- Giovanissimi Provinciali GIR.Pisa
- Valdarno
-
2 - 1
- Santa Maria a Monte
VALDARNO: Campani, Luschi, Cani, Pellegrini, Mucci, Leardi, Diao, Bertolini, Bettin, Atqaoui, Dinu. A disp.: Marianelli, Fogli, Dervishi, Mariottini, Rabijia. All.: Maurizio Londi.
SANTA MARIA A MONTE: Della Pace, Ciccone, Angeloni, Badalassi, Maffei, Alushi, Pizzi, Ndao, Tozzi, Sciannameo, Rjafillah. A disp.: Barni, Incontrato, Yerbach, De Giovanni. All.: Savino Mordagà.
ARBITRO: Freschi di Pisa
RETI: 6' Atqaoui, 25' Ndao, 40' Bettin.
Se ci si crede, prima o poi ci si arriva. È il senso dell'incontro tra Valdarno e Santa Maria a Monte che vale la prima vittoria stagionale dei ragazzi di Londi. Ed è festa grande in casa Valdarno per un successo atteso da inizio stagione. Che possa essere la volta buona per i padroni di casa lo si capisce dopo appena 6': leggermente defilato a sinistra intorno ai venticinque metri, Atqaoui lascia partire una palombella precisa anche se non fortissima che si insacca sul palo più lontano e fa esplodere la panchina locale. Il colpo subito fa male al Santa Maria a Monte che rischia la capitolazione sotto i colpi di Bettin, liberato al tiro in tre circostanze e sempre murato all'ultimo dalla difesa montecalvolese. Poi la squadra dell'ex Mordagà alza il ritmo, colpisce una traversa con Pizzi e segna il gol del pari con una fuga di Ndao, prima fermato in posizione regolare mentre andava in porta e stavolta lasciato andare da Freschi anche se forse partito un po' oltre la linea difensiva locale. Ma alla fine del primo tempo il Valdarno torna avanti e ci rimane: Bettin risolve una mischia calciando in girata dal vertice dell'area di rigore. E poi c'è spazio solo per la gestione della partita e per i comprensibili festeggiamenti.
In un flash
Ci siamo proposti l'obiettivo di migliorare tutti i risultati del girone d'andata. E mi sembra che per ora ce la stiamo facendo .
(Maurizio Londi, allenatore del Valdarno)
VALDARNO: Campani, Luschi, Cani, Pellegrini, Mucci, Leardi, Diao, Bertolini, Bettin, Atqaoui, Dinu. A disp.: Marianelli, Fogli, Dervishi, Mariottini, Rabijia. All.: Maurizio Londi.<br >SANTA MARIA A MONTE: Della Pace, Ciccone, Angeloni, Badalassi, Maffei, Alushi, Pizzi, Ndao, Tozzi, Sciannameo, Rjafillah. A disp.: Barni, Incontrato, Yerbach, De Giovanni. All.: Savino Mordagà.<br >
ARBITRO: Freschi di Pisa<br >
RETI: 6' Atqaoui, 25' Ndao, 40' Bettin.
Se ci si crede, prima o poi ci si arriva. È il senso dell'incontro tra Valdarno e Santa Maria a Monte che vale la prima vittoria stagionale dei ragazzi di Londi. Ed è festa grande in casa Valdarno per un successo atteso da inizio stagione. Che possa essere la volta buona per i padroni di casa lo si capisce dopo appena 6': leggermente defilato a sinistra intorno ai venticinque metri, Atqaoui lascia partire una palombella precisa anche se non fortissima che si insacca sul palo più lontano e fa esplodere la panchina locale. Il colpo subito fa male al Santa Maria a Monte che rischia la capitolazione sotto i colpi di Bettin, liberato al tiro in tre circostanze e sempre murato all'ultimo dalla difesa montecalvolese. Poi la squadra dell'ex Mordagà alza il ritmo, colpisce una traversa con Pizzi e segna il gol del pari con una fuga di Ndao, prima fermato in posizione regolare mentre andava in porta e stavolta lasciato andare da Freschi anche se forse partito un po' oltre la linea difensiva locale. Ma alla fine del primo tempo il Valdarno torna avanti e ci rimane: Bettin risolve una mischia calciando in girata dal vertice dell'area di rigore. E poi c'è spazio solo per la gestione della partita e per i comprensibili festeggiamenti.<br ><b>In un flash</b><br > Ci siamo proposti l'obiettivo di migliorare tutti i risultati del girone d'andata. E mi sembra che per ora ce la stiamo facendo .<br >(Maurizio Londi, allenatore del Valdarno)