- Juniores Provinciali GIR.Lucca
- Giovanile Sextum
-
1 - 4
- Ponte a Moriano
GIOV. SEXTUM: Giampieri, Carnovale, Polenta, Coli, Sevieri, Caizza, Di Stefano, Li Puma, Principessa, Colombai, Novelli. A disp.: Filidei, Lari, Branchetti, Basagni, Hamza, Biasci. All.: Stefano Logli.
PONTE A MORIANO: Dianda, Tersitti, Casini, Scatizzi, Diallo, Orlandi, Marchi, Likaj, Lucchesi, Bazzucchi, Gambogi. A disp.: Lencioni, Nieri, Rossi, Gabriele. All.: Michele D'Agostino.
ARBITRO: De Veroli di Pontedera
RETI: Likaj, Colombai rig., Bazzucchi 2, Rossi.
Se l'è giocata per più di quanto non traspaia dall'1-4 finale: il Sextum ferma il Ponte a Moriano sul pari fino al 75', salvo andare in svantaggio a un quarto d'ora dal termine e subire altre due reti mentre tenta di riequilibrare la gara. A riscaldare il primo tempo è però inizialmente Likaj che, dopo un rapido scambio sulla trequarti, si presenta davanti al portiere e insacca. Il Sextum ha il merito di non perdere la testa e prima dell'intervallo raggiunger il pari: Principessa viene steso in area, Colombai trasforma senza problemi il rigore dell'1-1. Il tempo si chiude con due occasioni per lo stesso Principessa e Caizza, liberati davanti a Dianda: il portiere lucchese tiene a galla i suoi con due interventi tutt'altro che banali. Si va al riposo 1-1. Più scoppiettante la ripresa, anche perché D'Agostino si gioca le carte Lencioni e Rossi. Ma la prima vera occasione è di marca bientinese: Sevieri conquista il fondo e centra per Novelli che, solo davanti al portiere, cincischia e perde il tempo per la conclusione. Passata la paura, il Ponte a Moriano sale d'intensità, ma deve attendere il quarto d'ora finale per tornare avanti: Rossi sfonda sulla fascia in percussione, salta due avversari e serve in mezzo Bazzucchi che, complice un rimbalzo favorevole, entra in porta col pallone. Sulla ripresa del gioco il Sextum costruisce l'occasione migliore per il 2-2: Colombai scappa in campo aperto e piazza il pallone sull'uscita di Dianda, perfetto nel chiudergli lo specchio col piede. E nel giro di poco gli ospiti allungano: Rossi inventa, Bazzucchi finalizza e si va sull'1-3. E, dopo un grande intervento di Giampieri a dire di no a Rossi, al 94' l'attaccante trova finalmente la porta sul cross delizioso di Lencioni.
Calciatoripiù: Novelli (Giov. Sextum), Bazzucchi, Rossi (Ponte a Moriano).
GIOV. SEXTUM: Giampieri, Carnovale, Polenta, Coli, Sevieri, Caizza, Di Stefano, Li Puma, Principessa, Colombai, Novelli. A disp.: Filidei, Lari, Branchetti, Basagni, Hamza, Biasci. All.: Stefano Logli.<br >PONTE A MORIANO: Dianda, Tersitti, Casini, Scatizzi, Diallo, Orlandi, Marchi, Likaj, Lucchesi, Bazzucchi, Gambogi. A disp.: Lencioni, Nieri, Rossi, Gabriele. All.: Michele D'Agostino.<br >
ARBITRO: De Veroli di Pontedera<br >
RETI: Likaj, Colombai rig., Bazzucchi 2, Rossi.
Se l'è giocata per più di quanto non traspaia dall'1-4 finale: il Sextum ferma il Ponte a Moriano sul pari fino al 75', salvo andare in svantaggio a un quarto d'ora dal termine e subire altre due reti mentre tenta di riequilibrare la gara. A riscaldare il primo tempo è però inizialmente Likaj che, dopo un rapido scambio sulla trequarti, si presenta davanti al portiere e insacca. Il Sextum ha il merito di non perdere la testa e prima dell'intervallo raggiunger il pari: Principessa viene steso in area, Colombai trasforma senza problemi il rigore dell'1-1. Il tempo si chiude con due occasioni per lo stesso Principessa e Caizza, liberati davanti a Dianda: il portiere lucchese tiene a galla i suoi con due interventi tutt'altro che banali. Si va al riposo 1-1. Più scoppiettante la ripresa, anche perché D'Agostino si gioca le carte Lencioni e Rossi. Ma la prima vera occasione è di marca bientinese: Sevieri conquista il fondo e centra per Novelli che, solo davanti al portiere, cincischia e perde il tempo per la conclusione. Passata la paura, il Ponte a Moriano sale d'intensità, ma deve attendere il quarto d'ora finale per tornare avanti: Rossi sfonda sulla fascia in percussione, salta due avversari e serve in mezzo Bazzucchi che, complice un rimbalzo favorevole, entra in porta col pallone. Sulla ripresa del gioco il Sextum costruisce l'occasione migliore per il 2-2: Colombai scappa in campo aperto e piazza il pallone sull'uscita di Dianda, perfetto nel chiudergli lo specchio col piede. E nel giro di poco gli ospiti allungano: Rossi inventa, Bazzucchi finalizza e si va sull'1-3. E, dopo un grande intervento di Giampieri a dire di no a Rossi, al 94' l'attaccante trova finalmente la porta sul cross delizioso di Lencioni. <b>
Calciatoripiù: Novelli</b> (Giov. Sextum), <b>Bazzucchi, Rossi</b> (Ponte a Moriano).