- Giovanissimi Provinciali GIR.Pisa
- Fornacette Casarosa
-
4 - 2
- Ospedalieri
FORNACETTE C.: Puccinelli, Kuka, Cintoli, Macelloni (45' Esposito), Arzilli, Gagliardotto, Di Stefano (54' Battimo), Chiara, Cheikna, Fiaschi, Salerno (64' Cionini). A disp: Carli, Sereni, Gurga, Mendola. All.: Maurizio Nesti.
OSPEDALIERI: Samueza, Del Francia, Elisei, Sette, Montanelli, Memedov (36' Cappagli), Sodi, Thiello (68' Giangrande), Bilancieri, Lanza, Cicheti (55' Istratii). A disp: Mbengue, Seppia. All.: Daniele Argenti.
ARBITRO: Luisa di Pisa
RETI: 6' Thiello, 15' 70' Cheikna, 18' Fiaschi, 31' Salerno, 46' Del Francia.
NOTE: espulso Lanza. Ammoniti Sodi e Bilancieri.
Entusiasmante vittoria di 4-2 per il Fornacette contro gli Ospedalieri che escono dignitosamente da questa sconfitta avendo lottato fino all'ultimo minuto. I primi minuti di gioco sono frenetici e nelle prime azioni sono i giallorossi a distinguersi. Al 6' Thiello segna il gol del vantaggio battendo in velocità il difensore spiazzando il portiere con un tiro preciso. Il Fornacette tenta il contrattacco con la stessa tattica, mancando di poco la porta. Il vantaggio non dura molto: al 15' Cheikna entra in area tira al volo e segna trovando porta vuota. La squadra di casa avanza pericolosa sia in fascia che al centro; pochi minuti dopo viene assegnata punizione da fuori area per il Fornacette, Fiaschi con tiro preciso e sicuro stupisce il portiere e gli spalti che esultano per il bel gol a distanza. I giallorossi decidono di cambiare tattica giocando più su fascia, ma un instancabile Fiaschi riprova il tiro a distanza, ma stavolta il portiere capisce la tattica e si fa trovare preparato. Thiello e i centrocampisti capiscono che devono pressare di più l'avversario se vogliono ottenere non solo il pareggio ma anche la vittoria, i giocatori di Nesti però sono inarrestabili: al 31' dopo una serie di gol sfiorati su punizione, viene battuto il calcio d'angolo. Salerno stoppa il pallone provando un tiro fortuito che trova l'angolo opposto della porta. Un emozionante primo tempo finisce 3-1. Nella ripresa il Fornacette perde un po' il ritmo del gioco e Thiello con Cicheti ne approfittano aiutati dalla fascia; nonostante l'inferiorità numerica determinata dal rosso a Lanza, di giocatori l'Ospedalieri gioca con grinta e tattica, la rincorsa al recupero però diventa anche più pericolosa viene commesso qualche fallo da parte dei giallorossi. Al 46' Del Francia riaccende la speranza segnando dal limite il gol che scavalca il portiere e dopo aver preso il palo entra in porta facendo esultare la gradinata. Si riapre una partita per niente scontata, il capitano del Fornacette decide di invogliare la squadra a fare meglio e a mantenere il vantaggio; Del Francia continua l'attacco ma la porta viene spesso salvata dai difensori del Fornacette, siamo al 65' e delle belle occasioni vengono sprecate, sembra ormai finita, il direttore di gara concede i minuti di recupero e sfiniti i giallorossi continuano a difendere. Nel finale il Fornacette mette al sicuro il risultato sfruttando il contropiede con Cheikna, che al 70' coglie l'occasione scartando sia il difensore sia il portiere e segnando il decisivo gol del 4-2. Si chiude così una bella partita ben giocata da entrambe le squadre.
Calciatoripiù: Thiello, Del Francia (Ospedalieri), Cheikna, Salerno, Fiaschi (Fornacette).
Erika Pistolesi
FORNACETTE C.: Puccinelli, Kuka, Cintoli, Macelloni (45' Esposito), Arzilli, Gagliardotto, Di Stefano (54' Battimo), Chiara, Cheikna, Fiaschi, Salerno (64' Cionini). A disp: Carli, Sereni, Gurga, Mendola. All.: Maurizio Nesti.<br >OSPEDALIERI: Samueza, Del Francia, Elisei, Sette, Montanelli, Memedov (36' Cappagli), Sodi, Thiello (68' Giangrande), Bilancieri, Lanza, Cicheti (55' Istratii). A disp: Mbengue, Seppia. All.: Daniele Argenti.<br >
ARBITRO: Luisa di Pisa<br >
RETI: 6' Thiello, 15' 70' Cheikna, 18' Fiaschi, 31' Salerno, 46' Del Francia.<br >NOTE: espulso Lanza. Ammoniti Sodi e Bilancieri.
Entusiasmante vittoria di 4-2 per il Fornacette contro gli Ospedalieri che escono dignitosamente da questa sconfitta avendo lottato fino all'ultimo minuto. I primi minuti di gioco sono frenetici e nelle prime azioni sono i giallorossi a distinguersi. Al 6' Thiello segna il gol del vantaggio battendo in velocità il difensore spiazzando il portiere con un tiro preciso. Il Fornacette tenta il contrattacco con la stessa tattica, mancando di poco la porta. Il vantaggio non dura molto: al 15' Cheikna entra in area tira al volo e segna trovando porta vuota. La squadra di casa avanza pericolosa sia in fascia che al centro; pochi minuti dopo viene assegnata punizione da fuori area per il Fornacette, Fiaschi con tiro preciso e sicuro stupisce il portiere e gli spalti che esultano per il bel gol a distanza. I giallorossi decidono di cambiare tattica giocando più su fascia, ma un instancabile Fiaschi riprova il tiro a distanza, ma stavolta il portiere capisce la tattica e si fa trovare preparato. Thiello e i centrocampisti capiscono che devono pressare di più l'avversario se vogliono ottenere non solo il pareggio ma anche la vittoria, i giocatori di Nesti però sono inarrestabili: al 31' dopo una serie di gol sfiorati su punizione, viene battuto il calcio d'angolo. Salerno stoppa il pallone provando un tiro fortuito che trova l'angolo opposto della porta. Un emozionante primo tempo finisce 3-1. Nella ripresa il Fornacette perde un po' il ritmo del gioco e Thiello con Cicheti ne approfittano aiutati dalla fascia; nonostante l'inferiorità numerica determinata dal rosso a Lanza, di giocatori l'Ospedalieri gioca con grinta e tattica, la rincorsa al recupero però diventa anche più pericolosa viene commesso qualche fallo da parte dei giallorossi. Al 46' Del Francia riaccende la speranza segnando dal limite il gol che scavalca il portiere e dopo aver preso il palo entra in porta facendo esultare la gradinata. Si riapre una partita per niente scontata, il capitano del Fornacette decide di invogliare la squadra a fare meglio e a mantenere il vantaggio; Del Francia continua l'attacco ma la porta viene spesso salvata dai difensori del Fornacette, siamo al 65' e delle belle occasioni vengono sprecate, sembra ormai finita, il direttore di gara concede i minuti di recupero e sfiniti i giallorossi continuano a difendere. Nel finale il Fornacette mette al sicuro il risultato sfruttando il contropiede con Cheikna, che al 70' coglie l'occasione scartando sia il difensore sia il portiere e segnando il decisivo gol del 4-2. Si chiude così una bella partita ben giocata da entrambe le squadre. <b>
Calciatoripiù: Thiello, Del Francia</b> (Ospedalieri), <b>Cheikna, Salerno, Fiaschi</b> (Fornacette).
Erika Pistolesi