- Giovanissimi Provinciali GIR.Pisa
- Pisa Ovest
-
1 - 2
- Calci 2016
PISA OVEST: Barranca, Frroku, Dapelo, Iacona, Vicard, Ghimenti, Ammannati, Cirino, Gaire Anil, Andreotti, Doveri. A disp.: Bazzarelli, Savio Amaro da Silva, Saikali, Saviozzi, Salvetti. All.: Paolo Pinzauti.
CALCI: Rexhepaj, Davini, Zhupaj, Rovini, Rossi, Degl'Innocenti, Biondi, Pazzini, Marino, Mangone, Vigone. A disp.: Pasquini, Albano, Venturini, Bacchi, Ghiara, Plumeri. All.: Dario Ficini.
ARBITRO: Sola di Pisa
RETI: Cirino, Biondi rig., Mangone.
Uno sfortunato episodio nel finale di gara che ha visto coinvolto il portiere Barranca (strepitoso tra i pali fino a quel momento) condanna il Pisa Ovest alla sconfitta e lancia verso il trionfo il Calci, che con questa vittoria sale a 28 punti continuando a veleggiare nell'alta classifica. A passare avanti a metà primo tempo sono i locali, quando Cirino calcia verso la porta una punizione dal limite dell'area superando l'opposizione di Rexhepaj con una splendida traiettoria all'incrocio dei pali. Il Calci reagisce sprecando per due volte l'occasione per pareggiare con Mangone che non riesce a concretizzare di fronte all'ottimo Barranca, dopodiché i locali soffrono un Pisa Ovest che gioca chiuso e senza paura e quindi non riescono a trovare spazi per affondare. Nella ripresa il Calci cambia atteggiamento riversandosi in avanti e trova il pareggio su un calcio di rigore fischiato per un fallo su Rossi in area e contestato da parte del Pisa Ovest: dal dischetto Biondi rimane freddo e sigla l'1-1. A questo punto gli ospiti vogliono la vittoria, ma faticano parecchio a perforare una difesa del Pisa Ovest granitica e ben organizzata, dunque la gara pare indrrizzata verso il pareggio. A due minuti dalla fine però un tiro senza troppe pretese di Mangone sembra facile per preda per Barranca, ma la palla gli sfugge e rotola in rete: un vero peccato perché l'estremo difensore dei locali era stato autore di almeno tre grandissime parate. Il Calci dunque può festeggiare la nona vittoria stagionale e nonostante una prova sottotono porta a casa tre punti che sembravano ormai impossibili da raggiungere.
Calciatoripiù: Cirino (Pisa Ovest), Degl'Innocenti: (Calci), sempre lucido in mezzo al campo nei momenti di difficoltà.
PISA OVEST: Barranca, Frroku, Dapelo, Iacona, Vicard, Ghimenti, Ammannati, Cirino, Gaire Anil, Andreotti, Doveri. A disp.: Bazzarelli, Savio Amaro da Silva, Saikali, Saviozzi, Salvetti. All.: Paolo Pinzauti.<br >CALCI: Rexhepaj, Davini, Zhupaj, Rovini, Rossi, Degl'Innocenti, Biondi, Pazzini, Marino, Mangone, Vigone. A disp.: Pasquini, Albano, Venturini, Bacchi, Ghiara, Plumeri. All.: Dario Ficini.<br >
ARBITRO: Sola di Pisa<br >
RETI: Cirino, Biondi rig., Mangone.
Uno sfortunato episodio nel finale di gara che ha visto coinvolto il portiere Barranca (strepitoso tra i pali fino a quel momento) condanna il Pisa Ovest alla sconfitta e lancia verso il trionfo il Calci, che con questa vittoria sale a 28 punti continuando a veleggiare nell'alta classifica. A passare avanti a metà primo tempo sono i locali, quando Cirino calcia verso la porta una punizione dal limite dell'area superando l'opposizione di Rexhepaj con una splendida traiettoria all'incrocio dei pali. Il Calci reagisce sprecando per due volte l'occasione per pareggiare con Mangone che non riesce a concretizzare di fronte all'ottimo Barranca, dopodiché i locali soffrono un Pisa Ovest che gioca chiuso e senza paura e quindi non riescono a trovare spazi per affondare. Nella ripresa il Calci cambia atteggiamento riversandosi in avanti e trova il pareggio su un calcio di rigore fischiato per un fallo su Rossi in area e contestato da parte del Pisa Ovest: dal dischetto Biondi rimane freddo e sigla l'1-1. A questo punto gli ospiti vogliono la vittoria, ma faticano parecchio a perforare una difesa del Pisa Ovest granitica e ben organizzata, dunque la gara pare indrrizzata verso il pareggio. A due minuti dalla fine però un tiro senza troppe pretese di Mangone sembra facile per preda per Barranca, ma la palla gli sfugge e rotola in rete: un vero peccato perché l'estremo difensore dei locali era stato autore di almeno tre grandissime parate. Il Calci dunque può festeggiare la nona vittoria stagionale e nonostante una prova sottotono porta a casa tre punti che sembravano ormai impossibili da raggiungere. <b>
Calciatoripiù: Cirino</b> (Pisa Ovest), <b>Degl'Innocenti: </b>(Calci), sempre lucido in mezzo al campo nei momenti di difficoltà.