- Juniores Regionali GIR.A
- Maliseti Tobbianese
-
0 - 2
- Grassina
MALISETI TOBBIANESE: Villani, Dano, Cavalieri, Vannucchi, Acciaioli, Bambini, Caselli, Paoli, Gialluisi, Tardelli, Stefanelli. A disp.: Inguaggiato, Caponetto, Zelano, Tardelli L., Caggianese, Pitta. All.: Carovani.
GRASSINA: Cecchi, Sarti, Dall'Olmo, Piccini, Fabbrini, Galgano, Ciofi, Vicini, Vannoni, Metafonti, Giannelli. A disp. Merlini, Garaffoni, Cavalieri, Subli, Piccini, Romolini, Perrotta. All.: Morrocchi.
ARBITRO: Merlicco di Pisa.
RETI: 15' Vicini, 80' Metafonti.
NOTE: espulso Vannucchi.
Il Grassina torna al successo e infligge un dispiacere al Maliseti, che non demerita e culla il sogno di strappare almeno un punto nella difficile gara interna contro una delle formazioni più quotate del torneo, ma alla fine deve rammaricarsi per le occasioni fallite. Ce ne sono state diverse, in effetti, di chance per segnare nell'arco del match, ma su tutte e due i fronti, in un match piacevole e combattuto, dall'esito incerto fino alla fine. Bravi i rossoverdi nel mettere in discesa la contesa sbloccando il risultato dopo un quarto d'ora di gioco, grazie alla potente conclusione di Vicini, che batte l'incolpevole Villani incastonando la sfera al sette: davvero un bellissimo gol. Da qui fino al termine della prima frazione, spazio per diverse occasioni da rete: i ragazzi di Carovani vanno vicini al pari con Caselli prima e Gialluisi poi, ma i recuperi di Cecchi e Dall'Olmo prima e l'imprecisione del numero nove di casa poi fanno sì che le azioni sfumino in un nulla di fatto. Sul fronte opposto, è decisivo il portiere locale su Metafonti e Galgano, che cercano il raddoppio. SI va però al riposo sul parziale di zero a uno. Il secondo tempo è interpretato in maniera iper-propositiva dai locali, che spingono forte in cerca della rete. CI prova subito Gialluisi, poi Sardelli che successivamente avrebbe una ghiottissima possibilità di firmare l'uno a uno: Stefanelli infatti si procura un calcio di rigore, venendo atterrato in area ospite da Fabbrini. Dagli undici metri si presenta appunto Sardelli che però si vede respingere il suo tiro dall'ottimo intervento di Cecchi. Passano due minuti e piove ancora in casa Maliseti, che resta in dieci a causa di un inutile fallo a palla lontana di Vannucchi. Nonostante l'inferiorità numerica i pratesi non mollano ma vengono colpiti dagli avversari al 75': perfetto l'assist di Giannelli per la deviazione vincente da dentro l'area di Metafonti. Il definitivo due a zero si materializza così, premiando un Grassina compatto e cinico, che ha ritrovato la personalità dei tempi migliori.
L'INTERVISTA
Ko a testa alta e con onore per il Maliseti. Ecco le parole di mister Carovani: Una bella squadra il Grassina, ma siamo stati all'altezza della situazione, come atteggiamento, impegno e applicazione. Stiamo cercando di dare sempre il massimo contro ogni avversario e ci stiamo riuscendo, peccato che raccogliamo meno di quanto meritiamo. Ma le prestazioni ci sono sempre e queste incoraggiano a sperare nel futuro .
Calciatoripiù: Bambini, Cavalieri e Caselli (Maliseti Tobbianese); Dall'Olmo e Metafonti (Grassina).
MALISETI TOBBIANESE: Villani, Dano, Cavalieri, Vannucchi, Acciaioli, Bambini, Caselli, Paoli, Gialluisi, Tardelli, Stefanelli. A disp.: Inguaggiato, Caponetto, Zelano, Tardelli L., Caggianese, Pitta. All.: Carovani.<br >GRASSINA: Cecchi, Sarti, Dall'Olmo, Piccini, Fabbrini, Galgano, Ciofi, Vicini, Vannoni, Metafonti, Giannelli. A disp. Merlini, Garaffoni, Cavalieri, Subli, Piccini, Romolini, Perrotta. All.: Morrocchi. <br >
ARBITRO: Merlicco di Pisa.<br >
RETI: 15' Vicini, 80' Metafonti. <br >NOTE: espulso Vannucchi.
Il Grassina torna al successo e infligge un dispiacere al Maliseti, che non demerita e culla il sogno di strappare almeno un punto nella difficile gara interna contro una delle formazioni più quotate del torneo, ma alla fine deve rammaricarsi per le occasioni fallite. Ce ne sono state diverse, in effetti, di chance per segnare nell'arco del match, ma su tutte e due i fronti, in un match piacevole e combattuto, dall'esito incerto fino alla fine. Bravi i rossoverdi nel mettere in discesa la contesa sbloccando il risultato dopo un quarto d'ora di gioco, grazie alla potente conclusione di Vicini, che batte l'incolpevole Villani incastonando la sfera al sette: davvero un bellissimo gol. Da qui fino al termine della prima frazione, spazio per diverse occasioni da rete: i ragazzi di Carovani vanno vicini al pari con Caselli prima e Gialluisi poi, ma i recuperi di Cecchi e Dall'Olmo prima e l'imprecisione del numero nove di casa poi fanno sì che le azioni sfumino in un nulla di fatto. Sul fronte opposto, è decisivo il portiere locale su Metafonti e Galgano, che cercano il raddoppio. SI va però al riposo sul parziale di zero a uno. Il secondo tempo è interpretato in maniera iper-propositiva dai locali, che spingono forte in cerca della rete. CI prova subito Gialluisi, poi Sardelli che successivamente avrebbe una ghiottissima possibilità di firmare l'uno a uno: Stefanelli infatti si procura un calcio di rigore, venendo atterrato in area ospite da Fabbrini. Dagli undici metri si presenta appunto Sardelli che però si vede respingere il suo tiro dall'ottimo intervento di Cecchi. Passano due minuti e piove ancora in casa Maliseti, che resta in dieci a causa di un inutile fallo a palla lontana di Vannucchi. Nonostante l'inferiorità numerica i pratesi non mollano ma vengono colpiti dagli avversari al 75': perfetto l'assist di Giannelli per la deviazione vincente da dentro l'area di Metafonti. Il definitivo due a zero si materializza così, premiando un Grassina compatto e cinico, che ha ritrovato la personalità dei tempi migliori.<br ><b>L'INTERVISTA</b><br >Ko a testa alta e con onore per il Maliseti. Ecco le parole di mister <b>Carovani: Una bella squadra il Grassina, ma siamo stati all'altezza della situazione, come atteggiamento, impegno e applicazione. Stiamo cercando di dare sempre il massimo contro ogni avversario e ci stiamo riuscendo, peccato che raccogliamo meno di quanto meritiamo. Ma le prestazioni ci sono sempre e queste incoraggiano a sperare nel futuro .<br >
Calciatoripiù: Bambini, Cavalieri e Caselli </b>(Maliseti Tobbianese); <b>Dall'Olmo e Metafonti</b> (Grassina).