• Allievi Regionali GIR.D
  • Antignano Banditella
  • 2 - 3
  • Gavorrano


ANTIGNANO BANDITELLA: Mangiantini, Demi (47' Castellano), Del Coco (30' Toriani), D'Amore, Raciti (65' Rambaldi), Luschi, Modica (49' Pardini), Ingrasciotta (70' Gospedini), Boni (53' Nerici), Meucci, Barnini. A disp.: Bientinesi. All.: Massimiliano Castellani.
GAVORRANO: Pacelli, Ricci, Iadanza (57' Malieni), Tonini, Radi, Batistoni, Ignatov, Montomoli (41' Boschi), Terrosi (69' Golfo), Totti, Monterisi. A disp.: Iacomino. All.: Giacomo Ricca.

ARBITRO: D'Agostino di Pisa.

RETI: 21' Terrosi, 23' Ignatov, 39' Boni, 46' Boschi, 52' D'Amore.



Bell'avvio di partita degli ospiti che nei primi minuti di gioco impongono alla partita un ritmo forsennato che mette in stato confusionale la squadra di casa. Devono trascorrere cinque minuti perché l'Antignano Banditella riesca a uscire dalla propria metà campo e affacciarsi timidamente in area avversaria. Al 16' va vicinissimo al goal dell'uno a zero Barnini che ottimamente lanciato da Meucci si presenta solo davanti a Pacelli che riesce a deviare in angolo. Passano cinque minuti e il Gavorrano va in vantaggio con Terrosi che è abile a sfuggire a Del Coco e a trafiggere, con secco rasoterra, Mangiantini in uscita. Il Banditella non ha il tempo di rendersi conto dell'avvenuto che gli ospiti con Ignatov, in seguito ad un azione fotocopia di quella che ha procurato il vantaggio, sfugge ancora alla difesa siglando la rete del raddoppio. In chiusura del primo tempo D'Amore risolve una mischia in area andando a realizzare il goal che riapre la partita. La formazione dell'Antignano Banditella rientra in campo più determinata e dopo due minuti di gioco Toriani con un gran tiro dal limite sfiora il palo alla sinistra di Pacelli. Come spesso accade in simili occasioni, è nel momento migliore dei locali che il Gavorrano va ancora in rete con il neo entrato Boschi che è più rapido di tutti a raccogliere la respinta di Mangiantini su un gran tiro di Monterisi portando così il Gavorrano sul tre a uno. I ragazzi di Castellani non si perdono d'animo e rinvigoriti da forze fresche continuano a produrre buone azioni e a sfiorare più volte la rete del pareggio che per loro malgrado non viene raggiunta. Probabilmente il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto, ma nel calcio non viene sempre premiata la squadra che sviluppa il miglior gioco: spesso a vincere è quella che riesce a sfruttare meglio le occasioni da goal che le si presentano: questa è stata proprio una di quelle. Buono l'arbitraggio del signor D'Agostino della sezione arbitrale di Pisa.

Eleonora Del Seppia ANTIGNANO BANDITELLA: Mangiantini, Demi (47' Castellano), Del Coco (30' Toriani), D'Amore, Raciti (65' Rambaldi), Luschi, Modica (49' Pardini), Ingrasciotta (70' Gospedini), Boni (53' Nerici), Meucci, Barnini. A disp.: Bientinesi. All.: Massimiliano Castellani.<br >GAVORRANO: Pacelli, Ricci, Iadanza (57' Malieni), Tonini, Radi, Batistoni, Ignatov, Montomoli (41' Boschi), Terrosi (69' Golfo), Totti, Monterisi. A disp.: Iacomino. All.: Giacomo Ricca.<br > ARBITRO: D'Agostino di Pisa.<br > RETI: 21' Terrosi, 23' Ignatov, 39' Boni, 46' Boschi, 52' D'Amore. Bell'avvio di partita degli ospiti che nei primi minuti di gioco impongono alla partita un ritmo forsennato che mette in stato confusionale la squadra di casa. Devono trascorrere cinque minuti perch&eacute; l'Antignano Banditella riesca a uscire dalla propria met&agrave; campo e affacciarsi timidamente in area avversaria. Al 16' va vicinissimo al goal dell'uno a zero Barnini che ottimamente lanciato da Meucci si presenta solo davanti a Pacelli che riesce a deviare in angolo. Passano cinque minuti e il Gavorrano va in vantaggio con Terrosi che &egrave; abile a sfuggire a Del Coco e a trafiggere, con secco rasoterra, Mangiantini in uscita. Il Banditella non ha il tempo di rendersi conto dell'avvenuto che gli ospiti con Ignatov, in seguito ad un azione fotocopia di quella che ha procurato il vantaggio, sfugge ancora alla difesa siglando la rete del raddoppio. In chiusura del primo tempo D'Amore risolve una mischia in area andando a realizzare il goal che riapre la partita. La formazione dell'Antignano Banditella rientra in campo pi&ugrave; determinata e dopo due minuti di gioco Toriani con un gran tiro dal limite sfiora il palo alla sinistra di Pacelli. Come spesso accade in simili occasioni, &egrave; nel momento migliore dei locali che il Gavorrano va ancora in rete con il neo entrato Boschi che &egrave; pi&ugrave; rapido di tutti a raccogliere la respinta di Mangiantini su un gran tiro di Monterisi portando cos&igrave; il Gavorrano sul tre a uno. I ragazzi di Castellani non si perdono d'animo e rinvigoriti da forze fresche continuano a produrre buone azioni e a sfiorare pi&ugrave; volte la rete del pareggio che per loro malgrado non viene raggiunta. Probabilmente il pareggio sarebbe stato il risultato pi&ugrave; giusto, ma nel calcio non viene sempre premiata la squadra che sviluppa il miglior gioco: spesso a vincere &egrave; quella che riesce a sfruttare meglio le occasioni da goal che le si presentano: questa &egrave; stata proprio una di quelle. Buono l'arbitraggio del signor D'Agostino della sezione arbitrale di Pisa. Eleonora Del Seppia




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI