- Juniores Regionali GIR.B
- C.F. 2001
-
2 - 0
- Zenith Audax
C.F. 2001: Piccioni, Sparagi, Meoni, Di Fonso, Morosi, Oriti, Parigi, Pacini Matteo, Falasca, Santi, Pisa. A disp.: Fiscella, Baroncelli, Pacini Marco, Napolitano, Schicchio, Mlha. All.: Daniele Allori.
ZENITH AUDAX: Fattori, Magni, Rizzuto, Angioli, Ferraro A., Calvani, Vivenzio, Galotta, Sordi, Carlesi, Ferraro L. A disp.: Campana, Antonelli, Guarnieri, Striatto, Guarducci, Rosati, Piani. All.: Barbieri.
ARBITRO: Paolo Coscione di Prato.
RETI: 4' e 66' Falasca.
Dopo l'immeritata sconfitta nel recupero col Mezzana la squadra di Casale affronta la Zenith nell'altro derby pratese; gli ospiti dal canto loro devono fare risultato per non trovarsi a contatto con le squadre di fondo classifica. Il fischio iniziale risuona in una giornata fredda e ventosa, la direzione è del signor Coscione della sezione di Prato. Sin dalle prime battute i padroni di casa dimostrano grinta e il piglio giusto e, dopo un minuto è Falasca a farsi minaccioso sulla destra dopo un fraseggio con Sparagi. Si giunge al 4' e Pacini con un pressing asfissiante recupera palla e serve ancora Falasca che, in velocità, supera il diretto avversario e con un pallonetto batte Fattori per l'uno a zero. La squadra ospite è stordita dall'intraprendenza e grinta dei locali, cerca di reagire ma ogni attacco è neutralizzato dall'attenta retroguardia di casa. Al minuto 13 è Pisa che con un tiro-cross sfiora la traversa. Si giunge al 21' e Sordi, per gli ospiti, recupera un pallone sul fondo a destra e serve Galotta che, da buona posizione, calcia a lato. La partita si sviluppa a centrocampo dove Pacini e Oriti hanno la meglio sui diretti avversari, sia Calvani che Galotta faticano a trovare spiragli per servire le proprie punte e, solo al 41', Sordi con un gran tiro dal limite chiama in causa Piccioni che si supera deviando in angolo. Finisce il primo tempo con i padroni di casa in vantaggio 1-0. Nel secondo tempo si attende la risposta degli ospiti, ma è sempre la squadra di mister Allori, con Pacini in due occasioni, a sfiorare il raddoppio. Al minuto 48 con un tiro alto, e al minuto 52 con la palla che sfiora il palo alla sinistra di Fattori. Ci prova lo Zenith, ma la difesa ospite è insuperabile. Ferraro e Sordi sono sempre anticipati da Sparagi e Morosi, e al minuto 66 su un lungo lancio di Di Fonso, Falasca addomestica il pallone, dribbla il diretto avversario, scarta il portiere e insacca per il 2-0 tra il tripudio dei tifosi. La reazione ospite è sterile Antonelli, Striatto, subentrati cercano di cambiare marcia, ma centrocampo e difesa locale sono insuperabili e solo nel finale su azione dalla destra di Antonelli la palla penetra in area dove Sordi non arriva per un soffio. Finisce 2-0 per il C.F. che ottiene una vittoria importantissima ai fini della classifica, e che rilancia la squadra in vista dell'incontro di Castelnuovo Garfagnana. Per la Zenith terza sconfitta consecutiva, che lascia la squadra a tre punti dalla zona Coppa e tre dalla zona retrocessione, a testimonianza di un campionato che - Aglianese a parte - si dimostra estremamente equilibrato. Da evidenziare la correttezza dimostrata in campo e sugli spalti.
Calciatoripiù: per il C.F. 2001 grande prestazione di tutta la squadra; si distinguono Falasca autore della doppietta, Sparagi, Morosi e Pacini Matteo. Per la Zenith Antonelli, subentrato nella ripresa e Vivenzio. Ottima la direzione del signor Coscione di Prato.
