- Giovanissimi Provinciali GIR.Pisa
- Ponsacco
-
1 - 1
- Alabastri Volterra
PONSACCO: N. Lazzerini, Sellami, Cristiano, Catalano (50' Di Mascio), Morelli (67' Lipari), Brattoli, Gomis, Bacciardi (67' F. Lazzerini), Giuntoli (50' Tamburini), Uruci (71' Dello Sbarba), Fratto. A disp: Tosi, Bicchierini. All.: Vincenzo Parrinelli.
A. VOLTERRA: Grandoli, Ribechini, Mauri, Castri, Castagnini, Fucci, Capanni, Ferri, Bruci, Batistini, Lupi (50' Randazzo). A disp: Colivicchi. All.: Carmignani.
ARBITRO: Famà di Pontedera .
RETI:45' Fratto, 62' Capanni.
NOTE: espulso Gomis (40'). Ammoniti Di Mascio, Fratto, Ferri, Batistini. Falli commessi: 11-8. Recupero: 0'+2'.
Sotto una pioggia battente, il Ponsacco parte con l'intento di fare la partita, ma viene messo alle strette ben presto da un volenteroso Alabastri Volterra. Nonostante la pioggia continua, il campo rimane in buone condizioni anche se al 3' N. Lazzerini deve parare in due tempi l'insidiosa conclusione di Bruci. Al 7' Gomis, lanciato sulla fascia destra, taglia l'area di rigore con un perfetto rasoterra non sfruttato dall'accorrente Fratto. Doppia occasione per il Volterra al 12' con il colpo di testa di Ferri, di poco fuori, e con il fendente dal limite di Bruci (13'). Nel miglior momento ospite, il Ponsacco ha la più ghiotta delle occasioni. Un'uscita a vuoto di Grandoli favorisce Catalano, il quale vede l'agevole conclusione respinta sulla linea di porta da un difensore (16'). Al 20' Batistini pennella un calcio piazzato per Bruci che di testa spedisce di un soffio fuori. Gli ospiti continuano a spingere e al 28' Batistini serve ancora Bruci, che tira un insidioso diagonale senza fortuna. Ci prova dal limite Fratto al 29' ma Grandoli neutralizza senza problemi. Quasi allo scadere i padroni di casa sfiorano il vantaggio con Fratto. Il centravanti ponsacchino riceve il pallone in area di rigore e, dopo aver saltato Grandoli, spara sull'esterno del palo vanificando la più facile delle occasioni (33'). La pioggia incessante non risparmia neanche la ripresa, mettendo in difficoltà le due formazioni. Al 42' la punizione di Bacciardi impegna Grandoli, che non trattiene: la difesa allontana prontamente. Nel frattempo il Ponsacco rimane in dieci uomini per via dell'espulsione di Gomis, intemperante col direttore di gara. I padroni di casa annullano la superiorità numerica del Volterra con continue sortite offensive. Al 45' cross in area per l'accorrente Fratto, il quale piazza la sfera alle spalle di Grandoli, portando in vantaggio il Ponsacco. Il Volterra non trova spazi liberi per entrare in area, così prova a sorprendere l'attento N. Lazzerini dalla distanza con Mauri (56'). È al 62' che Capanni riesce a beffare l'estremo difensore locale con un tiro da distanza siderale. Gran giocata di Tamburini al 63', finalizzata da un bel tiro respinto in angolo. Ultima vera occasione al 65', con un poderoso tiro di Ferri parato senza problemi dal portiere locale. CALCIATORIPIÙ: Fratto: lotta e tiene alta la squadra nel primo tempo; si spegne nel secondo tempo dopo aver portato in vantaggio i suoi; Cristiano (Ponsacco): abile ad attaccare e a difendere, la fascia è suo presidio. Batistini (A. Volterra): determinate sia in fase offensiva che difensiva, il capitano guida la squadra verso il meritato pareggio.
