- Juniores Provinciali GIR.Lucca
- Pisa Ovest
-
1 - 2
- Ponte delle Origini
PISA OVEST: Milano, Malasoma, Amato, Barci, Borneo, Bozzi, Chetoni, Cima, D'Antuono, Esposito, Picci. A disp.: Cutolo, Mannucci, Sardelli, Carelli. All.: Stefano Garuti.
PONTE DELLE ORIGINI: F. Rossi, Bronte, D'Agostino, Ficini, Fumarola, Pace, L. Franciosi, Ali, M. Rossi, Filidei, G. Franciosi. A disp.: Casigliani, Magrini, Dusha, Addobbati, Giuliani, Russo. All.: Leonardo Malasoma.
ARBITRO: Di Pace di Pisa
RETI: 30' Picci, 65' Fumarola, 80' Giuliani.
Il Ponte delle Origini si toglie la soddisfazione di battere il forte Pisa Ovest all'ultima giornata e di raggiungere il Vorno al quinto posto della graduatoria: gli ospiti si trovavano sotto di un gol all'intervallo, ma nella ripresa si trasformano e ribaltano il punteggio grazie a una fantastica prestazione. I padroni di casa giocano meglio nel primo tempo, mantengono a lungo il possesso palla e pressano a più non posso. Il primo pericolo per la porta di F. Rossi arriva su calcio di punizione, dopodiché il Pisa Ovest batte svariati corner e costruisce diverse chance interessanti. Poi passa in vantaggio alla mezz'ora quando Picci è lesto ad approfittare di una corta respinta del portiere insaccando di testa l'1-0. Il Ponte delle Origini non riesce a essere incisivo come di consueto, ma nella ripresa cambia tutto: la squadra di Malasoma inizia ad attaccare con rabbia mettendo seriamente in difficoltà la retroguardia rivale. Al 60' arriva la prima occasione ghiottissima: D'Agostino lancia nello spazio G. Franciosi che con un bolide colpisce la traversa, sulla respinta si avventa M. Rossi che calcia a botta sicura, ma trova la pronta risposta di Milano. Il gol del pareggio però è nell'aria e si concretizza al 65' quando Fumarola scaraventa il pallone in rete direttamente da calcio di punizione. Il Ponte delle Origini fiuta il colpaccio, sfrutta il momento di stanchezza degli avversari e all'80' capovolge la situazione conquistando i tre punti: D'Agostino inventa un bel lancio profondo per G. Franciosi che si defila sulla sinistra e serve in area l'accorrente Giuliani che col mancino stampa la sfera sotto la traversa. Calciatorepiù: Fumarola (Ponte delle Origini).
PISA OVEST: Milano, Malasoma, Amato, Barci, Borneo, Bozzi, Chetoni, Cima, D'Antuono, Esposito, Picci. A disp.: Cutolo, Mannucci, Sardelli, Carelli. All.: Stefano Garuti.<br >PONTE DELLE ORIGINI: F. Rossi, Bronte, D'Agostino, Ficini, Fumarola, Pace, L. Franciosi, Ali, M. Rossi, Filidei, G. Franciosi. A disp.: Casigliani, Magrini, Dusha, Addobbati, Giuliani, Russo. All.: Leonardo Malasoma.<br >
ARBITRO: Di Pace di Pisa<br >
RETI: 30' Picci, 65' Fumarola, 80' Giuliani.
Il Ponte delle Origini si toglie la soddisfazione di battere il forte Pisa Ovest all'ultima giornata e di raggiungere il Vorno al quinto posto della graduatoria: gli ospiti si trovavano sotto di un gol all'intervallo, ma nella ripresa si trasformano e ribaltano il punteggio grazie a una fantastica prestazione. I padroni di casa giocano meglio nel primo tempo, mantengono a lungo il possesso palla e pressano a più non posso. Il primo pericolo per la porta di F. Rossi arriva su calcio di punizione, dopodiché il Pisa Ovest batte svariati corner e costruisce diverse chance interessanti. Poi passa in vantaggio alla mezz'ora quando Picci è lesto ad approfittare di una corta respinta del portiere insaccando di testa l'1-0. Il Ponte delle Origini non riesce a essere incisivo come di consueto, ma nella ripresa cambia tutto: la squadra di Malasoma inizia ad attaccare con rabbia mettendo seriamente in difficoltà la retroguardia rivale. Al 60' arriva la prima occasione ghiottissima: D'Agostino lancia nello spazio G. Franciosi che con un bolide colpisce la traversa, sulla respinta si avventa M. Rossi che calcia a botta sicura, ma trova la pronta risposta di Milano. Il gol del pareggio però è nell'aria e si concretizza al 65' quando Fumarola scaraventa il pallone in rete direttamente da calcio di punizione. Il Ponte delle Origini fiuta il colpaccio, sfrutta il momento di stanchezza degli avversari e all'80' capovolge la situazione conquistando i tre punti: D'Agostino inventa un bel lancio profondo per G. Franciosi che si defila sulla sinistra e serve in area l'accorrente Giuliani che col mancino stampa la sfera sotto la traversa. <b>Calciatorepiù: Fumarola</b> (Ponte delle Origini).