- Allievi Provinciali GIR.Pisa
- Ospedalieri
-
2 - 2
- Santa Maria a Monte
OSPEDALIERI: Samueza, Cerri, Mammini, Lancioni, Frizzi, Santerini, Gaire, Dragusel, Thiello, Idriz, Niccolai. A disp.: Bacchi, De Bartolo, Giangrande, Pecene, Luisi. All.: Andrea Cipolli.
S.MARIA A MONTE: Venuta, Angeloni, Rjafillah, Alushi, Pellegrini, Ech Charkoui, Badalassi, La Barbera, A. Maffei, Saad, Ndao. A disp.: Barni, Falce, Incontrato, Pizzi, Telesca. All.: Marco Caselli.
ARBITRO: Sara D'Amato di Pisa
RETI: 50' Thiello, 55' Idriz, 62' A. Maffei, 71' Falce.
Si può andar sotto di due gol e farsi andare stretto il pari. È quanto accade al Santa Maria a Monte che, in svantaggio 2-0 al quarto d'ora della ripresa, rimonta gli Ospedalieri ma non riesce a vincere. Il primo tempo è spigoloso: poche le occasioni, solo una buona conclusione di Angeloni impegna Samueza. I giallorossi si fanno pericolosi con qualche contropiede, nulla più; per il resto, predominio ospite. Ma 0-0 all'intervallo. Nel secondo tempo gli Ospedalieri partono bene: subito una buona occasione con Niccolai, para il portiere. Al 50' il vantaggio locale. Ed è un eurogol. Thiello mette giù il pallone ai trenta metri, si libera in dribbling e con il sinistro disegna traiettoria perfetta. 5' e gli Ospedalieri raddoppiano con una magia di Idriz che su punizione trova il sette. Subito dopo Thiello può chiudere la gara, ma in solitudine non riesce a centrare la porta. E in 10' gli ospiti pareggiano: segna prima Maffei bravo a incrociare da destra, poi pareggia Falce in tap-in su una lettura sbagliata della difesa locale. Il Santa Maria a Monte crede nell'impresa, ma deve fare i conti con la straordinaria giornata di Samueza che nel finale di gara diventa super: mischia furibonda in area, il pallone arriva a Maffei che per due volte si fa ipnotizzare dal portiere. E da terra Samueza riesce a neutralizzare anche il terzo tentativo di La Barbera; sulla deviazione il pallone sta per entrare ma Bacchi riesce a salvare in prossimità della linea. Il Santa Maria a Monte reclama la rete, senza goal line technology Sara D'Amato si fida del proprio intuito e non convalida. Finisce 2-2, il Santa Maria esce con un punto e i complimenti di Andrea Cipolli, secondo il quale «quella gialloblù è la squadra più crescita rispetto all'andata».
Calciatoripiù: Samueza (Ospedalieri), al momento il portiere migliore, o poco ci manca di categoria, e Falce (S.Maria a Monte), letale nelle penetrazioni in area.
OSPEDALIERI: Samueza, Cerri, Mammini, Lancioni, Frizzi, Santerini, Gaire, Dragusel, Thiello, Idriz, Niccolai. A disp.: Bacchi, De Bartolo, Giangrande, Pecene, Luisi. All.: Andrea Cipolli.<br >S.MARIA A MONTE: Venuta, Angeloni, Rjafillah, Alushi, Pellegrini, Ech Charkoui, Badalassi, La Barbera, A. Maffei, Saad, Ndao. A disp.: Barni, Falce, Incontrato, Pizzi, Telesca. All.: Marco Caselli.<br >
ARBITRO: Sara D'Amato di Pisa<br >
RETI: 50' Thiello, 55' Idriz, 62' A. Maffei, 71' Falce.
Si può andar sotto di due gol e farsi andare stretto il pari. È quanto accade al Santa Maria a Monte che, in svantaggio 2-0 al quarto d'ora della ripresa, rimonta gli Ospedalieri ma non riesce a vincere. Il primo tempo è spigoloso: poche le occasioni, solo una buona conclusione di Angeloni impegna Samueza. I giallorossi si fanno pericolosi con qualche contropiede, nulla più; per il resto, predominio ospite. Ma 0-0 all'intervallo. Nel secondo tempo gli Ospedalieri partono bene: subito una buona occasione con Niccolai, para il portiere. Al 50' il vantaggio locale. Ed è un eurogol. Thiello mette giù il pallone ai trenta metri, si libera in dribbling e con il sinistro disegna traiettoria perfetta. 5' e gli Ospedalieri raddoppiano con una magia di Idriz che su punizione trova il sette. Subito dopo Thiello può chiudere la gara, ma in solitudine non riesce a centrare la porta. E in 10' gli ospiti pareggiano: segna prima Maffei bravo a incrociare da destra, poi pareggia Falce in tap-in su una lettura sbagliata della difesa locale. Il Santa Maria a Monte crede nell'impresa, ma deve fare i conti con la straordinaria giornata di Samueza che nel finale di gara diventa super: mischia furibonda in area, il pallone arriva a Maffei che per due volte si fa ipnotizzare dal portiere. E da terra Samueza riesce a neutralizzare anche il terzo tentativo di La Barbera; sulla deviazione il pallone sta per entrare ma Bacchi riesce a salvare in prossimità della linea. Il Santa Maria a Monte reclama la rete, senza goal line technology Sara D'Amato si fida del proprio intuito e non convalida. Finisce 2-2, il Santa Maria esce con un punto e i complimenti di Andrea Cipolli, secondo il quale «quella gialloblù è la squadra più crescita rispetto all'andata». <b>
Calciatoripiù: Samueza</b> (Ospedalieri), al momento il portiere migliore, o poco ci manca di categoria, e <b>Falce </b>(S.Maria a Monte), letale nelle penetrazioni in area.