- Allievi B GIR.Lucca
- San Filippo
-
2 - 3
- Porta a Lucca
SAN FILIPPO: Borelli, Carrara, Guazzelli, Parenti, Del Carlo, Bevilacqua, Marchetti, Dumani, Marchi, Todri, Pacini. A disp.: Isolani, Giannotti, Tosto, Grossi. All.: Gianni Tersigni.
PORTA A LUCCA: Fadda, Marziale, Pace, Capradossi, Fincato, Montana, Maccanti, Carugini, Barachini, Monari, Pisa. A disp.: Picci, Scippa, Pampana, Miraian. All.: Leonardo Malasoma.
ARBITRO: Picchi di Lucca
RETI: Marchi 2, autorete pro Porta a Lucca, Picci, Barachini.
È una bellissima partita quella disputatasi tra San Filippo e Porta a Lucca, giocata molto bene da entrambe le squadre e ricca di gol ed emozioni. Rimane però l'amaro in bocca al San Filippo, a un passo dalla seconda vittoria in campionato o al limite dal secondo pareggio, ma beffato a pochi minuti dalla fine e rimasto con un pugno di mosche in mano. La formazione di Tersigni si porta in vantaggio con Marchi, che scatta su un'azione di ripartenza, viene servito con un bel pallonetto a scavalcare la difesa avversaria e una volta davanti al portiere piazza la palla sul secondo palo. Il vantaggio dei padroni di casa dura ben poco, perché il pareggio ospite è pressoché istantaneo: Barachini scappa sulla fascia e mette il pallone in mezzo all'area, il portiere Borelli la respinge con i pugni ma per sbaglio colpisce un difensore, e il pallone carambola in porta. Il secondo tempo comincia come era cominciato il primo, ovvero con il vantaggio del San Filippo: sugli sviluppi di un'azione manovrata a centrocampo, lancio in verticale per il solito Marchi che si butta dentro e anticipa il portiere mettendo il pallone nel sacco. Ancora una volta, il vantaggio del San Filippo non dura molto, perché al 65' arriva il pareggio del Porta a Lucca: Picci prende palla sulla trequarti campo, salta due difensori con un gran dribbling e calcia dal limite dell'area, piazzando il pallone alle spalle dell'incolpevole Borelli. Il San Filippo cerca di non scoraggiarsi troppo per il vantaggio appena vanificato, ma la beffa diventa ancora più cocente a dieci minuti dalla fine, quando Pace, del Porta a Lucca, avanza dalla difesa fino al centrocampo e trova con un lancio lungo Barachini che solo davanti al portiere non sbaglia il gol del clamoroso due a tre. Un risultato forse immeritato per il San Filippo, autore di una buonissima prestazione a conferma di quanto mostrato nelle ultime uscite (eccezion fatta per quanto riguarda la sconfitta di settimana scorsa contro il Luccasette). L'impegno e certe trame di gioco non mancano affatto, e sicuramente Tersigni può ritenersi soddisfatto per la prova dei suoi.
Calciatoripiù: Marchi, Borelli (San Filippo), Picci, Marziale (Porta a Lucca).
Ma.Da.
SAN FILIPPO: Borelli, Carrara, Guazzelli, Parenti, Del Carlo, Bevilacqua, Marchetti, Dumani, Marchi, Todri, Pacini. A disp.: Isolani, Giannotti, Tosto, Grossi. All.: Gianni Tersigni.<br >PORTA A LUCCA: Fadda, Marziale, Pace, Capradossi, Fincato, Montana, Maccanti, Carugini, Barachini, Monari, Pisa. A disp.: Picci, Scippa, Pampana, Miraian. All.: Leonardo Malasoma.<br >
ARBITRO: Picchi di Lucca<br >
RETI: Marchi 2, autorete pro Porta a Lucca, Picci, Barachini.
È una bellissima partita quella disputatasi tra San Filippo e Porta a Lucca, giocata molto bene da entrambe le squadre e ricca di gol ed emozioni. Rimane però l'amaro in bocca al San Filippo, a un passo dalla seconda vittoria in campionato o al limite dal secondo pareggio, ma beffato a pochi minuti dalla fine e rimasto con un pugno di mosche in mano. La formazione di Tersigni si porta in vantaggio con Marchi, che scatta su un'azione di ripartenza, viene servito con un bel pallonetto a scavalcare la difesa avversaria e una volta davanti al portiere piazza la palla sul secondo palo. Il vantaggio dei padroni di casa dura ben poco, perché il pareggio ospite è pressoché istantaneo: Barachini scappa sulla fascia e mette il pallone in mezzo all'area, il portiere Borelli la respinge con i pugni ma per sbaglio colpisce un difensore, e il pallone carambola in porta. Il secondo tempo comincia come era cominciato il primo, ovvero con il vantaggio del San Filippo: sugli sviluppi di un'azione manovrata a centrocampo, lancio in verticale per il solito Marchi che si butta dentro e anticipa il portiere mettendo il pallone nel sacco. Ancora una volta, il vantaggio del San Filippo non dura molto, perché al 65' arriva il pareggio del Porta a Lucca: Picci prende palla sulla trequarti campo, salta due difensori con un gran dribbling e calcia dal limite dell'area, piazzando il pallone alle spalle dell'incolpevole Borelli. Il San Filippo cerca di non scoraggiarsi troppo per il vantaggio appena vanificato, ma la beffa diventa ancora più cocente a dieci minuti dalla fine, quando Pace, del Porta a Lucca, avanza dalla difesa fino al centrocampo e trova con un lancio lungo Barachini che solo davanti al portiere non sbaglia il gol del clamoroso due a tre. Un risultato forse immeritato per il San Filippo, autore di una buonissima prestazione a conferma di quanto mostrato nelle ultime uscite (eccezion fatta per quanto riguarda la sconfitta di settimana scorsa contro il Luccasette). L'impegno e certe trame di gioco non mancano affatto, e sicuramente Tersigni può ritenersi soddisfatto per la prova dei suoi.<b>
Calciatoripiù: Marchi, Borelli</b> (San Filippo), <b>Picci, Marziale</b> (Porta a Lucca).
Ma.Da.