- Giovanissimi Provinciali GIR.A
- Scintilla 1945
-
3 - 0
- Porta a Lucca
SCINTILLA: Magnozzi (57' Morganti), Bagnoli, Vanni, Taccola, Giacomelli, Serra, Tozzi (54' Lippi), Ada Esono (72' Bustaffa), Pischedda (51' Bellucci), Benedetti, Mammini (57' L'Abbate). A disp.: Daini. All.: Graziano Barsotti.
PORTA A LUCCA: Del Sarto, Palomba, D'Atri, Carugini, Bianco, Oudainia (44' Della Ratta), Antonelli (38' Dimo), Scarpa, Del Sarto (44' Bernardi), De Luca, Cei. A disp.: Mazzei. All.: Raffaele Casarosa.
ARBITRO: Milano di Pisa
RETI: 23' Mammini, 37', 43' Serra.
NOTE: espulso Benedetti. Ammonito Carugini. Recupero: 2'+3'.
Per la Scintilla il girone di ritorno inizia come era finito quello d'andata, cioè con una vittoria: finisce 3-0 la sfida col Porta a Lucca al termine di una partita controllata sempre dagli uomini di Barsotti che oltretutto hanno giocato per oltre un tempo in inferiorità numerica. La prima parte della prima frazione però è priva di occasioni degne di nota, ma lo sterile predominio territoriale viene interrotto al 23':affondo deciso di Tozzi dalla destra, pallone filtrante per Mammini che di piatto destro batte Del Sarto da pochi passi. Al 28' Benedetti subisce un brutto fallo a centrocampo ma reagisce scalciando l'avversario: espulsione inevitabile per l'attaccante biancoceleste che poi viene portato in ospedale per gli accertamenti del caso. Al 31' Pischedda invita Vanni appena entrato in area: gran sinistro destinato al sette, bella risposta del portiere ospite. La ripresa inizia con la Scintilla in dieci uomini ma col piede sull'acceleratore, che le procura due gol in sei minuti: al 37', su punizione dalla tre quarti destra di Taccola, Serra dal dischetto infila di piatto sinistro una specie di rigore in movimento. Al 40' bel tiro al volo dello stesso Taccola, dopo vari tentativi tipo flipper, ma la conclusione dal limite risulta troppo centrale. Al 43' ecco la doppietta di Serra dopo angolo perfetto del solito Taccola: colpo di testa nell'angolo e rete. Bellucci, appena entrato, è protagonista della parte finale della gara: al 53' calcia alto nonostante la posizione favorevole. Al 62' tira debolmente di sinistro ma il portiere del Porta a Lucca para in due tempi rendendo vano l'arrivo di L'Abbate. A 6' dalla fine l'unica azione importante per gli ospiti con un'incursione di Dimo dalla sinistra: esterno destro sul primo palo, grande parata di morganti in angolo. La sfida si chiude al 70' ancora con Bellucci che si presenta solo davanti al portiere, tira forte ma centrale, sancendo quindi il 3-0 per la Scintilla. CALCIATORIPIÙ: per la scintilla Serra per la doppietta e la precisione difensiva, da segnalare anche Taccola e Ada Esono. Nel Porta a Lucca bene il portiere Del Sarto, incolpevole sui gol.
SCINTILLA: Magnozzi (57' Morganti), Bagnoli, Vanni, Taccola, Giacomelli, Serra, Tozzi (54' Lippi), Ada Esono (72' Bustaffa), Pischedda (51' Bellucci), Benedetti, Mammini (57' L'Abbate). A disp.: Daini. All.: Graziano Barsotti.<br >PORTA A LUCCA: Del Sarto, Palomba, D'Atri, Carugini, Bianco, Oudainia (44' Della Ratta), Antonelli (38' Dimo), Scarpa, Del Sarto (44' Bernardi), De Luca, Cei. A disp.: Mazzei. All.: Raffaele Casarosa.<br >
ARBITRO: Milano di Pisa<br >
RETI: 23' Mammini, 37', 43' Serra.<br >NOTE: espulso Benedetti. Ammonito Carugini. Recupero: 2'+3'.
Per la Scintilla il girone di ritorno inizia come era finito quello d'andata, cioè con una vittoria: finisce 3-0 la sfida col Porta a Lucca al termine di una partita controllata sempre dagli uomini di Barsotti che oltretutto hanno giocato per oltre un tempo in inferiorità numerica. La prima parte della prima frazione però è priva di occasioni degne di nota, ma lo sterile predominio territoriale viene interrotto al 23':affondo deciso di Tozzi dalla destra, pallone filtrante per Mammini che di piatto destro batte Del Sarto da pochi passi. Al 28' Benedetti subisce un brutto fallo a centrocampo ma reagisce scalciando l'avversario: espulsione inevitabile per l'attaccante biancoceleste che poi viene portato in ospedale per gli accertamenti del caso. Al 31' Pischedda invita Vanni appena entrato in area: gran sinistro destinato al sette, bella risposta del portiere ospite. La ripresa inizia con la Scintilla in dieci uomini ma col piede sull'acceleratore, che le procura due gol in sei minuti: al 37', su punizione dalla tre quarti destra di Taccola, Serra dal dischetto infila di piatto sinistro una specie di rigore in movimento. Al 40' bel tiro al volo dello stesso Taccola, dopo vari tentativi tipo flipper, ma la conclusione dal limite risulta troppo centrale. Al 43' ecco la doppietta di Serra dopo angolo perfetto del solito Taccola: colpo di testa nell'angolo e rete. Bellucci, appena entrato, è protagonista della parte finale della gara: al 53' calcia alto nonostante la posizione favorevole. Al 62' tira debolmente di sinistro ma il portiere del Porta a Lucca para in due tempi rendendo vano l'arrivo di L'Abbate. A 6' dalla fine l'unica azione importante per gli ospiti con un'incursione di Dimo dalla sinistra: esterno destro sul primo palo, grande parata di morganti in angolo. La sfida si chiude al 70' ancora con Bellucci che si presenta solo davanti al portiere, tira forte ma centrale, sancendo quindi il 3-0 per la Scintilla. <b>CALCIATORIPIÙ</b>: per la scintilla <b>Serra </b>per la doppietta e la precisione difensiva, da segnalare anche <b>Taccola </b>e <b>Ada Esono. </b>Nel Porta a Lucca bene il portiere <b>Del Sarto</b>, incolpevole sui gol.