- Giovanissimi Provinciali GIR.Lucca
- San Donato Acli
-
0 - 2
- Spa VSGT
SAN DONATO: Liut, Barsocchi, A. Marchetti, Cervi, Taddei, Spina, Livolsi, Massagli, Di Bello, Baraglia, Zaiouit. A disp.: Comegna, D. Marchetti, Giuntoli, Guiscardi, Andreini, Franciosini. All.: Adamo Fiori.
SPAVALDISERCHIO: Fratini, Del Pecchia, Pardini, Rossi, Galati, Cerrai, Piccinonno, D'Angiolella, Masini, Marinai, Puccio. A disp.: Lenci. All.: Alvaro Ricoveri.
ARBITRO: Ristori di Lucca
RETI: Marinai, Puccio rig.
Lo Spavaldiserchio continua a fare progressi sul piano del gioco e si impone meritatamente per 2-0 sul campo del San Donato. I locali si sono svegliati soltanto nella ripresa e soprattutto nel primo tempo hanno sofferto gli attacchi della formazione ospite, che è entrata in campo molto determinata e ha chiuso avanti all'intervallo per 2-0 giocando davvero bene. Dopo dieci minuti di sostanziale equilibrio ci pensa una bella punizione di Marinai a sbloccare la situazione: la palla si infila sotto la traversa e per il portiere di casa Liut non c'é niente da fare. La rete del vantaggio sprona ulteriormente lo Spavaldiserchio che prima si vede annullare un gol per dubbio fuorigioco di Puccio, poi però lo stesso Puccio realizza il gol del raddoppio su calcio di rigore fischiato per un fallo di mano. Nella ripresa lo Spavaldiserchio diminuisce la pressione assestandosi sulla difensiva, mentre il San Donato mantiene più a lungo il possesso del pallone cercando di superare la granitica retroguardia avversaria. La miglior opportunità dei locali capita sui piedi di Di Bello che colpisce il palo, ma gli ospiti sprecano almeno due ottime occasioni in contropiede per chiudere anzitempo la gara sia con Puccio che con Masini: le loro conclusioni infatti non inquadrano lo specchio della porta da posizione molto favorevole. Lo Spavaldiserchio comunque non rischia più nulla fino al triplice fischio finale e così può festeggiare la terza vittoria in campionato al termine di una buona prova di squadra.
Calciatoripiù: A. Marchetti (San Donato), Marinai, Del Pecchia (Spavaldiserchio).
SAN DONATO: Liut, Barsocchi, A. Marchetti, Cervi, Taddei, Spina, Livolsi, Massagli, Di Bello, Baraglia, Zaiouit. A disp.: Comegna, D. Marchetti, Giuntoli, Guiscardi, Andreini, Franciosini. All.: Adamo Fiori.<br >SPAVALDISERCHIO: Fratini, Del Pecchia, Pardini, Rossi, Galati, Cerrai, Piccinonno, D'Angiolella, Masini, Marinai, Puccio. A disp.: Lenci. All.: Alvaro Ricoveri.<br >
ARBITRO: Ristori di Lucca<br >
RETI: Marinai, Puccio rig.
Lo Spavaldiserchio continua a fare progressi sul piano del gioco e si impone meritatamente per 2-0 sul campo del San Donato. I locali si sono svegliati soltanto nella ripresa e soprattutto nel primo tempo hanno sofferto gli attacchi della formazione ospite, che è entrata in campo molto determinata e ha chiuso avanti all'intervallo per 2-0 giocando davvero bene. Dopo dieci minuti di sostanziale equilibrio ci pensa una bella punizione di Marinai a sbloccare la situazione: la palla si infila sotto la traversa e per il portiere di casa Liut non c'é niente da fare. La rete del vantaggio sprona ulteriormente lo Spavaldiserchio che prima si vede annullare un gol per dubbio fuorigioco di Puccio, poi però lo stesso Puccio realizza il gol del raddoppio su calcio di rigore fischiato per un fallo di mano. Nella ripresa lo Spavaldiserchio diminuisce la pressione assestandosi sulla difensiva, mentre il San Donato mantiene più a lungo il possesso del pallone cercando di superare la granitica retroguardia avversaria. La miglior opportunità dei locali capita sui piedi di Di Bello che colpisce il palo, ma gli ospiti sprecano almeno due ottime occasioni in contropiede per chiudere anzitempo la gara sia con Puccio che con Masini: le loro conclusioni infatti non inquadrano lo specchio della porta da posizione molto favorevole. Lo Spavaldiserchio comunque non rischia più nulla fino al triplice fischio finale e così può festeggiare la terza vittoria in campionato al termine di una buona prova di squadra. <b>
Calciatoripiù: A. Marchetti</b> (San Donato), <b>Marinai, Del Pecchia</b> (Spavaldiserchio).