Nicola Squicciarini
PONSACCO: N. Lazzerini, Sellami, Cristiano, Catalano (50' Di Mascio), Morelli (67' Lipari), Brattoli, Gomis, Bacciardi (67' F. Lazzerini), Giuntoli (50' Tamburini), Uruci (71' Dello Sbarba), Fratto. A disp: Tosi, Bicchierini. All.: Vincenzo Parrinelli.<br >A. VOLTERRA: Grandoli, Ribechini, Mauri, Castri, Castagnini, Fucci, Capanni, Ferri, Bruci, Batistini, Lupi (50' Randazzo). A disp: Colivicchi. All.: Carmignani.<br >
ARBITRO: Famà di Pontedera .<br >
RETI:45' Fratto, 62' Capanni.<br >NOTE: espulso Gomis (40'). Ammoniti Di Mascio, Fratto, Ferri, Batistini. Falli commessi: 11-8. Recupero: 0'+2'.
Sotto una pioggia battente, il Ponsacco parte con l'intento di fare la partita, ma viene messo alle strette ben presto da un volenteroso Alabastri Volterra. Nonostante la pioggia continua, il campo rimane in buone condizioni anche se al 3' N. Lazzerini deve parare in due tempi l'insidiosa conclusione di Bruci. Al 7' Gomis, lanciato sulla fascia destra, taglia l'area di rigore con un perfetto rasoterra non sfruttato dall'accorrente Fratto. Doppia occasione per il Volterra al 12' con il colpo di testa di Ferri, di poco fuori, e con il fendente dal limite di Bruci (13'). Nel miglior momento ospite, il Ponsacco ha la più ghiotta delle occasioni. Un'uscita a vuoto di Grandoli favorisce Catalano, il quale vede l'agevole conclusione respinta sulla linea di porta da un difensore (16'). Al 20' Batistini pennella un calcio piazzato per Bruci che di testa spedisce di un soffio fuori. Gli ospiti continuano a spingere e al 28' Batistini serve ancora Bruci, che tira un insidioso diagonale senza fortuna. Ci prova dal limite Fratto al 29' ma Grandoli neutralizza senza problemi. Quasi allo scadere i padroni di casa sfiorano il vantaggio con Fratto. Il centravanti ponsacchino riceve il pallone in area di rigore e, dopo aver saltato Grandoli, spara sull'esterno del palo vanificando la più facile delle occasioni (33'). La pioggia incessante non risparmia neanche la ripresa, mettendo in difficoltà le due formazioni. Al 42' la punizione di Bacciardi impegna Grandoli, che non trattiene: la difesa allontana prontamente. Nel frattempo il Ponsacco rimane in dieci uomini per via dell'espulsione di Gomis, intemperante col direttore di gara. I padroni di casa annullano la superiorità numerica del Volterra con continue sortite offensive. Al 45' cross in area per l'accorrente Fratto, il quale piazza la sfera alle spalle di Grandoli, portando in vantaggio il Ponsacco. Il Volterra non trova spazi liberi per entrare in area, così prova a sorprendere l'attento N. Lazzerini dalla distanza con Mauri (56'). È al 62' che Capanni riesce a beffare l'estremo difensore locale con un tiro da distanza siderale. Gran giocata di Tamburini al 63', finalizzata da un bel tiro respinto in angolo. Ultima vera occasione al 65', con un poderoso tiro di Ferri parato senza problemi dal portiere locale. <b>CALCIATORIPIÙ: Fratto</b>: lotta e tiene alta la squadra nel primo tempo; si spegne nel secondo tempo dopo aver portato in vantaggio i suoi; <b>Cristiano </b>(Ponsacco): abile ad attaccare e a difendere, la fascia è suo presidio. <b>Batistini </b>(A. Volterra): determinate sia in fase offensiva che difensiva, il capitano guida la squadra verso il meritato pareggio.
Nicola Squicciarini