C.F. 2001: Piccioni, Sparagi, Meoni, Di Fonso, Morosi, Oriti, Parigi, Pacini Matteo, Falasca, Santi, Pisa. A disp.: Fiscella, Baroncelli, Pacini Marco, Napolitano, Schicchio, Mlha. All.: Daniele Allori.<br >ZENITH AUDAX: Fattori, Magni, Rizzuto, Angioli, Ferraro A., Calvani, Vivenzio, Galotta, Sordi, Carlesi, Ferraro L. A disp.: Campana, Antonelli, Guarnieri, Striatto, Guarducci, Rosati, Piani. All.: Barbieri.<br >
ARBITRO: Paolo Coscione di Prato.<br >
RETI: 4' e 66' Falasca.
Dopo l'immeritata sconfitta nel recupero col Mezzana la squadra di Casale affronta la Zenith nell'altro derby pratese; gli ospiti dal canto loro devono fare risultato per non trovarsi a contatto con le squadre di fondo classifica. Il fischio iniziale risuona in una giornata fredda e ventosa, la direzione è del signor Coscione della sezione di Prato. Sin dalle prime battute i padroni di casa dimostrano grinta e il piglio giusto e, dopo un minuto è Falasca a farsi minaccioso sulla destra dopo un fraseggio con Sparagi. Si giunge al 4' e Pacini con un pressing asfissiante recupera palla e serve ancora Falasca che, in velocità, supera il diretto avversario e con un pallonetto batte Fattori per l'uno a zero. La squadra ospite è stordita dall'intraprendenza e grinta dei locali, cerca di reagire ma ogni attacco è neutralizzato dall'attenta retroguardia di casa. Al minuto 13 è Pisa che con un tiro-cross sfiora la traversa. Si giunge al 21' e Sordi, per gli ospiti, recupera un pallone sul fondo a destra e serve Galotta che, da buona posizione, calcia a lato. La partita si sviluppa a centrocampo dove Pacini e Oriti hanno la meglio sui diretti avversari, sia Calvani che Galotta faticano a trovare spiragli per servire le proprie punte e, solo al 41', Sordi con un gran tiro dal limite chiama in causa Piccioni che si supera deviando in angolo. Finisce il primo tempo con i padroni di casa in vantaggio 1-0. Nel secondo tempo si attende la risposta degli ospiti, ma è sempre la squadra di mister Allori, con Pacini in due occasioni, a sfiorare il raddoppio. Al minuto 48 con un tiro alto, e al minuto 52 con la palla che sfiora il palo alla sinistra di Fattori. Ci prova lo Zenith, ma la difesa ospite è insuperabile. Ferraro e Sordi sono sempre anticipati da Sparagi e Morosi, e al minuto 66 su un lungo lancio di Di Fonso, Falasca addomestica il pallone, dribbla il diretto avversario, scarta il portiere e insacca per il 2-0 tra il tripudio dei tifosi. La reazione ospite è sterile Antonelli, Striatto, subentrati cercano di cambiare marcia, ma centrocampo e difesa locale sono insuperabili e solo nel finale su azione dalla destra di Antonelli la palla penetra in area dove Sordi non arriva per un soffio. Finisce 2-0 per il C.F. che ottiene una vittoria importantissima ai fini della classifica, e che rilancia la squadra in vista dell'incontro di Castelnuovo Garfagnana. Per la Zenith terza sconfitta consecutiva, che lascia la squadra a tre punti dalla zona Coppa e tre dalla zona retrocessione, a testimonianza di un campionato che - Aglianese a parte - si dimostra estremamente equilibrato. Da evidenziare la correttezza dimostrata in campo e sugli spalti.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: per il C.F. 2001 grande prestazione di tutta la squadra; si distinguono <b>Falasca </b>autore della doppietta, <b>Sparagi, Morosi e Pacini Matteo</b>. Per la Zenith <b>Antonelli</b>, subentrato nella ripresa e <b>Vivenzio</b>. Ottima la direzione del signor Coscione di Prato.