimaldi 2.
Il Fornacette cade e fa il tonfo contro un Spavaldiserchio guardingo ma estremamente efficace in termini di concretezza e lucidità. Dall'altra parte un Fornacette che gioca un calcio veramente spumeggiante. La ricetta è pronta, il menù delizioso e tutto da gustare. La partenza è sprint per i padroni di casa, che tessono la tela del gioco con ottime manovre corali senza però graffiare davanti a Gori. Gli ospiti assumono un atteggiamento guardingo, con mister Ciardiello ovviamente intenzionato prima a non subire per poi colpire in controgioco. La prima frazione si chiude in un divertente zero a zero, sebbene le occasioni da goal siano poche da una parte e dall'altra. A inizio secondo tempo il blitz ospite. Grimaldi si immola su una palla vagante, Massi esce senza troppa sicurezza e senza la dovuta malizia sportiva. Per il numero undici è un gioco da ragazzi aprire i conti ed il risultato sull'uno a zero. Il copione rimane il solito: Fornacette a tutta birra, Spavaldiserchio se possibile ancor più dentro la partita. Valleggi viene cacciato dal terreno di gioco per un fallo di reazione, ma Grimaldi incredibilmente trova il lampo dello zero a due. Perfetto in questa occasione il lancio di Marianelli. Massi è ingannato dal rimbalzo beffardo del pallone sul terreno e non può nulla. Il risultato premia l'aspetto cinico e spietato di questo bellissimo sport, mentre la prestazione evidenzia l'altissimo tasso tecnico dei giocatori di casa. Il Fornacette è davvero un prospetto interessante per questo girone pisano. Manca soltanto un pizzico di determinazione in più sotto porta. Per Saviozzi la strada è quella giusta .
Calciatoripiù: Rossi e Coppola nei locali, Grimaldi tra i convocati di Ciardiello.
FORNACETTE C.: Massi, Ristori, Coppola, Bertini, Polito, Batoni, Bargagna, Riccetti, Rossi, Mangani, Gianfaldoni. A disp.: Bani, Lokman, Pasquinelli, Salvini, Prudenti, Mannucci, Del Corso. All.: Simone Saviozzi.<br >SPAVALDISERCHIO: Gori, Del Soldato, Donati, Valleggi, Magli, Cadeddu, Musacchio, Pellegrini, Marianelli, Nicolini, Grimaldi. A disp.: Dini, Raffaelli, D'Angiolella, Carrai. All.: Tony Ciardiello.<br >
ARBITRO: Clapa di Pisa<br >
RETI: Grimaldi 2.
Il Fornacette cade e fa il tonfo contro un Spavaldiserchio guardingo ma estremamente efficace in termini di concretezza e lucidità. Dall'altra parte un Fornacette che gioca un calcio veramente spumeggiante. La ricetta è pronta, il menù delizioso e tutto da gustare. La partenza è sprint per i padroni di casa, che tessono la tela del gioco con ottime manovre corali senza però graffiare davanti a Gori. Gli ospiti assumono un atteggiamento guardingo, con mister Ciardiello ovviamente intenzionato prima a non subire per poi colpire in controgioco. La prima frazione si chiude in un divertente zero a zero, sebbene le occasioni da goal siano poche da una parte e dall'altra. A inizio secondo tempo il blitz ospite. Grimaldi si immola su una palla vagante, Massi esce senza troppa sicurezza e senza la dovuta malizia sportiva. Per il numero undici è un gioco da ragazzi aprire i conti ed il risultato sull'uno a zero. Il copione rimane il solito: Fornacette a tutta birra, Spavaldiserchio se possibile ancor più dentro la partita. Valleggi viene cacciato dal terreno di gioco per un fallo di reazione, ma Grimaldi incredibilmente trova il lampo dello zero a due. Perfetto in questa occasione il lancio di Marianelli. Massi è ingannato dal rimbalzo beffardo del pallone sul terreno e non può nulla. Il risultato premia l'aspetto cinico e spietato di questo bellissimo sport, mentre la prestazione evidenzia l'altissimo tasso tecnico dei giocatori di casa. Il Fornacette è davvero un prospetto interessante per questo girone pisano. Manca soltanto un pizzico di determinazione in più sotto porta. Per Saviozzi <b> la strada è quella giusta </b>. <b>
Calciatoripiù: Rossi </b>e <b>Coppola </b>nei locali, Grimaldi tra i convocati di <b>Ciardiello</b>.